[Philips Serie xx04H] TV LCD Full HD

Sperando di esser utile, vi do il mio parere sul 32pfl7404 che ho acquistato venerdi scorso.
Complessivamente un buon tv (forse anche ottimo) che però non mi convince affatto in SD, ovvero nella riproduzione dei canali del digitale terrestre. E' vero che dopo adeguate regolazioni la situazione è nettamente migliorata, però la mia impressione è che altri apparecchi possono risultare superiori. Personalmente ho un Samsung B450 26 pollici e da questo punto di vista è migliore. Probabilmente beneficia delle dimensioni ridotte (26 contro 32 pollici) ma la sensazione che il Philips 7404 non dia il meglio in SD è netta. Considerate anche che l'equivalente Samsung del 7404 è il B650, non il più economico B450.
Aggiungo che la ricerca canali sul Philips 7404 è lentissima, ovviamente faccio il paragone con il Samsung a parità di antenna ricevente.
Il Philips mi sembra invece eccellente in HD, SKY è uno spettacolo.
Infine, personalmente (sono gusti, quindi devono essere considerati tali) non mi piace affatto la grafica dei nomi canali (che comunque con il nuovo firmware funziona) e la mancanza di alcune regolazioni (es. la durata delle sovraimpressioni, la modifica dell'aspect ratio da telecomando ecc). L'EPG non va ma questa è cosa nota (ho scritto anche io e sono in attesa di risposte)
Ciao a tutti
 
Io possiedo da poco un Philips 37" modello PFL 8404, e ti dico che se hai provato contemporaneamente i due televisori ok.

Ma ti dico che se guardi canali del Digitale Terrestre anche a diversi orari della giornata lo stesso canale e pure canali diversi, purtroppo la situazione cambia in continuazione. Sarà che sono di Salerno e che fra poco ci sarà lo switch-off e quindi sono in piena fase di testing e sperimentazioni dei mux, ma noto differenze di bitrate che cambiano ad ogni momento.

Ragion per cui, a volte RAIUNO si vede la fine del mondo, mentre in altre situazioni, il bitrate (che è impostato dall'emittente quindi centra poco con la TV che utilizzi) o la fonte (film o telefilm vecchio che da fonte analogica SD è stato rimasterizzato e upscalato in HD in digitale) provocano 'rumori' che con una TV HD o FULL HD si vedono decisamente rispetto ad un vecchio CRT dove nasconde i difetti. Ovviamente, più hai pollici in più e vedi da più vicino più questa situazione peggiora.

Personalmente, ti dico che col mio TV che è l'equivalente anche del modello 7404 (che è mancante solo dell'ambilight e NetTV), i canali SD si vedono benissimo, quindi lo scaler si comporta egregiamente. Come faccio a capirlo? Basta vedere un canale analogico che si vede bene e confrontarlo con lo stesso canale in digitale SD che in quel momento si vede bene e capire che la fonte analogica si comporta benissimo. Inoltre, lo scaler agisce spesso facendo percepire i rumori del segnale come le scalettature, ma le squadrettature o la puntinatura dei colori che si trascinano solo più un problema di codifica e della compressione del filmato e del bitrate che delle effettive capacità della TV.

Ragione per cui, credo che quando segnale e fonte trasmesse da un'emittente del DT seppur SD vengono trasmesse adeguatamente il Philips si comporta benissimo, se la trasmissione ha problemi di bitrate diciamo che questi difetti sarebbero visibili da qualsiasi TV, compreso un CRT, solo che qui è molto molto meno evidente visto che la bassa definizione e la graglia delle linee ammorbidisce la visione :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragione per cui, credo che quando segnale e fonte trasmesse da un'emittente del DT seppur SD vengono trasmesse adeguatamente il Philips si comporta benissimo, se la trasmissione ha problemi di bitrate diciamo che questi difetti sarebbero visibili da qualsiasi TV, compreso un CRT, solo che qui è molto molto meno evidente visto che la bassa definizione e la graglia delle linee ammorbidisce la visione


