Forse non sono la persona più appropriata per risponderti , ce l'ho da poco tempo e non ho avuto modo di approfondire. Ho ancora molte cose da imparare/provare
Però ti dico la mia
L'ho presa per le stesse ragioni che hai scritto ,
-misura intermedia tra 65" e 55" adeguata al mio ambiente
-mi piaceva avere l'ambilight
-prezzo competitivo ...se presa in promozione
Per l'ultimo motivo ne sono pienamente soddisfatto in rapporto alla qualità ed a ciò che offre.
Anch'io provengo da una Sony , a mio avviso è una TV eccellente (la amo) .... che ora è passata in tavernetta, ed ero un po' titubante a cambiare brand.
Mi sono detto... "per come uso io la TV"... che non era necessario alzare la spesa ed infatti proprio in questi giorni ho rimarcato a mia moglie la soddisfazione dell'acquisto fatto.
Sono riuscito ad ottenere una visione ottima per il mio gusto (già di suo alcune impostazioni std non sono male)
Premetto che guardo questo TV quasi esclusivamente di sera , al buio con solo l'ambilight (attenuato e settato di mio)
I neri : per come ho impostato io, sono più che accettabili
Colori e qualità visiva: Credo abbia buone possibilità di intervento per molti gusti appunto.
Nel mio caso non mi serve avere angolo di visione alto, per dove è messa, per cui non mi pongo il problema , anzi volevo un pannello con angolo più stretto per migliorare appunto i neri ed ho sperato fosse in VA o MVA (come dicono)
Gestione Movimento : non ti so' rispondere , non ho notato nulla di particolare , qualche utente più esperto potrà dire la sua
Per concludere ,
tutto dipende da quello che vuoi, cosa cerchi un uno schermo e che valore dai alle tue esigenze
insomma dal tuo utilizzo , il resto va da se
Io per ora promuovo questo modello e spero di non pentirmi