[Philips Serie xx04H] TV LCD Full HD

Mescolone esagerato di modelli

Vins_ ha detto:
@ davnet75 in questo thread il 9704H ci rientra eccome (come da titolo [Philips Serie xx04H] TV LCD Full HD), sono quasi sicuro che il 9664 non sia incluso!!!
Semplicemente perchè nelle "discussioni ufficiali" (come questa) è permesso parlare solo dei prodotti in questione e non divagare..............
)

Divagare? Divagare è per me un mescolone simile di modelli diversi non solo per sigla, accomunati nel medesimo filone di discussione solo da uno 04 finale, che a mio parere crea soltanto confusione, cosicchè uno parla della Ferrari e un altro della Panda, uno della Punto e un altro...............Non capisco e non mi adeguo.
 
@ sbobba,

non ho fatto io le regole, e non voglio entrare nel merito, ma visto che ritengo questo forum molto utile mi ci attengo volentieri!!!

In riferimento alla mia risposta a davnet75, è stata la risposta che chiunque (e ribadisco chiunque) gli avrebbe dato/dovuto dare!!!...è solo che ho letto il messaggio per primo, e quindi per primo ho risposto ;)

Se c'è una cosa che ho imparato nei quasi 2 mesi di permanenza qui (lo so che è poco, ma conta la qualità ;)), è che nelle "discussioni ufficiali" si tratta solo il prodotto in oggetto: parlare di tutto il resto, si riduce al divagare; se non si risolve il dilemma nella discussione ufficiale, si può utilizzare il tasto "cerca" e qualora neanche così si riesca a trovare delle risposte, si apre un'altra discussione/thread con titolo recante il dubbio (chiaro ed esplicito) da voler chiarire.

Quando proprio non ci si arriva ci sono i messaggi privati!

Ora mi fermo qui, visto che siamo già andati abbondantemente Off Topic ;)

PS: in quanto all'evitare di parlare, senza capirsi, di Ferrari e di Panda e di Punto, basterebbe (come quasi la maggior parte fa) specificare prima il modello in neretto e poi iniziare la discussione, oppure, specificare il modello nel testo stesso della discussione...e così addio equivoci/fraintendimenti!!!!

;)
 
Ultima modifica:
xx04

Uno prende a spunto una risposta per sollevare una critica non a quella risposta, ma a come è stata impostata questa discussione, infarcita di troppi modelli diversissimi tra loro ...e cade dalle nuvole sentendosi dire, dal firmatario di quella risposta (senza tanti post):

"In riferimento alla mia risposta a davnet75, è stata la risposta che chiunque (e ribadisco chiunque) gli avrebbe dato/dovuto dare!!! "

Non si capisce perchè chiunque (nè tantomeno capisco i tre punti esclamativi), se l'impostazione di una discussione provoca confusione e fa riferimento a prodotti tecnologicamente e di costo diversissimi tra loro

"Se c'è una cosa che ho imparato nei quasi 2 mesi di permanenza qui (lo so che è poco, ma conta la qualità ), è che nelle "discussioni ufficiali" si tratta solo il prodotto in oggetto: parlare di tutto il resto, si riduce al divagare"

Il che conferma che non hai capito per nulla il senso del mio post sul divagare, ma sei andato di lungo sulla stessa falsariga; mentre tanto per restare in termini di qualità, il prodotto in oggetto della discussione sarebbe un xx04?

"Ora mi fermo qui, visto che siamo già andati abbondantemente Off Topic"

Altro plurale maiestatis

"...basterebbe (come quasi la maggior parte fa)..."

non è assolutamente vero, come è facilmente verificabile andando all'indietro nella discussione

Saluti
 
Ultima modifica:
Rispondo solo al "plurale maiestatis": ho detto "siamo andati ot" perchè per primo c'è andato davnet75, poi io rispondendogli ed infine tu con la tua risposta polemica.

Non ho voglia di continuare questa polemica (più che sterile per quel che mi riguarda).

Rispondo educatamente , e concludendo, che a me queste regole vanno bene e cerco di attenermici perchè il servizio offerto è molto utile a chi come me muove i primi passi verso gli lcd, etc, etc.

Il resto, onestamente, non mi riguarda!

Con questo interrompo il mio ot, e ribadisco che il mio intervento è nato come semplice risposta alla domanda di davnet75.

Saluti.
 
Ultima modifica:
Mi spiace che sia venuta fuori una polemica da una semplice richiesta... A questo punto prvvederò ad aprire un topic per il pfl9664, così... Nulla questio.
Ps Ho apportato un paio di piccole correzioni ai miei 2 post precedenti, perché erano scritti un po' di fretta dall'iphone.
 
