al404 ha detto:
Ieri ho preso anche io il 40fpl5605h
Io ho il 7605, ma penso che le risposte che riesco a darti siano valide anche per il tuo modello
- l'uscita audio di che tipo è non ne ho mai viste così, esistono cavi che la portano all ampli con il classico nero / rosso? È un amplificatore datato
Io ho un cavetto ad un estremità stereo mini-jack da 3,5 mm, all'altra estremità 2 RCA, dovresti trovarlo tranquillamente in commercio a pochi euri.
- se cambio le impostazioni e i settaggi per il dtt relativi a contrato dinamico etc, valgono anche per tutte le altre fonti?
No, da quello che ho visto io, ogni fonte mantiene le impostazioni che setti (o almeno ogni gruppo di fonti, SCART, HDMI, DTT, PC, VIDEO COMPOSITO, oppure addirittura ogni periferica aggiunta nel menu home, non ho ancora ben capito)
- il manuale dettagliato c'è solo nel menù della TV?
No, lo puoi scaricare anche dal sito dell'Assistenza Philips
- qualcuno ha postato settari consigliati per il dtt?
Mi pare di sì, ma devi cercare nei vecchi post
Io dal post del 7605 mi ero salvato i seguenti consigli di un utente:
che impostazioni utilizzi per i canali DTT normali (non HD)?
Io abito in una zona dove non è ancora stato fatto lo switch off, ma i canali DTT non si vedono benissimo, ci sono troppi artefatti..penso cmq sia un problema di configurazione.
Contrasto 70-80
Luminosità 50
Colore 59
Nitidezza 5
Riduzione rumore Medio (dip da come arriva il segnale ddt prova a metterlo massimo se hai problemi)
Tinta normale
HD Natural Motion Attivo
100 Hz clear lcd Attivo
Nitidezza Superiore Attiva
COntrasto dinamico Medio
Retroilluminazione dinamica Immagine Ottimale
Riduzione Artefatti MPEG Medio
Ottimizzazione dei Colori Medio
Gamma 0
Dimenticavo di aggiungere un consiglio successivo a questo e con cui mi trovo assolutamente d'accordo:
HD natural motion attivo + 100hz solo ed esclusivamente per gli eventi sportivi; assolutamente da evitare per i film,in quanto producono uno sgradevole ed innaturale contorno ai personaggi durante le scene veloci.
Questo discorso vale per tutti i tv in commercio che utilizzano la funzionalità di "motionframe"(la piu grande cavolata del secolo e brevettata dalla samsung)
datemi retta e non ve ne pentirete
- il software del decoder DTT si aggiorna solo con il software TV? o anche in modo indipendente?
La prima che hai detto!
- come si ordinano i canali?
Se non sbaglio è scritto sul manuale che puoi scaricare online
Ciao!