[Philips Serie xx04H] TV LCD Full HD

Se setti il lettore in uscita a 1080p, questo significa che se la sorgente non è hd (come per esempio un normale dvd), il lettore deve aggiungere le linee mancanti (e, se lo fa in modo scadente, l'immagine ne risente).
Se invece puoi settare il lettore in modo da trasmettere l'immagine senza scalarla, questa arriverà al tv ad es. a 720 e sarà il tv ad aggiungere le linee mancanti. E notoriamente i Philips (come il mio e il tuo, che hanno lo stesso pannello) lo fanno molto bene.
Fai una prova e vedi se l'immagine migliora.

alex_61 ha detto:
Se setti il lettore in uscita a 1080p, questo significa che se la sorgente non è hd (come per esempio un normale dvd), il lettore deve aggiungere le linee mancanti (e, se lo fa in modo scadente, l'immagine ne risente).
Se invece puoi settare il lettore in modo da trasmettere l'immagine senza scalarla, questa arriverà al tv ad es. a 720 e sarà il tv ad aggiungere le linee mancanti. E notoriamente i Philips (come il mio e il tuo, che hanno lo stesso pannello) lo fanno molto bene.
Fai una prova e vedi se l'immagine migliora.

ok alex_61, quindi se ho ben capito dovrei trovare la voce disattiva upscaling??? o setto direttamente a 720p??????

leonfly

Avevo pregato di rispettare la norma 2h del regolamento, ma evidentemente non ti interessano gli interventi dei moderatori.

1 giorno di sospensione ti permetterà di rileggere con calma il regolamento nella sua completezza.

@leonfly:
I menu non sono tutti uguali, prova a cercare nella discussione relativa al tuo lettore e vedi (o chiedi) come settarlo per non fargli elaborare l'immagine (qui si va off-topic).
Fai una prova e vedi se hai un giovamento. Poi facci sapere.

alex_61 ha detto:
Causa cambio mux da parte della rai, non vedo più rainews24. Se provo a fare la ricerca manuale impostando la frequenza, mi appare raiuno.

Dalle mie parti, Rainews24 è stato sostituito da Rai Sport 2. E Rainews24 non si trova più. Secondo me bisogna avere MOOOOOOOOLTA pazienza fino a quando non si "stabilizzeranno" con tutte ste modifiche (penso un paio d'anni dopo lo switch off). :mad:

Sempre IMHO
Rik

In casa ho 2 televisori collegati alla stessa antenna, uno è il Philips e l'altro un vecchio crt collegato ad un decoder United da 25€.
Anche a me è apparso Rai Sport 2 ma mentre con lo United ho ritrovato subito anche RaiNews24, con il Philips non ho capito se si può ricercare solo un canale oppure bisogna effettuare per forza la risintonizzazione totale.

dipende dal prezzo che ti fanno...se la differenza tra i 2 prodotti è minima, ovviamente vai su quello più recente; se si tratta di una differenza del 20-30%, io ci penserei..

@ravellron
Non ho il tuo stesso modello ma, mi sembra di capire, i tuoi stessi difetti:
il mio 9704 ha quelle scie rosso-arancio che hai notato tu e l'opzione 'nitidezza superiore' che non funziona (non che quest'ultima cosa mi dia particolare fastidio).
Sei riuscito a risolvere il primo problema in qualche modo? Domani quelli dell'assistenza verranno a prendersi il bestione ma non sono troppo fiducioso.

Ambilight che si spegne da solo :((

Ciao a tutti,

ho da circa 6 mesi un Philips 32pfl8404 che ha funzionato benissimo fino all'altro giorno, in cui ha cominciato a spegnersi da solo l'Ambilight...

In pratica, appena accendo il tv, l'ambilight funziona ma dopo qualche minuto si spegne improvvisamente da solo. Se vado nel menu, vedo che risulta Acceso, ma le luci sono spente. Se spengo e riaccendo il tv, si riaccende l'Ambilight ma poi dopo un po' si spegne di nuovo :cry:

Ho provato ad accedere al menu di sistema con la combinazione 062596 e ho visto che dà l'errore:

28 00 00 00 00 00 00 00 00 00

Provando a resettare il buffer errori, l'Ambilight sembra funzionare per qualche minuto in più, ma dopo si ripresenta ancora il problema e stesso errore...

