Piatto (giradischi) Bluetooth Max 300 euro

GIGID

New member
Mia figlia 18enne si sta avvicinando al mondo del vinile complice un fidanzatino già appassionato che gliene ha regalati un paio ai quali si aggiungono quelli della dotazione “famigliare” dei tempi che furono, visto che (fortunatamente) la ragazza apprezza anche Pink Floyd, Queen, Genesis, Beatles e altri della mia epoca.

Mi ha quindi chiesto un piatto (ai miei tempi lo chiamavamo così) per farli suonare.

Per maggior comodità e fruibilità, considerato che al momento non so ancora quanto si appassionerà alla cosa, pensavo ad un piatto Bluetooth che potesse agevolmente collegare a una cassa bt Bose che ha già o alle sue cuffie Beats Studio Pro piuttosto che ad una cassa amplificata Altec Lansing di un po’ di anni fa che potrei collegarle via filo (jack).

Infine, se apprezzerà, potrei sempre collegare il piatto al mio “vecchio”
Impianto in firma.

Ho dato un’occhiata in giro e si trova di tutto, quale potrebbe essere il miglior compromesso ?

I requisiti per me importanti sono:
- robustezza e affidabilità
- Prezzo entro i 300 euro
- Possibilità di collegamento via BT, Cavo (per eventuale collegamento all’ingresso phono del mio pre Nad) e magari (non so se questo sia normalmente previsto) un uscita jack per collegarlo alla presa Aux della cassa Altec Lansing)
- per il braccio che sia dritto o a S chiedo a voi cosa sia meglio
- Per la trazione ai miei tempi si era tornati alla trazione a cinghia (all’epoca avevo un piatto AR “ricostruito” con braccio SME purtroppo perso nei vari traslochi) ma oggi non so quale sia consigliata in questa fascia di prezzo.

Grazie a chi mi saprà aiutare.
 
Ultima modifica:
La firma non e' visible, cosa che ogni tanto per oscuri motivi capita.
Quella degli ultimi post e' questa, la riporto per comodita':
Video:LG 65C16LA (ex LG 55B6V “prematuramente stampatosi”, ex Samsung 51F8500 prematuramente "deceduto”) - Samsung 32C650 - Videocamera PANASONIC HC V720 - Nikon D750 + 70/200 F 2,8 VRII + 14/24 F 2,8 + 24/120 F 4 VR + 70/300 F 4,5 5,6 VR - D300 - D70
Audio: Pre + finale NAD monitor Series (1000 e 2400) - Lettore CD Marantz CD63 MK2 - casse KefKube 103/3 - piastra cassette Aiwa ADF910
 
Grazie ad entrambi
L’Audio Technica era uno dei brand che avevo considerato

Alcune domande (chiedo scusa per eventuali imprecisioni tecniche e di terminologie):
Da quanto ho letto dalle specifiche mi pare di capire che l’uscita audio posteriore possa essere una tradizionale uscita phono da collegare ad un ingresso phono del mio pre NAD oppure può essere già preamplificata e con apposito adattatore posso collegarla alla presa aux della mia cassa amplificata, corretto ?

Vedo anche posteriormente un uscita phono/line … ma non ricordo più a cosa serva.

Infine, vedo prezzi abbastanza diversi dai 250 ai 330. Si può acquistare da sito online ed è facilmente installabile e regolabile oppure conviene comprarlo in negozio fisico n modo che me lo consegnino già “pronto all’uso”?
Eventuali consigli di negozi fisici in Piemonte/Lombardia/Emilia ?

Grazie
 
Ultima modifica:
Vedo anche posteriormente un uscita phono/line ….......[CUT]

Impostato su Phono devi avere un preamplificatore phono su LINE non ti serve quindi lo usi con qualunque diffusore attivo o amplificatore.
Il giradischi suggerito ha tutte le regolazioni necessarie , è molto facile da regolare ci sono molti video su Youtube e le istruzioni del giradischi sono abbastanza esaustive , ti consiglierei di fare regolazioni a casa con comodo.

Spedendo di più c’è il pro-ject E1 BT che è plug and play , ma starei sul modello suggerito.

Ciao
Luca
 
Ultima modifica:
Mi pare di capire che abbia in più uscita usb e regolazione della velocità), ne vale la pena spendere quei 60 euro in più ?
 
Mi pare di capire che abbia in più uscita usb e regolazione della velocità), ne vale la pena spendere quei 60 euro in più ?
si, ma vai un po' fuori budget ;)
però questo, imho, è ancora (di poco) meglio (unico difetto il piatto dritto, che sonicamente è meglio di quello a S, ma poi a trovare lo shell se si vuole comprare un'altra testina... addio core)

si è il piu venduto e diffuso giradischi di casa audio tecnica .
più venduto non significa automaticamente migliore :)
 
Ultima modifica:
piu venduto significa che la gente lo apprezza ed è uno dei migliori entry level attualmente in produzione . Ci sono anche diverse recensioni positive sia fra utenti di amazon che riviste audio .
 
Top