[Philips Serie xx05H] TV LCD Full HD

link con cavo ethernet al notebook

ciao a tutti,
da 2 gg mi stò godendo il 46pfl7695h: stupendo

ho collegato via cavo ethernet la tv al notebook ma se nella home clicco su connetti pc non rileva nulla: non è possibile leggere i file video sul pc via cavo ethernet?

grazie

Gian972 ha detto:
Sul 5605 noto un paio di problemi, che però non escludo possano dipendere da una non buona ricezione del segnale DDT. Il primo è un effetto "soap" un po' troppo marcato, mentre il secondo è la presenza, attorno alle figure delle persone in movimento, di un effetto cornire un po' difficile da definire ma penso abbiate capito... Quali impostazioni consigliate di settare, se esistono, per cercare di ridurre questi effetti?
Anch'io possiedo il 32pfl5605, per eliminare l'effetto soap opera devi disattivare l'HD natural motion, per quanto riguarda il 100Hz clear lcd io lo lascio attivo e non mi da noia, lascio la nitidezza quasi sempre a zero perche' soprattutto in SD mi crea molto rumore video.
Io ho un altro tipo di problema:il mio pannello soffre un po' di banding(lo noto soprattutto all'accensione sulla schermata grigio scura) nelle scene scure e con colore uniforme (es.schermate Grigio scuro, marrone scuro) la tv visualizza delle righe orizzontali di circa mezzo centimetro chiare e piu' scure.... nessuno che possiede questa tv lo ha notato?

matrix k ha detto:
Il segnale del digitale terrestre non si può prendere male, o si prende e si visualizza, o se ci sono problemi inizi a vedere a quadretti finchè non perdi del tutto il segnale... Dunque se ci sono altri problemi di visualizzazione dei programmi in ddt possono dipendere solo dalla tv o dalla sua configurazione.
L'effetto soap è molto comune, e i nostri philips a quanto ne so ne soffrono molto meno di altre marche, come ad esempio sony.
L'effetto attorno alle persone in movimento si può notare con facilità, anche se a me non da fastidio. Cmq entrambi sono artefatti dovuti ai 100Hz e a tutto il lavoro di processamento d'immagine... ognuno deve trovare il proprio equilibrio tra la fluidità e la qualità d'immagine.
Ti consiglio di disabilitare tutto e poi prova man mano ad attivare i filtri un po' alla volta per vedere l'effetto che ognuno produce e trovare il tuo settaggio ideale.

Infatti sui canali Mediaset mi compaiono (non sempre per fortuna) i quadretti... ho controllato il livello del segnale tramite il menù del tv e il valore piuttosto basso dei parametri conferma ciò! Comunque dal momento che l'effetto soap e il chiamiamolo "disturbo" sui contorni delle persone in movimento si vedono un po' con tutti i canali ne deduco che non dipendono dal segnale. Proverò a intervenire come dici... anche se il tv l'ho regalato quindi ce l'ho poco a disposizione :)

Una domanda: con il 7605 (o anche 6605 che è simile) l'immagine in SD si vede meglio? Il 100hz lavora meglio? L'immagine è più definita? O invece siamo lì? Dal momento che il costo non è molto diverso sono più per la seconda ipotesi...

bob2168 ha detto:
Anch'io possiedo il 32pfl5605, per eliminare l'effetto soap opera devi disattivare l'HD natural motion, per quanto riguarda il 100Hz clear lcd io lo lascio attivo e non mi da noia, lascio la nitidezza quasi sempre a zero perche' soprattutto in SD mi crea molto rumore video.
Io ho un altro tipo di problema:il mio pannello soffre un po' di banding(lo noto soprattutto all'accensione sulla schermata grigio scura) nelle scene scure e con colore uniforme (es.schermate Grigio scuro, marrone scuro) la tv visualizza delle righe orizzontali di circa mezzo centimetro chiare e piu' scure.... nessuno che possiede questa tv lo ha notato?