Qualcuno sa che errore è? Devo chiamare l'assistenza e dire addio al tv per settimane? :cry: :cry:

roberall ha detto:
Non ho il tuo stesso modello ma, mi sembra di capire, i tuoi stessi difetti:
il mio 9704 ha quelle scie rosso-arancio che hai notato tu e l'opzione 'nitidezza superiore' che non funziona (non che quest'ultima cosa mi dia particolare fastidio).Sei riuscito a risolvere il primo problema in qualche modo?
il problema della nitidezza superiore vedo che è all'ordine del giorno su philips...:cry:

cmq non capisco a cosa ti riferisci sul fatto delle scie.. io almeno non ne ho notate...
quello che noto e dissi tempo fa è delle sbavature del giallo che tendono a sbordare dalla sede della sagoma..

Ultima modifica da un moderatore:
ravellron ha detto:
quello che noto e dissi tempo fa è delle sbavature del giallo che tendono a sbordare dalla sede della sagoma..

Credevo che fosse il mio stesso problema, che puoi vedere chiaramente a questo link:
http://www.avforums.com/forums/11899506-post531.html

In pratica in alcune situazioni il nero tende a rilasciare delle scie rossastre piuttosto fastidiose. Se si mette in pausa il video l'immagine è perfetta, quindi il difetto è evidentemente del televisore (anche perchè lo fanno tutte le fonti).

Vi racconto la mia esperianza....ragazzi ci siamo, mi sto rendendo conto anch'io dopo c.ca 2 mesi dall'acquisto, che sto tv con i vari 100hz e nat.mot. lascia molto a desiderare.:cry: Mod. 32pfl7404
Non ci sono molto a casa, ma avevo avuto qualche allarme sotto bd e qualcosina in sd, ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso, è avvenuta sabato sera durante la partita dell'italia....il pallone lanciato in aria....lasciava la sciaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek: :eek:
tralasciando la figuretta di m....a con i miei amici con frecciatine malefiche (giustificatissime per altro) visto che i tv degli altri pagati anche meno e meno blasonati, non accennano neanche a nulla di questo!!!!!!!!! Chiamo l'assistenza e mi dice che dovrei effettuare l'agg.to fimware!!!!!
morale: non credo che andremo a migliorare:confused: , ma come si dice la speranza è l'ultima a morire!!!!!!!
un salutone a tutti!!!!

leonfly ha detto:
Vi racconto la mia esperianza....ragazzi ci siamo, mi sto rendendo conto anch'io dopo c.ca 2 mesi dall'acquisto, che sto tv con i vari 100hz e nat.mot. lascia molto a desiderare.:cry: Mod. 32pfl7404
Non ci sono molto a casa, ma avevo avuto qualche allarme sotto bd e qualcosina in sd, ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso, è avvenuta sabato sera durante la partita dell'italia....il pallone lanciato in aria....lasciava la sciaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek: :eek:
tralasciando la figuretta di m....a con i miei amici con frecciatine malefiche (giustificatissime per altro) visto che i tv degli altri pagati anche meno e meno blasonati, non accennano neanche a nulla di questo!!!!!!!!! Chiamo l'assistenza e mi dice che dovrei effettuare l'agg.to fimware!!!!!
morale: non credo che andremo a migliorare:confused: , ma come si dice la speranza è l'ultima a morire!!!!!!!
un salutone a tutti!!!!

il grosso problema è che quelli dell'assistenza ne sanno meno di noi....

...lo sospettavo, ma cosa devo fare????? almeno provero' ad aggiornare.....qualcuno di voi ha installato il nuovo fw??? C è speranza??

leonfly ha detto:
....qualcuno di voi ha installato il nuovo fw??? C è speranza??

Io non farei il minimo affidamento sull'aggiornamento, nè sul call center

Perchè invece non ti dedichi a sistemare i settaggi nel modo migliore per te? Questi televisori sono zeppi di filtri che in certi casi migliorano, in altri (molti altri!) peggiorano la qualità dell'immagine

Io sono molto prevenuto verso qualunque filtro, soprattutto quelli dai nomi altisonanti. Quindi proverei innanzitutto a partire con tutto disattivato, poi passo a passo provi ad attivarne uno e vedi se l'effetto ti piace o no.

Naturalmente l'ideale è avere sempre a disposizione la sorgente video di riferimento quindi DVD o registratore o PC.