Premetto che sono pienamente d'accordo con te, la qualità delle trasmissioni in DTT varia e questo deve essere tenuto in considerazione. Solo che credo di averlo fatto, ormai ho una certa esperienza. In realtà ho l'impressione che diciamo cose simili. Quando la qualità della fonte comincia a salire il rendimento del 7404 migliora a vista d'occhio. Ma con qualità standard, o peggio ancora bassa, continuo a preferire il Samsung ed anche il Sony di un mio amico visto ieri sera.
Ciao
 
Pare strano in quanto Samsung non pare molto dotata sul fronte SD (un pò meglio Sony - ma dipende sempre da modello a modello), mentre a parte i plasma, gli LCD che si difendono sulla bassa definizione a detta di molti sono Toshiba e Philips. Però, boh io mai provato :)
 
Sono in possesso di un 7404 da 42" :D
Ho installato l'ultimo aggiornamento del firmware che ha risolto il problemino del nome canale che a volte al cambio non appariva.
Adesso è tutto perfetto ;)
E' solo una mia curiosità ma anche negli altri modelli avveniva lo stesso problema peraltro risolto :confused:
ciao
 
Ciao a tutti..fresco possessore di Philips 32PFL5604H...:D

Prima dell'acquisto ero un po' scettico sull'accoppiata tv Full Hd segnali Sd, ma devo dire che le pippe mentali che mi son fatto prima dell'acquisto non erano giustificate......ma veniamo al dunque

Attualmente l'ho collegato a un decoder satellitare (clarke tech 3100 plus...privo di uscite hdmi) via cavo scart ma sto pensando di sostituirlo con un cavo component

Ho visto che esistono cavi component con i 5 spinotti sia a un capo che all'altro e cavi component con 5 spinotti da una parte e spinotto hdmi dall'altro........se prendo quest'ultimo ho un guadagno ulteriore in qualità rispetto alla scart?


p.s. ho notato che se dal menu audio porto il livello del menu a metà sento un ronzio provvenire dal retro, mentre se lo porto a poco meno della metà questo sparisce.....è normale questo?
 
M@tteo79 ha detto:
avete provato a collegare via HDMI un PC (fisso/portatile) ?

Ho provato con un fisso in un 42 7404. Sheda video ATI. Per i film l'importante è settare l'uscita in RGB anzichè YCbCr . Per uso desktop devi azzerare l'overscan e avrai caratteri molto definiti(oserei dire perfetti). qualche pagina dietro trovi delle prove fatte con il forumer "pirosoft".
 
Su richiesta del tv, ho appena eseguito l'aggiornamento software. L'unica differenza che mi sembra di notare è una maggiore velocità nel cambio canale. Qualcuno condivide?
 
@alex_61: che versione di software ti ha installato la 0.66?????

poi una domanda ho un WDTV collegato tramite HDMI volevo sapere se è normale che se sto vedento la tv e accento il WDTV la tv non vada sull'uscita HDMI da sola....mentre se accendo un vecchio e dico vecchio lettore dvd collegato tramite presa scart appena lo accendo la tv va su ext !?!?!? come mai!??!?! è normale!?!??!?!

grazie
 
altra domanda .. mi scuso forse x la stupidità .. ma
Collegamenti multimediali USB
Formati di riproduzione MP3, LPCM, Fermo immagine JPEG, MPEG1, MPEG2, H.264/MPEG-4 AVC
l'ho trovato scritto sulle specifiche sul sito philips ...

vuol di ke se sulla penna ho un video (xvid o mkv) o foto o mp3 la tv li riproduce senza bisogno di altri apparecchi collegati ?
 
blues 66 ha detto:
...
1 RIMBORSARMI i soldi (mà faranno un buono .. mi sà... )
2 Richiedere lo stesso Modello e aspettare
3 CON molto dispiacere cambiare MOdello ?
...
Allora io mi farei rimborsare i soldi, non accetterei un buono perché i prodotti sono difettosi e loro lo hanno accertato, altrimenti non te li sostituivano...

