wecan ha detto:
c'è qualcuno ch'è in possesso di un 5605 ed è riuscito a setterlo correttamente?vorrei chiedere a costui se ha avuto modo di vedere altri televisori(a casa di amici) e ne ha visto una reale differenza in termini di resa su film o altro.
spero che mi aiuterete e vi interessiate anche voli alla cosa
Dipende da cosa intendi per settarlo correttamente...
Se intendi settarlo con un colorimetro io non l'ho fatto, se intendi settarlo alla buona (livello del nero) penso di averlo fatto decentemente...
L'ho potuto paragonare a due samsung serie 6 a lampade di quelli con la cornice rossa e ovviamente alla mia vecchia tv lcd, un'acer at2720.
Il nero é ottimo, anche senza tenere la luminosità sotto terra, a patto di non esagerare con la retroilluminazione (che poi in questa tv é regolata dal contrasto) ovviamente. La retroilluminazione é uniforme, e lo scaler é discreto. I 100hz sono buoni e li tengo sempre attivati. Il motion plus, o come si chiama, fa il suo dovere anche se introduce qualche artefatto e va tolto per evitare l'effetto soap nei film

Non ho avuto problemi con l'effetto scia in nessun caso tranne che con un videogioco (fifa 11). Dopo qualche prova ho concluso che il problema si verifica quando un oggetto rosso (più é vicino al rosso puro e peggio é) si muove su uno sfondo verde scuro (più é verde scuro e peggio é)
Nella pratica però (intendo nei film, o nelle partite di calcio) non si vede.
Il telecomando non mi fa impazzire, così come i menu, ma comunque si fanno usare

Mi piace l'opzione per regolare l'overscan.
I colori a mio parere sono buoni.... magari non sarà l'ideale per il fotoritocco ma hanno una buona resa per vedere film. Sono un fotografo dilettante, ho provato a vederci delle foto facendo riferimento al mio computer ben calibrato e non mi sono messo le mani nei capelli!
Sono soddisfattissimo dell'acquisto, tenendo conto che l'ho pagato 450 E!
Se l'avessi pagato 700 non saprei, non perché abbia dei reali difetti importanti quanto perché non conosco la concorrenza su quella fascia di prezzo.
Una cosa che mi sento di buttare la é che non sono sicuro del fatto che questi tv led siano per forza migliori di quelle a lampade....
So che é ot, ma se non l'avessi trovato a quel prezzo avrei cercato anche tra roba più vecchia e meno di moda