[Philips Serie xx04H] TV LCD Full HD

GURU_MEDITATION ha detto:
essere sicuro al 101% che i problemi non siano dal lato PC
Sono già sicuro perchè gli altri pc wifi sparsi per casa non hanno problemi a collegarsi al router.

Grazie per l'interessamento, ma non si tratta di problemi di acquisizione di indirizzo ip, il televisore si collega alla rete casalinga, ma il segnale è debolissimo o spesso cade. Per caricare la pagina internet in wifi ci vogliono minuti. Va molto + veloce con il cavo o mettendo il router vicinissimo alla tv.

Ovviamente ho le reti wifi dei vicini, con il pc portatile nelle vicinanze della tv ne vedo 5-6, ma la tv fa fatica a vedere la rete di casa mia, al massimo in alcuni casi vede il segnale (sempre come debolissimo) del router alice del piano di sopra.

Se vuoi cambiare router (imho spesa inutile) a sto punto prendi un normale modem adsl2+ e affiancagli un router serio tipo: LINKSYS WRT610N
Si, conosco quel prodotto, ma preferisco un solo prodotto per questioni di spazio/energetiche. Il Linksys WAG320N ha il segnale lievemente + stabile ed in + mi serve la porta usb.

Tu hai un portatile per provare la connessione diretta con la tv? Oppure potresti provare a mettere un portatile accanto alla tv e quantificare la differenza tra segnale ricevuto dalla tv e dal portatile?

Ho scritto all'assistenza e mi hanno risposto soltanto di aggiornare il firmware, ma era già l'ultimo. Vediamo che mi risponderanno...

Salve a tutti,
vi leggo da un po', ma ho deciso di iscrivermi solo adesso a seguito dell'acquisto di un 37PFL5604 ;)
Il gingillo mi piace molto e funziona bene, ma volevo porvi una domanda su un aspetto che non mi è chiaro. Mi pare di aver capito che il decoder digitale integrato non sia HD, però sul sito c'è è scritto che è possibile collegare una cam particolare che permette di vedere l'HD. Mi confermate questa cosa? Consigli in merito?
Personalmente sarei propenso all'acquisto di un decoder HD esterno stand alone, però aspetto il vostro parere ;)

filippom ha detto:
Salve a tutti,
vi leggo da un po', ma ho deciso di iscrivermi solo adesso a seguito dell'acquisto di un 37PFL5604 ;)
Il gingillo mi piace molto e funziona bene, ma volevo porvi una domanda su un aspetto che non mi è chiaro. Mi pare di aver capito che il decoder digitale integrato non sia HD, però sul sito c'è è scritto che è possibile collegare una cam particolare che permette di vedere l'HD. Mi confermate questa cosa? Consigli in merito?
Personalmente sarei propenso all'acquisto di un decoder HD esterno stand alone, però aspetto il vostro parere ;)

Come già scritto nel thread qua e là la serie xx04 è:

Compatibile con i canali del digitale terrestre in HD, tant'è vero che vengono visualizzati CANALE 5HD, ITALIA 1 HD e RAI TEST HD (almeno nella mia provincia di residenza).

L'alloggiamento della CAM e di tipo CI+ ovvero può accogliere SMARCAM che permetteranno la visualizzazione di canali codificati in HD.

Attualmente non esistono SMARCAM CI+ in commercio, neanche quella Philips, una semplice CI. (Verificato a mie spese, il canale MEDIASET CALCIO HD non viene visualizzato: schermo nero).

Se vuoi vedere il calcio in HD per adesso l'unica soluzione è quella del decoder esterno con bollino gold. In commercio ce ne sono due o tre modelli fra cui Telesystem e Ican.

thorndyke ha detto:
Sono già sicuro perchè gli altri pc wifi sparsi per casa non hanno problemi a collegarsi al router.

Tu hai un portatile per provare la connessione diretta con la tv? Oppure potresti provare a mettere un portatile accanto alla tv e quantificare la differenza tra segnale ricevuto dalla tv e dal portatile?

Ho scritto all'assistenza e mi hanno risposto soltanto di aggiornare il firmware, ma era già l'ultimo. Vediamo che mi risponderanno...

Per quel che vale un confronto fra hardware diversi ti posso dire che un portatile in modalita' N ha 4 tacche e un nintendo WII 3 tacche come il televisore.
Il router è al primo piano mentre tutto il resto a piano terra, spostato di 4-5 metri dalla verticale del router.