Se proprio non si riesce ad andare per questa strada prendi il samsung serie 6 precisamente la serie 650 che è molto simile al 7404 ma ha il supporto USB che funziona molto meglio e legge anche il formato MKV ;)
 
ma c'è qualche problema particolare con il 9604, per cui nn mi riesce vederlo esposto da nessuna parte? :rolleyes:
ho girato 2 euronics, mediaworld, unieuro e del 9604 nn c'è traccia, sembra un tv di serie b :mad: , perchè nn lo espongono??? (in compenso i samsung del menga te li mettono ovunque :rolleyes:)
cmq già vedendo l'8404 si rimane positivamente soddisfatti, il 9604 sarà sicuramente migliore, quindi credo che lo ordinerò a scatola chiusa
 
ma è vero che l'ambilight nn è regolabile? e inoltre il nero com'è? (nel 9604), perchè le review sono un pò discordanti su questo punto
 
ghiltanas ha detto:
ma è vero che l'ambilight nn è regolabile? e inoltre il nero com'è? (nel 9604)

1) Falso
L'ambilight è regolabile in 3 diversi paramentri (risposta, luminosità e separazione), ovvero: velocità nel seguire le variazioni di colore/luminosità dello schermo, luminosità assoluta e livello di separazione cromatica tra le 4 zone (parte superiore ed inferiore delle serie di led a destra e sinistra).
In pratica, te la configuri come vuoi e,volendo, puoi anche disattivarla (mai ;) ) o impostarla su di un colore/livello di luminosità fissa.


2)
Il nero è (soggettivamentte) eccellente.
Con le corrette impostazioni, il livello di nero è (IMHO) di gran lunga dei TV CRT ed ai massimi livelli tra gli LCD.
Tra l'altro le varie "paturnie" sul nero "assoluto" mi sembrano eccessive: test Merighi alla mano, in un ambiente anche poco luminoso (basta solo l'ambilight), il nero è NERO, ma proprio neronero, forse anche grazie allo schermo che è nativamente molto scuro (senza strane tendenze al verde o al magenta, come in altre marche) e con finitura opaca (elimina quasi completamente i riflessi).
Probabilmente ci sono altre marche/modelli che arrivano anche più "in basso" in termini assoluti... ma ritengo che siano differenze quasi impercettibili in condizioni di utilizzo standard (forse in una stanza completamente buia...).
 
ti ringrazio molto per le risposte...Il fatto che nn sia molto presente nei centri commerciali, credo sia dovuto al fatto (spero di nn sbagliare) che per ottenere ottimi livelli da questo tv, bisogna giocare un pò con le impostazioni, e quindi per l'utenza media potrebbe essere un ostacolo :fagiano: ...
Io ormai sono abbastanza deciso, in campo elettronico quando mi oriento su qualcosa è difficile farmi cambiare idea, o scendere a compromessi, se prenderò un 32 pollici, molto probabilmente sarà quello :p , già l'8404 mi pareva buono, questo sarà sicuramente migliore :)
 
Andrew82 ha detto:
@alex_61: che versione di software ti ha installato la 0.66?????
Per l'esattezza la Q5481-0.26.66.0 del 30.10.09.
Non so da quanto tempo fosse disponibile, ma il tv me l'ha segnalato solo ieri, forse perchè avevo dovuto spegnerlo completamente (stacco della spina dalla presa...:eek:) causa blocco completo...:eek: :eek: :eek:
 
Rikus ha detto:
Il nero è (soggettivamentte) eccellente.
Con le corrette impostazioni, il livello di nero è (IMHO) di gran lunga dei TV CRT ed ai massimi livelli tra gli LCD.

tu che impostazioni usi? :)

domanda niubba: sulla ps3 c'è l'opzione blu ray a 24 Hz.. cos'è??? conviene attivarla per vedere i bd sul 32pfl9604h?
 
Andrew82 ha detto:
ho un WDTV collegato tramite HDMI volevo sapere se è normale che se sto vedento la tv e accento il WDTV la tv non vada sull'uscita HDMI da sola....mentre se accendo un vecchio e dico vecchio lettore dvd collegato tramite presa scart appena lo accendo la tv va su ext !?!?!? come mai!??!?! è normale!?!??!?!

nessuno mi sa aiutare
 
Top