• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips Serie xx05H] TV LCD Full HD

L'angolo di visione entro cui l'immagine sembra identica a quando vista centralmente è di circa 60° (30° dx + 30° sx) anche se fino a circa 90° la visione è comunque molto buona (parlo sempre del 46pfl7655h). Nei confronti nei centri commeciali non mi sembra che le altre tv lcd facciano tanto meglio.

Riguardo alla visione dei canali tv sd, ripeto per l'ennessima volta che è ottima e che dipende solo dalla qualità trasmessa dalle tv (i mondiali si vedevano veramente bene mentre tante altre trasmissioni, soprattutto quelle più vecchie, non si vedono altrettanto bene). Dal letame nascono i fiori ma è buono come la nutella :)

A titolo di esempio il dtt sul panasonic da 46 pollici g20, ai miei occhi, si vede peggio.

Ciao.

ma questi sono i settaggi che hanno adoperato per la recensione del 5605 ?

After calibration
Profile: Personal
Contrast 45
Brightness: 50
Colour: 50
Sharpness: 0
Noise reduction: Off
HD Natural Motion On
100 Hz Clear LCD On / Off
Advanced sharpness Off
Dynamic Contrast Off
Dynamic backlight Off
MPEG artifact-reduction Off
Colour management Off
Gamma 4
Light sensor Off
Tint Custom
• White point red: 110
• White point green: 89
• White point Blue: 60

Ciao a tutti,
seguendo questa discussione da giorni mi sono convinto ad acquistare
il pfl5405...

L'ho visto in negozio a circa 600 euro (Mediaworld, Euronics,...).

Su Internet ho però trovato un'offerta a 400 euro circa su Diunamaishop.it ... secondo voi mi posso fidare?

C'è qualcuno che ha già comprato da questo negozio online?

Non vorrei prendere una ciulata...leggo molti pareri negativi (Vecchi, però) su trovaprezzi e molti di più positivi...che fare?

Ultima modifica:
Magutt ha detto:
Ciao a tutti,
seguendo questa discussione da giorni mi sono convinto ad acquistare
il pfl5405...

'ho visto in negozio a circa 600 euro (Mediaworld, Euronics,...).

Su Internet ho però trovato un'offerta a 400 euro circa su Diunamaishop.it ... secondo voi mi posso fidare?

C'è qualcuno che ha già comprato da questo negozio online?

Non vorrei prendere una ciulata...leggo molti pareri negativi (Vecchi, però) su trovaprezzi e molti di più positivi...che fare?

ciao io vorrei prendere 8605 a 800 euro su quel sito e tutti mi hanno detto che va bene e ci possiamo fidare, li ho contatti e mi fanno il pagamento rateale in 6 rate e tasso 0

pippoduk2 ha detto:
ciao io vorrei prendere 8605 a 800 euro su quel sito e tutti mi hanno detto che va bene e ci possiamo fidare, li ho contatti e mi fanno il pagamento rateale in 6 rate e tasso 0

Ottima informazione, grazie.

Però il mio dubbio è in caso di problemi come si comportano, per esempio se il tv arriva rotto.
E poi non ho capito se la garanzia è italiana o europea...io ho provato a contattarli ma trovo sempre occupato.

Comunque, per tornare in tema, con il Philips 32pfl5405h/12 è possibile sfruttare l'USB per vedere dei filmati tipo avi, mpeg, asf, mov, ecc...?

Perchè leggo di uscite usb solo per foto e video...

@ ravellron e pippoduk2:
Le quotature integrali in questo forum sono vietate.
Le quotature oltre le 4 righe idem.
Le quotature fatte sul post immediatamente precedente, poi, sono del tutto inutili.

Siete pregati di rimuovere o editare opportunamente la quotatura fatta qui sopra, e di prestare più attenzione al Regolamento e alla Netiquette.
Grazie.

tello-77 ha detto:
cosa scegliereste tra 8605 e 9704 ? (il 3D non interessa)
9704 anche x me

In un CC li ho visti entrambi uno sopra l'altro, non so che cosa trasmettessero nè ho potuto verificare nulla (era sabato troppa gente commessi indaffarati) ma la qualità dell'immagine del 9704 era decisamente superiore.

Ordinato da diunamaishop il Philips 32pfl5405h stamattina...appena arriva vi faccio sapere le mie impressioni (Sperando vada tutto per il meglio...).

Mi rimane sempre il dubbio se la porta USB legge i vari formati video..se qualcuno conosce la risposta lo scriva pure.

Ciao,
Magutt

Magutt ha detto:
Mi rimane sempre il dubbio se la porta USB legge i vari formati video..se qualcuno conosce la risposta lo scriva pure.

Si legge veramente tutto! Sono veramente molto soddisfatto , soprattutto con gli mkv! L'unica cosa ke non riproduce al momento è il formato audio in DTS.... a quanto pare legge solo tracce Ac3... per il resto è fantastico!

Ultima modifica da un moderatore:
@pippoduk2:

Sì, appena arrivo e testo il tutto metto un resoconto di shop e tv.

@Mosky20:

Grazie mille per l'informazione!

Ottimo, perchè avevo letto di porte USB di tv che non leggevano alcuni tipi di file...