Ciao

Come già scritto nel thread qua e là la serie xx04 è:

Compatibile con i canali del digitale terrestre in HD, tant'è vero che vengono visualizzati CANALE 5HD, ITALIA 1 HD e RAI TEST HD (almeno nella mia provincia di residenza).

L'alloggiamento della CAM e di tipo CI+ ovvero può accogliere SMARCAM che permetteranno la visualizzazione di canali codificati in HD.

Attualmente non esistono SMARCAM CI+ in commercio, neanche quella Philips, una semplice CI. (Verificato a mie spese, il canale MEDIASET CALCIO HD non viene visualizzato: schermo nero).

Se vuoi vedere il calcio in HD per adesso l'unica soluzione è quella del decoder esterno con bollino gold. In commercio ce ne sono due o tre modelli fra cui Telesystem e Ican.

Attualmente a me interesserebbe vedere solo i canali free in HD: quindi non mi serve nessun hardware aggiuntivo?
Non mi pare di averne visti nella lista dei canali... controllerò meglio.

aggiornamenti...

ragazzi qual è la sezione dove si possono scaricare gli aggiornamenti per il 9604?
su google se metto il sito philips non trovo nulla.... mi potete dire dove posso trovarlo? (anche perchè devo aggiornare anche il bd della philips)
grazie

antonellospl ha detto:
ragazzi qual è la sezione dove si possono scaricare gli aggiornamenti per il 9604?
su google se metto il sito philips non trovo nulla.... mi potete dire dove posso trovarlo? (anche perchè devo aggiornare anche il bd della philips)
grazie

Certo che se san google non trova il sito Philips siamo messi veramente male....... :fagiano:

Magari provando a mettere nel browser www.philips.it poteva essere una soluzione ?
Mah..... per aiutarti ancora di più clicca qua. :D

Sempre IMHO
Rik

Compatibile con i canali del digitale terrestre in HD, tant'è vero che vengono visualizzati CANALE 5HD, ITALIA 1 HD e RAI TEST HD (almeno nella mia provincia di residenza)....

Niente da fare, da me nessun canale free in HD (Padova). Forse non li trasmettono?
Ho aperto Premium Calcio HD nel momento in cui gira la pagina statica con l'elenco delle partite... ma non mi sembra che il segnale sia HD :confused:

Ultima modifica:
Si, i canali HD non vengono trasmessi in tutta l'Italia, molto probabilmente sono visibili solo nelle zone interessate dallo SWITCH OFF (Sardegna, Campania, Lazio, Piemonte).

Premium CALCIO HD trasmette in HD solo per due/tre ore, ovvero durante l'incontro di calcio, per il resto della giornata tabellone in SD.

Ultima modifica da un moderatore:
i miei settaggi definitivi con la ps3....
fonte ispirazione GT5 demo....

Ps3 settings, rgb completo, superbianco attivo.

contrasto:76 invariato
luminosità:69 invariato
colore: 43
nitidezza: 4
tinta:
r:53
g:49
b:88
Rb:8
Gb:8
contrasto dinamico: minimo
nitidezza superiore: spenta
ott. colori: massimo
retroilluminazione: spenta...

Si, i canali HD non vengono trasmessi in tutta l'Italia, molto probabilmente sono visibili solo nelle zone interessate dallo SWITCH OFF (Sardegna, Campania, Lazio, Piemonte).

confermo...a cagliari con il 32 pfl 5604h visualizzo in hd i 3 canali mediaset oltre a rai 1

antonellospl ha detto:
ragazzi mi si è spostato rai 1 sul canale 981 rai 2....982 e rai 3... 983
come si fa ad impostarlo su canale 1 ..2...3? in poche parole devo spostarli....

Si vanno spostati manualmente, oppure rifai la sintonizzazione dei canali da zero.

Purtroppo (dipende dalle zone) ci sono moltissimi canali che in automatico prendono i numeri piu' bassi della lista canali, senza contare che dopo lo switch off quasi tutti i canali sono duplicati se non triplicati.

Ad esempio a NAPOLI il televisore come i decoder sintonizzano "DUE" rai uno, rai due e rai tre e idem con i canali mediaset, posso suppore che prendo il segnale da due ripetitori diversi.