[Philips Serie xx04H] TV LCD Full HD

ciao a tutti...
dopo aver ridato indietro un sony nx500 32'' dato che non mi soddisfava appieno, mi sto riguardando in giro...
ho quindi notato il philips 8404 e il 7404 (sono lo stesso modello vero? il secondo senza ambilight...)...mi direste le vostre impressioni??
la resa in SD com'è? ha un buono scaler?? con il materiale HD?
avete avuto occasione di provarlo con qualche console next-gen? come vi trovate?? tutto quello che volete dire è ben accetto...
Grazie mille :D
 
Salve a tutti.
Leggendo i vari topic sulla serie xx04H (posseggo un 42" 8404) ho spesso notato che tutti sconsigliano di modificare le voci nel menù di servizio.

Accedendovi però sono rimasto incuriosito dal fatte che, nella parte dedicata ai filtri, siano presenti sia il Pixel Precise HD (come da specifiche tecniche per la serie 8404) sia il Perfect Pixel HD (che invece hanno la serie 8664 e la 9404).

Dando per scontato che non credo vi siano differenze così evidenti tra i due filtri, qualcuno ha provato ad attivarlo/modificarlo e ha notato migliorie?

Saluti
Andrea
 
Andrix777 ha detto:
ho spesso notato che tutti sconsigliano di modificare le voci nel menù di servizio...
...sono rimasto incuriosito dal fatte che, nella parte dedicata ai filtri, siano presenti sia il Pixel Precise HD (come da specifiche tecniche per la serie 8404) sia il Perfect Pixel HD (che invece hanno la serie 8664 e la 9404)

il modello di tv che possiedi non ha il chipset integrato nei modelli successivi,pertanto si hai la possibilità di attivare il perfect pixel HD,ma non ne avrai alcun giovamento.Ti chiedi perchè allora c'è questa opzione?semplicemente perchè il software philips per i modelli serie 8 e serie 9 non cambia relativamente alle funzioni video e pertanto il service menu è identico.
Le differenze di prestazione sono comunque minimali; il vero vantaggio sono i 200 hz che il 42"8404 non ha
 
Non riesco a trovare dei setting buoni per lil calcio e sport in genere, su sky SD.
Provato gli ultimo di ddagostino, ma ieri su una partita di nba su sky sd, tante scie inguardabile.
Qualcuno ha risolto.
 
gdagostino7 ha detto:
Nuovi settaggi e novità su alcune funzioni, consiglio a tutti di provare.



Film blueray e dvd
Contrasto 85
Luminosità 56
Colore 43
Nitidezza 5
Riduzione Rumore minimo (sul 9604 non cè)
Tinta
-R-WP : 46
-G-WP : 54
-B-WP : 64
-R-BL : 15
-G-BL : 12
Natural motion Massimo
100HZ Acceso
Nitidezza superiore ACCESO (sul 9604 non cambia nulla)
Contratso dinamico MINIMO
Retroilluminazione imm ottimale
Rid. artefatti MPEG spento
Ott.colori MASSIMO
Sens. luce SPENTO
modalita pc spento

Digitale Terrestre
Contrasto 85
Luminosità 56
Colore 43
Nitidezza 5
Riduzione Rumore minimo
Tinta
-R-WP : 46
-G-WP : 54
-B-WP : 64
-R-BL : 15
-G-BL : 12
Natural motion Massimo
100HZ Acceso
Nitidezza superiore acceso
Contratso dinamico minimo
Retroilluminazione imm ottimale
Rid. artefatti MPEG spento
Ott.colori MASSIMO
Sens. luce SPENTO
formato schermo automatico
formato automatico schermo pieno (serve per non deformare i canali in 4:3)


X360
Settare riferimento nero su intermedio
Contrasto 85
Luminosità 56
Colore 43
Nitidezza 4 (aumenta il dettaglio anche se in alcuni igochi si nota più aliasing)
Riduzione Rumore MEDIO settaggio importantissimo con medio e massimo aumenta la fluidità dei giochi ma consiglio medio perchè con massimo si nota qualche effetto ghost

