Il pannello MVA ha angoli di visione più ampi a discapito di un pò di contrasto nativo, ma da quello che si legge online ed anche per esperienza diretta, almeno sul taglio da 43"il pannello è di tipo VA, con angoli di visione molto stretti, c è anche da dire che Philips ha o sembra che abbia adottato pannelli diversi, perchè pare che non tutti abbiano la stessa esperienza visiva sopratutto con il taglio da 58", almeno questo è quello che si intuisce dalle discussioni lette su AVforum.
La serie 7 di cui parlavi nel post sopra non l ho mai vista, tieni cmq in considerazione che ha un prezzo di listino parecchio inferiore alla serie 8 di Sony, ed un pannello IPS specialmente gestito da Sony garantisce una buona gamma cromatica già di default.
Quindi non so, magari mettendo mano ai settaggi sul Philips qualcosa si migliora, almeno sul mio 43"i colori sono abbastanza buoni, quello che ancora non convince è amazon prime e la gestione dell HDR e del Dolby Vision, ma forse per la fascia di prezzo alla quiale appartiene questo TV di più non si può pretendere.
In generale, anche in virtù del prezzo che l ho pagato mi ritengo abbastanza soddisfatto, ma ripeto le mie impressioni sono relative al taglio da 43", il 58"potrebbe essere altra storia.