Quando dici "al momento" vuol dire che con un aggiornamento software futuro potrebbe essere implementata anche questa funzione?

preso il 46pfl8605

se puo interessare, supporta 1080p 24 e 23,976
adoro il natural motion, ho guardato avatar da hdx1000 (popcornhour clone) m2ts non transcodato (46giga) e devo dire che solo mettendo framerate a 23,976 non avevo nessun problema di frame saltati con hd natural motion attivato.
La fluidità e il dettagglio di hd natural motion per me è uno spettacolo, poi vabè c'è chi preferisce i 24fps schietti e scattosi, ma correggetemi se sbaglio, anche sky hd dovrebbe mettere qualcosa di artificiale prima di interlaccciare, ricordo di aver confrontato il solito film registrato da sky hd con quello rippato da bluray e quello di sky non era cosi scattoso.

Schermo è glare, c'è un vetro davanti, ma non mi da nessun fastidio.
come molti plasma, guardando i titoli di coda da una certa angolatura in poi (circa 30-40°) si vede la scritta riflessa indietro, ma il divano mi rientra abbondantemente entro quell'angolo.

sonasega ha detto:
preso il 46pfl8605

hai provato il 3D? Come ti sembra rispetto alla concorrenza?

Sui segnali SD come si comporta?

L'hai provato con XBOX o PS3? effetto ghosting o altro?

attendo tue, xè mi interessa molto, credo che oggi sia il miglior qualità/prezzo in giro!

cià
P.

il dtt italiano fa schifo a priori, quindi si puo eventualmente valutare la bontà del processore grafico per quanto riguarda upscaling, filtri di riduzione artefatti mpeg, artificiosi aumenti di dettaglio.
Non ho smanettato piu di tanto con i settaggi del tv, però ho comparato velocemente italia1 su dtt integrato del tv e italia1 da satellite (meno compresso) upscalato però dal dreambox 800: sembra che il tv processi meglio il dtt integrato.
L'SD troppo processato però alla fine risulta meno a cubetti ma piu slavato, daltronde se un segnale in ingresso fa schifo non è che si possono fare miracoli.

xbox la provo uno di questi gg, il 3d non l'ho provato, credo ch egli occhialini non si trovin oancora, e cmq il 3d su un lcd credo che avrà sempre e cmq ghosting, giusto sul plasma potrà andare bene, mal di testa a parte.

sonasega ha detto:
preso il 46pfl8605
Schermo è glare, c'è un vetro davanti, ma non mi da nessun fastidio.
come molti plasma, guardando i titoli di coda da una certa angolatura in poi (circa 30-40°) si vede la scritta riflessa indietro, ma il divano mi rientra abbondantemente entro quell'angolo.

Scusa ma sulla scheda tecnica di questo tv della Philips cè scritto che lo schermo è antiriflesso...quindi pensavo non ci fosse il vetro...ma riflette molto?Io avrei 1 portafinestra proprio sul muro davanti alla tv...:cry: :cry: :cry:

Inoltre volevo sapere, sul 46' noti problemi di uniformità del pannello(coni, aloni,ecc..)?

Ciao e grazie

ostrica ha detto:
Inoltre volevo sapere, sul 46' noti problemi di uniformità del pannello(coni, aloni,ecc..)?

Ciao e grazie
sempre le stesse domande,basterebbe leggere nel forum per trovare le risposte

Allora vi posto un po di impressioni:
Questa tv me la sono messa in camera perchè sono un'appassionato di cinema. Per intenderci in camera non ho la presa per l'antenna quindi non potrò dirvi molto su come si comporta con il segnale digitale. Posso solo dirvi riguardo a questo che se collegata con la mia antenna da scrivania il DTT prende esattamente quello che le tv prima di questa prendevano, quindi penso il decoder non sia così pigro.
Per quanto riguarda i Blu-Ray la visione è sopraffina, fluidità incredibile di movimento e senza artefatti creati dai 200hrz! Appena la accenderete andrete incontro ad un semplice ed efficate tutorial per aggiustare l'immagine secondo i vostri gusti. Io prima di questa tv provai il tutorial della LG e, devo dire, che non mi aveva MAI soddisfatto, dovevo continuamente cambiare i setaggi in base al film che stessi guardando. Questo al primo colpo ha trovato la configurazione ottimale e da li ora non mi muovo più. Colori brillantissimi ma allo stesso tempo reali, neri profondi e bianchi che sono bianchi e non giallini. Clouding inesistente, almeno sul mio modello(tra poco arrivano le foto), ma la cosa che mi ha impressionato di più è il nero: davvero profondissimo e finalmente nero. La mia Sl9000 in confronto fa un nero che è grigio chiaro!
L'ambilight non l'avevo mai provato, ma devo dire che è una trovata davvero bellissima. Io ho messo la luminosità delle lampade al massimo e alzato il livello di dinamicità, ma si può comunque togliere o abbassare o semplicemente tenere un colore fisso.
Per ora di pecche ho riscontrato queste due(in realtà è una sola):
1- Software un po lentino per navigare nei vari menu e setaggi
2- 40" contro i 42" precedenti sembrano davvero pochini. Secondo voi se domani torno in negozio chiedendo il cambio col 46" me lo fanno? Ovviamente pagando la differenza!

Dimenticavo: il riflesso durante la visione proprio non c'è. La mia camera ha una porta finestra proprio sul lato di fianco alla tv ma non ho notato alcun riflesso durante la visione dei film. Per fare un confronto in quella postazione la Sl9000 era inguardabile a causa di odiosi riflessi!