Tinta
-R-WP : 46
-G-WP : 54
-B-WP : 64
-R-BL : 15
-G-BL : 12

Modalita PC ACCESOimportantissimo solo così viene mappato lo schermo 1:1 con la massima definizione
Natural motion spento
100HZ spento
Nitidezza superiore acceso
Contratso dinamico MINIMO
Retroilluminazione imm ottimale
Rid. artefatti SPENTO
Ott.colori MASSIMO

Suono
Alzare il valore bassi +4

Sono un appassioonato di videogame ed ho visto tanti altri televisori collegati all'x360 compreso il fantomatico LG sl8000 e credetemi il philips stravince

Scusa la domanda stupida, da nubbio vero, io posseggo un 22pfl5604h che ovviamente rispetto a questi settaggi, non ha i 100hz ne la nitidezza superiore, li ho provati senza queste opzioni, e l'immagine risulta parecchio scura rispetto ai settaggi diciamo di default.
Poi capisco che alla fine il risultato è soggettivo da persona a persona (fino ad oggi ho usato il settaggio naturale, senza provare smanettamenti vari), ma trovare l'immagine ideale sarebbe buono.

Ryo
 
ryo0979 ha detto:
Scusa la domanda stupida, da nubbio vero, io posseggo un 22pfl5604h che ovviamente rispetto a questi settaggi, non ha i 100hz ne la nitidezza superiore, li ho provati senza queste opzioni, e l'immagine risulta parecchio scura rispetto ai settaggi diciamo di default.
Poi capisco che alla fine il risultato è soggettivo da persona a persona (fino ad oggi ho usato il settaggio naturale, senza provare smanettamenti vari), ma trovare l'immagine ideale sarebbe buono.

Ryo


Non so se il televisore da te citato ha lo stesso pannello del 9604 o 8404, inoltre su un 22 pollici fai meno fatica a guardarla con immagine più sparate e luminose (ma meno relaistiche) rispetto a un 37 pollici ad un 1,5 metro e mezzo di distanza. Alla fine è una questione di abitudine. Prima utilizzavo anch'io immagine sparate, ora quando vado a casa di qualche amico e vedo troppo colore, bianchi troppo accessi o neri troppo scuri se non cambio i settaggi mi sento male :)
 
gdagostino............grazie.
il primo test mi ha detto molto meglio questi di settaggi che i precedenti per il DTT.
ora farò altre verifiche....grazie:)
 
matteo977 ha detto:
gdagostino7,
con i settagg postati, (per DTT) non trovi il rosso un pò spento?

ciao

odio il rosso che esce dallo schermo sui nuovi lcd

cmq proverò, ma colore 50 già so che è eccessivo per i miei gusti :)

per tutti, come visualizzate i file *.mkv?
 
Domanda veloce, magari ce gia risposta ma ci son quasi 200 pagine da controllare :eek:
Ho un .mkv e lo devo passare a un amico che vorrebbe vederlo direttamente su questo tv (philips 32pfl8404h, è il topic giusto no?).
Mi sembra che i .mkv non sono supportati, in che formato posso convertirlo senza perdere qualità e che venga letto direttamente dal tv?
Grazie!
 
Nuovo firmware

Nuovo firmware rilasciato in data odierna.
Questo è il changelog:
Codice:
Q5481_0. 26.76.0
- No picture and sound (blank screen) observed on HD video content through
HDMI connection.
- TV menu operation becomes extremely slow when the audio language is 
hanged on digital cable service (DVB-C).
 
Ragazzi qula'è l'ultimo formware per philips 32pfl7404?
Sel sito italiano è questo Q5481_0. 26.75.0, è disponibile da qualche altra parte uno più recente?
 
Top