Sono già sicuro perchè gli altri pc wifi sparsi per casa non hanno problemi a collegarsi al router.GURU_MEDITATION ha detto:essere sicuro al 101% che i problemi non siano dal lato PC
Grazie per l'interessamento, ma non si tratta di problemi di acquisizione di indirizzo ip, il televisore si collega alla rete casalinga, ma il segnale è debolissimo o spesso cade. Per caricare la pagina internet in wifi ci vogliono minuti. Va molto + veloce con il cavo o mettendo il router vicinissimo alla tv.
Ovviamente ho le reti wifi dei vicini, con il pc portatile nelle vicinanze della tv ne vedo 5-6, ma la tv fa fatica a vedere la rete di casa mia, al massimo in alcuni casi vede il segnale (sempre come debolissimo) del router alice del piano di sopra.
Si, conosco quel prodotto, ma preferisco un solo prodotto per questioni di spazio/energetiche. Il Linksys WAG320N ha il segnale lievemente + stabile ed in + mi serve la porta usb.Se vuoi cambiare router (imho spesa inutile) a sto punto prendi un normale modem adsl2+ e affiancagli un router serio tipo: LINKSYS WRT610N
Tu hai un portatile per provare la connessione diretta con la tv? Oppure potresti provare a mettere un portatile accanto alla tv e quantificare la differenza tra segnale ricevuto dalla tv e dal portatile?
Ho scritto all'assistenza e mi hanno risposto soltanto di aggiornare il firmware, ma era già l'ultimo. Vediamo che mi risponderanno...