Ma siamo sicuri che per tv che credo nascono per essere sfruttate al meglio con questi "filtri", come l'HD natural motion, si possa intervenire disabilitandoli senza che spunti fuori qualche altro problema? Ho molti dubbi...
Non ho notato il problema che dici, ma proverò a guardare meglio.

sumer79 ha detto:
Ragazzi,
io sono intenzionato ad acquistare il 40pfl8605. Sto facendo una cavolata?
ma quale cavolata!
acquistato il 37pfl8605k/02 (con sat) su internet.
+
zero banding, zero clouding (c..o?).
profondità di immagine, qualità dei colori, precisione, tuners precisi e sensibili, facilità d'istallazione. discreto lettore multimediale. buona qualità sd (a tratti ottima - mediaset, la7, canali sloveni - ma dipende dalla ricezione), ottimissimissima qualità hd (e non dipende una mazza dalla sorgente). buon lavoro di upscaling sia di dvd (ottimo) sia di divx (se di buona qualità).
-
problemini col lettore multimediale: fwd/rwd con mkv incasinati; incapacità di leggere i sottotitoli.
settaggi di base buoni ma migliorabili se disattivi o metti al minimo quasi tutti i filtri (cosa li ho pagati a fare?)

comunque tra i due che tu citi a parte l'estetica non c'è confronto.
il vetro riflette sì ma non quando guardi. è soggettivo a qualcuno dà molto fastidio io non me ne accorgo (e non sono ray charles) ed ho la tv di fronte alla finestra.
vedi tu

dimenticavo. ambilight una f.....a galattica. a me non frega un boro ma devo riconoscere che è veramente bello e funzionale.

se proprio devi fare un confronto su quella fascia di prezzo cerca di vedere i modelli VL748 e WL768 della Toshiba. io a lungo sono stato combattuto tra quale prendere tra i tre. poi ho scelto philips perchè ho trovato il modello k/02 (con sat) come i toshiba, i toshiba partono da 40" e per me era troppo grande, il suono era nettamente migliore e la qualità d'immagine in sd (stranamente) era leggermente migliore. in compenso i toshiba hanno un'ottimo lettore multimediale (l'ho provato), il tuner dtt2 (il VL768), ed una possibilità di intervenire sui parametri dell'immagine infinita, mentre philips è un pò più contenuto.
e ricordati: nei cc non è come a casa! se vedi male, malino o benino a casa puoi arrivare anche a vedere benissimo o da dio.

Salve ragazzi io ho questo modello 32PFL5405H/12, lo uso esclusivamente per videogiocare, vorrei sapere come avete settato la nitidezza, grazie!

guillaume.dufay ha detto:
Per favore condividi con noi le tue impressioni: anche io ho quel modello: sono curioso di conoscere le impressioni a caldo che hai avuto...

premetto che ho anche un 9603 da 32, pensavo sfigurasse molto di più invece una volta settato a dovere ( e non con le impostazioni fatte tramite quella sottospecie di wizard che parte appena acceso, stavo per mettermi a piangere quando ho visto il risultato) direi che per ora sono soddisfatto! calcola che l'ho usato si e no un'ora e mezza ieri sera guardando solo la tv, appena ho tempo lo testo con xbox e video in HD ;)

guillaume.dufay ha detto:
Ma a voi non scatta su sorgenti mkv a 1080p ?

Usando per caso DLNA?
Fai cosi e fammi sapere:

1.Avviare il prompt dei comandi con privilegi da amministratore;
2.Digitare il comando: " netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled "
3.Premere il tasto Invio;
4.Attendere l’OK da parte del prompt e chiuderlo.

aggiornamento 000.140.027.000 5605 H

Salve a tutti, gradirei sapere se qualcuno ha valutato il nuovo aggiornamento 000.140.027.000 per Philips 5605H/12.Grazie

ippogrifo ha detto:
Salve a tutti, gradirei sapere se qualcuno ha valutato il nuovo aggiornamento 000.140.027.000 per Philips 5605H/12.Grazie
Gli aggiornamenti correggono bug nel software del televisore. E' difficile dire con precisione cosa viene migliorato se non lo scrivono nel changelog.

Questo è quanto è contenuto nel nuovo aggiornamento.

Q5521_0.140.27.0 (Date published: 2011-01-11)

• The TV is intermittently loosing sound on the DIGITAL AUDIO OUT (S/PDIF) connection. (perdita del sonoro per connessioni S/PDIF)
• Not all channels/services can be found during channel installation. (Only applicable to
country, Switzerland) (non tutti i canali vengono trovati durante la scansione solo per la Svizzera)
• The TV is intermittently loosing sound when you connect an external device via HDMI. (perdita del sonoro per connessioni di dispositivi esterni via HDMI)
• Picture is distorted with vertical lines and micro-blocks while watching digital cable (DVB-C)
channels. (Only applicable to country, Finland) (Immagini distorte solo per Finlandia)