[Philips Serie xx04H] TV LCD Full HD

pete ha detto:
Non c'è modo di distinguere le due liste? Grazie.

Altra domanda: è possibile avere dei settings per questo tv?

Ciao.
Relativamente alla lista "unificata" dei canali... io la trovo, al contrario, utilissima...
Tramite le "opzioni", come ti hanno già detto altri, puoi visualizzare in lista solo gli analogici, i digitali o i preferiti, ma personalmente trovo che la possibilità di ordinare indifferentemente analogici e digitali sia ottima, soprattutto in quelle zone (come la mia) dove il segnale digitale non è ancora disponibile per tutte le stazioni (nazionali e locali).
Il vantaggio della lista unificata è che (come nel mio caso) puoi portare (riordinando i canali) sui preset 1-2-3 i rispettivi canali RAI in analogico, mantenendo, invece, il segnale digitale per i canali Mediaset.
Soprattutto per una persona anziana, forse è ancora meglio, in quanto non bisogna continuamente cambiare il sintonizzatore per passare, per esempio, dalla RAI a Mediaset, ma basta premere il numero del canale corrispondente, come sui "vecchi" TV analogici.


Per quanto riguarda i preset, se ne è parlato plurime volte nei vari post.
Per rapidità, puoi trovare QUI quelli che avevo postato io, un mesetto fa, per il 9604, ottenuti con una regolazione effettuata con i DVD di test di AV Magazine e con il test video di Merighi.
 
mimmo75 ha detto:
scusa ma allora con la cam non essendo il dtt mhp, non si potranno cambiare nemmeno l'audio delle telecronache, su mediaset premium?

Ovviamente si potrà cambiare l'audio.
La scelta del canale audio non c'entra nulla con l'MHP.
Il sistema MHP serve solo ed unicamente per visualizzare contenuti multimediali aggiuntivi (attivabili con il "famigerato" pulsante rosso), quali guide TV, informazioni sul programma in corso, contenuti interattivi, pubblicità, ecc.
Purtroppo Mediaset trasmette una guida TV in standard MHP e, quindi, solo questo tipo di decoder riesce a visualizzarla.
L'audio multicanale, invece, è integrato nel flusso MPEG 2 della trasmissione e la scelta dell'audio da riprodurre non è fatta tramite MHP, ma tramite impostazioni del decoder (esterno o integrato).

Considera che io, per evitare il fastidioso ed inutile pallino rosso, sul decoder Humax che avevo prima del cambio TV, tenevo sempre "spento" il caricamento automatico dei contenuti MHP (se proprio mi interessavano, li lanciavo a mano).
Cionostante potevo usufruire dell'audio multicanale (anche se le trasmissioni con audio doppio sono prochissime) ed anche della guida (che veniva "intercettata" dal decoder e visualizzata indipendentemente da gli altri contenuti; unica feature che mi manca molto sul Philips).
 
bertux ha detto:
...Secondo voi in questa condizione l'ambilight viene sfruttato ugualmente o mi conviene costruire un pannello bianco da mettere dietro alla tv?

Io ho la TV su di un carrellino, a circa 50cm dal muro e ti posso garantire che l'ambilight è comunque godibilissimo e d'effetto.
Anzi... a mio parere l'effetto risultante è migliore perchè la luce è più diffusa ed ampia; se il TV è troppo vicino alla parete (anche Philips, infatti, consiglia almeno 10-15cm di distanza), la luce prodotta dai LED è troppo forte, l'area illuminata è più ridotta e la separazione tra le due zone di colore troppo netta, IMHO. Aumentando un po' la distanza, la luce è più diffusa ed ampia, meno concentrata e, soprattutto, le due zone di colore (inferiore e superiore), si "impastano" di più, producendo sfumature e transizioni molto più morbide.

Ti consiglio di verificare direttamente (facendo una prova avvicinando il TV al muro); eventualmente puoi intervenire sui vari parametri (intensità, separazione del colore e rapidità di risposta) per trovare quelli più adeguati per ottenere il migliore effetto in base alla distanza dalla parete.
(Nel caso di 40-50 cm, ad esempio, ti conviene tenere la luminosità e la separazione dei colori elevate, tanto con la distanza tutto si ammorbidisce).
 
Mi sono appena iscritto e ne approfitto per salutare tutti.

Mi è appena arrivato il 7404, 32 pollici. Primissime impressioni: un bel televisore, ma devo lavorarci sopra per capirlo a fondo e per fare comparazioni con altri apparecchi.
Al momento il mio Samsung B450 non mi sembra da meno, anzi ho l'impressione che in SD sia superiore. Ma ciò potrebbe dipendere anche dalle dimensioni inferiori (è un 26 pollici).
Studio, lo regolo bene, aggiorno il firmware, cerco di capirlo e poi se è utile vi do un giudizio. Nel frattempo, ho notato che il decoder di sky in hdmi1 non commuta in automatico all'accensione. Secondo voi è normale ovvero si può impostare?

