[Philips Serie xx05H] TV LCD Full HD

Ragazzi mi spiegate una cosa sulle sigle? perchè ho trovato una buona offerta per un 7655h mentre voi parlate sempre del 7605...se dite che è lo stesso parto a razzo e vado a prenderlo :D

fede rr ha detto:
Ragazzi mi spiegate una cosa sulle sigle? perchè ho trovato una buona offerta per un 7655h mentre voi parlate sempre del 7605...se dite che è lo stesso parto a razzo e vado a prenderlo :D
Il 7655 è una serie appositamente creata per il "mondo media". L'unica differenza con il 7605 è che questa serie monta pannelli LG e non SHARP.

Grazie, nel frattempo avevo trovato la pagina con spiegate tutte le sigle ;)

che dire, ero orientato al 42 e stavo per prenderlo ma adesso non ne sono più troppo convinto....ho paura che dimensioni a parte non regga il confronto con il 32pfl9603 (di un paio d'anni fa) che ho in salotto....voi che dite?

ho appena acquistato il 32" 6605 e ne sono soddisfatto....
esiste una mini guida od osseravazioni vostre sulla miriade di opzioni e filtri che sono disponibili, per una migliore calibrazione?

inoltre possibile che nel telecomando non esista il tasto AV attraverso cui swicchare le varie sorgenti collegate?
trovo scomodissimo dover entrare sempre nell' home e sezionare una diversa sorgente..
ciao e grazie

ho visto il tv philips pfl 5405/h sia 32 che 37 pollici in negozio.
il modello è uno tra quelli che tengo d'occhio perche mi pare sia buono e a basso costo, però ho notato che la qualità dell'immagine era davvero scadente (la sorgente era sky hd) sia come definizione che come colori, inoltere era anche tremolante quando si vedevano delle scritte..
tra i tv esposti erano quelli peggiori, come mai? puo essere che erano settati nel modo peggiore possibile? e poi la sorgente era in hd (ready)...
mi sono sorti molti dubbi sull'acquisto...
voi che mi dite sull'immagine di questo tv?
grazie

Salve, ripropongo la questione nuovamente magari qualcuno intanto ha lo stesso problema:
ho un 46 7605 m, mi è capitato navigando con la net tv di avere ad un tratto un effetto tipo velo sulle immagini di colore violaceo una volta e di colore verdastro un altra volta...non è mai successo in altre modalità, visione blu-ray in streaming o altro...mi devo preoccupare? è gia capitato anche a voi?

Ragazzi mi serve un informazione...il 40pfl7605 che pannello monta?sharp o lg?
Ed infine che differenze ci sono tra questo modello e il 42pfl7655M ?
grazie!

Ultima modifica:
guillaume.dufay ha detto:
Il 7655 è una serie appositamente creata per il "mondo media". L'unica differenza con il 7605 è che questa serie monta pannelli LG e non SHARP.

6 sicuro? io sapevo ke tutti i nuovi pannelli 32 e 40 pollici philips erano sharp mentre i 37 e i 42 lg

osammot ha detto:
ho visto il tv philips pfl 5405/h sia 32 che 37 pollici in negozio.
il modello è uno tra quelli che tengo d'occhio perche mi pare sia buono e a basso costo, però ho notato che la qualità dell'immagine era davvero scadente (la sorgente era sky hd) sia come definizione che come colori, inoltere era anche tremolante quando si vedevano delle scritte..
tra i tv esposti erano quelli peggiori, come mai? puo essere che erano settati nel modo peggiore possibile? e poi la sorgente era in hd (ready)...
mi sono sorti molti dubbi sull'acquisto...
voi che mi dite sull'immagine di questo tv?
grazie

Notato anche io, in un Mediworld a Roma, stessa impressione.
Sicuramente le impostazioni di fabbrica lo penalizzavano, se tieni il pixel plus alto gli artefatti si sprecano.
Ad ogni modo non punterei sul 5405 visto che si trovano a cifre abbordabili modelli superiori a partire dal 5605 e continuando con i vari toshiba, sony e samsung.

Flak

Come dicevo non riesco a valutare appieno la qualità di immagine su segnali SD (DDT) del mio 32PFL5605 in quanto ho anche dei problemi di antenna.

Secondo voi, se uno è interessato a un 7605 ma non gli interessa nè ambilight nè net-tv, anzichè prendere un 5605 (come ho fatto io) non sarebbe meglio l'acquisto di un 6605, che dovrebbe avere la stessa elettronica del 7605? Io non ero a conoscenza di questo tv, infatti sul sito Philips non l'avevo visto... Vedo che però molti suggeriscono il 5605 mentre il 6605 non viene quasi mai citato.. c'è un motivo?

Sul 5605 noto un paio di problemi, che però non escludo possano dipendere da una non buona ricezione del segnale DDT. Il primo è un effetto "soap" un po' troppo marcato, mentre il secondo è la presenza, attorno alle figure delle persone in movimento, di un effetto cornire un po' difficile da definire ma penso abbiate capito... Quali impostazioni consigliate di settare, se esistono, per cercare di ridurre questi effetti?

Non so dire molto sul 5405, certo è il modello più economico che puoi trovare, forse però sui modelli base altre marche sono migliori, per esempio LG o Toshiba.
Il consiglio cmq rimane sempre quello di preferire il 32 o il 40 al 37.

Il 6605 per uno che non vuole l'ambilight è un affarone! si trova proprio a prezzi stracciati ed è un'ottima tv. Se ne parla poco perchè è uscita dopo ed è rimasta un po' in sordina. Solito discorso.. tra 5605 e 6605 il secondo è migliore in tutto, tranne che per il fatto che è edge led mentre l'altro è direct led.

Il segnale del digitale terrestre non si può prendere male, o si prende e si visualizza, o se ci sono problemi inizi a vedere a quadretti finchè non perdi del tutto il segnale... Dunque se ci sono altri problemi di visualizzazione dei programmi in ddt possono dipendere solo dalla tv o dalla sua configurazione.
L'effetto soap è molto comune, e i nostri philips a quanto ne so ne soffrono molto meno di altre marche, come ad esempio sony.
L'effetto attorno alle persone in movimento si può notare con facilità, anche se a me non da fastidio. Cmq entrambi sono artefatti dovuti ai 100Hz e a tutto il lavoro di processamento d'immagine... ognuno deve trovare il proprio equilibrio tra la fluidità e la qualità d'immagine.
Ti consiglio di disabilitare tutto e poi prova man mano ad attivare i filtri un po' alla volta per vedere l'effetto che ognuno produce e trovare il tuo settaggio ideale.

40PFL8605

Ragazzi,
io sono intenzionato ad acquistare il 40pfl8605 però il fatto che sia così lucido e riflettente mi sta facendo orientare verso il samsung ue40c8000.

Sto facendo una cavolata? :)

Mi date due dritte?
Grazie mille