Ciao a tutti
 
blues 66 ha detto:
ragazzi , ciao ho un bel piccolo problema , PHILIPs PFL 7404/h12 ... VEDI pag 137 Post 2054*....

Buon giorno a tutti ,Mi spiace lasciarvi , :cry:
Mà ho risolto al mio problema ..., riprendendo indietro i soldi , e comprato PANASONIC PLASMA 37"
Debbo dire onestamente che anche se è un HD Ready , sì vede + che bene è tutta un altra cosa , rispetto agli LCD ;)
buona continuazione
 
per favore non generalizziamo e non la giriamo sempre su plasma vs lcd , ma piuttosto parliamo di tv ognuno con le proprie peculiarità e caratteristiche ;)

aldilà di questo chi ha esperienza con i tv philips sa che di default hanno un'immagine molto sparata e poco naturale , facendo un buon setting però danno dei risultati assolutamente diversi e soddisfacenti :cool:
Insomma li consiglio a chi si diverte nell'impostare ed a smanettare sui vari parametri ... certo che se la visione si ferma su trasmissioni in sd ovvio che un plasma Panasonic hdready abbia risultati migliori :D
 
Gialex ha detto:
aldilà di questo chi ha esperienza con i tv philips sa che di default hanno un'immagine molto sparata e poco naturale , facendo un buon setting però danno dei risultati assolutamente diversi e soddisfacenti
Quoto in pieno. :D
 
blues 66 ha detto:
Buon giorno a tutti ,Mi spiace lasciarvi , :cry:
Mà ho risolto al mio problema ..., riprendendo indietro i soldi , e comprato PANASONIC PLASMA 37"
Debbo dire onestamente che anche se è un HD Ready , sì vede + che bene è tutta un altra cosa , rispetto agli LCD ;)
buona continuazione
peccato: io sono in attesa di un 9604 32" e dove l'ho preso ho avuto l'estensione della garanzia a 5 anni proposta dal commesso che se il tv dovesse avere qualsiasi problema, lo avrebbe sostituito la casa madre con uno nuovo...;)
 
Scusate, io ho un 3604 e ho un problema:
I bluray si vedono "sgranati".
Secondo voi qual'è il problema?
Capisco che sarà il modello base della serie 04 ma sgranare i bluray no, dai.
Alcuni mi dicono che il problema è la ps3 come lettore, altri dicono che ho settato male, qualcuno mi può aiutare?
 
Ripetiamo la domanda per la terza volta ---> a tutti i possessori di Philips 7404: avete provato a collegare via HDMI un PC (fisso/portatile) ?

In caso di risposta affermativa: 1) Come giudicate la qualità dei caratteri ? 2) Avete notato scie e problemi di input lag ? 3) Pensate che possa sostituire in tutto e per tutto un classico monitor da 27" ?

P.s. Non mi interessa la qualità sonora del prodotto in oggetto (in quanto non utilizzerò MAI il circuito interno) ne la qualità in SD poichè verrà utilizzato 24h su 24h in Full-HD nativo.
 
Registrare dalla SCART TV

Ciao a tutti,

È possibile con un DVD recorder registrare dalla SCART AV1 della TV, oppure, come temo, è solo una entrata ?

Vorrei farlo in quanto il DVD recorder non ha il tuner digitale terrestre.

Ho fatto una prova ma non arriva segnale dalla TV (32PF7404) ?

Grazie
 
secondo voi prendere un 9604, e nn poter sfruttare l'ambilight ha senso? meglio puntare su altro? (a me interessa solo la serie 9000, altrimenti andrei di sony w5500)
 
mmm, il fatto è che fra i 32 dovrebbe essere il top, inoltre ha (molto intelligentemente) il dlna wifi, ed il frontale è in alluminio invece che nella solita plasticaccia schifosa..
 
se ti piace prendilo, come ho fatto io. purtroppo non riesco a sfruttare appieno l'ambilight visto che dietro non ho una parete, ma sono ugualmente soddisfatto e non lo cambierei con le serie inferiori.
 
SPENGIMENTO DI COLPO

Ciao a tutti.
questa sera, mentre vedevo CostanzoShow su Can5 il mio 8204 si è spento facendo anche un piccolo colpo. L'ho riacceso subito e tutto è tornato normale riapparendo can5.
Secondo voi è possibile che è stato dipeso dal canale che se ricordo era quello in HD ?
Grazie a tutti 1:)
 
Salve a tutti .. mi sono spulciato bene bene questo topic *** vorrei acquistare il 26PFL5604H/12

domanda .. qual è la distanza ottimale x questa tv ?
lo guarderei da circa 3m ..
 
Top