è finalmente stato svelato dal changelog come si usa la modalità "Scenea"
dal browser della penna usb, quando guardi le immagini contenute nella chiavetta, se si spinge il tasto menu, dovrebbe comparire un'opzione con scritto "set as scenea", il tv in questo modo dovrebbe memorizzare le foto senza l'utilizzo tutte le volte della pennina usb... una volta lanciato la modalità scenea potremo gustarci le nostre foto in carrellata... ad ogni pressione di qualsiasi tasto del telecomando il tv ritorna in modalità tv...;)
 
ravellron ha detto:
è finalmente stato svelato dal changelog come si usa la modalità "Scenea"
... una volta lanciato la modalità scenea potremo gustarci le nostre foto in carrellata... ad ogni pressione di qualsiasi tasto del telecomando il tv ritorna in modalità tv...;)

veramente utilissimo...:rolleyes: non posso piu' vivere senza scenea...:)
grazie per il chiarimento.
piuttosto dove hai trovato il changelog? adesso lo mettono?
 
Vins_ ha detto:
@ tutti i possessori del 7404H
Potreste visionare uno qualsiasi dei seguenti filmati (8404H con digitale terrestre) e indicare qui se il vostro televisore si vede così bene o meno??

Video visionati tutti, la mia impressione che sul mio 7404 non si vedano così bene...ma io sto ancora litigando con i settaggi e in più date le ultime scoperte antennistiche di antonello mi sa che io ho problemi simili, infatti la mia è l'antenna condominiale ed è condivisa con sei apprtamenti quindi chissà che porcherie ci sono dentro...

Comunque la visione è altalenante alcuni canali meglio di altri, ma soprauttutto alcune trasmissioni meglio di altre sullo stesso canale.

Poi ho notato che quando l'immagine è lenta o pressocché fissa ha una qualità fotografica mentre nelle immagini in movimento e/o molto veloci la cosa peggiora...poi non capisco perché alcuni cartoni animati si vedono bene e altri meno...tipo i simpson che sono in uno dei filmati di test che hai richiesto io non li vedo così bene...i bordi neri risultano "frastagliati", tremolanti e sbrilluccicosi...come succede ogni tanto alle scritte o al logo del canale...
 
Riguardo all'opzione Scenea, da quel che ho capito (il changelog è nel pdf con le istuzioni di installazione che viene scaricato automaticamente quando si scarica il fw dal sito Philips), funziona con una sola immagine per volta!
Effettivamente di scarsa utilità...

Ne approfitto per riproporre la mia richiesta: qualche anima pia col vecchio fw può confermare/smentire il fatto che l'ordine dei canali nella guida tv internet (TvTv) rispetta l'ordine della lista nel TV (ovvero quello dell'utente)?
Lo chiedo perchè è una feature (a mio avviso) importante che nel nuovo fw è sparita: la guida (almeno sul mio tv) segue la numerazione originale, senza tenere conto degli spostamenti e dei canali nascosti, col risultato che gli analogici finiscono in fondo e che tutti i canali di test restano in lista, allungandola inutilmente.
 
Rikus ha detto:
il changelog è nel pdf con le istuzioni di installazione che viene scaricato automaticamente quando si scarica il fw dal sito Philips

Buono, nei firmware del 9703 non scrivevano alcun changelog, per cui non ho controllato quello del 9704.
riguardo TVTV non posso darti una mano perche' non ho mai ordinato i canali tv...non e' che li guardo molto...;)
 
piperprinx ha detto:
riguardo TVTV non posso darti una mano perche' non ho mai ordinato i canali tv...

Se hai il fw vecchio, ed hai 5 minuti, potresti, cortesemente, fare una semplice prova, invertendo per un momento due canali, in modo da verificare se la guida segue il cambiamento?
Sono quasi certo (ho il tv da una settimana ed ho aggiornato il fw dopo pochi gg) che con la penultima versione la guida rispettasse l'ordine impostato.
Grazie a te e a chiunque sia di supporto.
 
Ultima modifica:
piperprinx ha detto:
veramente utilissimo...:rolleyes: non posso piu' vivere senza scenea...:)
grazie per il chiarimento.
piuttosto dove hai trovato il changelog? adesso lo mettono?

si lo mettono nel menu sulla sinistra in "ultimi aggiornamenti"....
 
Succede anche a voi??

Dopo l'ultimo aggiornamento del firmware (del 29 settembre) ha improvvisamente smesso di visualizzare il <numero><nome> del canale quando lo si cambia. O non si vedeva nulla, oppure mostrava "undefined".
Ho effettuato la reinstallazione di tutti i canali ed ora non mostra più "undefined", ma neppure il <numero><nome> del canale.
Saltuariamente, ma sempre dopo un certo tempo di visione e dopo qualche accesso al menu delle impostazioni (ma non so dire esattamente cosa), ricompaiono le informazioni le scomparse.
Succede a qualcun altro?
Ho chiesto in Chat, mi hanno detto se potevo rifare l'installazione sul momento (minimo 10 minuti...), ma ero al lavoro. Mi dicono riprovare e impostare Spagna invece che italia :confused:
Ho approfittato per chiedere nuovamente spiegazioni sull'Aspect Ratio dei filamti da USB, ma dopo un po' di :mc: hanno chiuso la chat... Semplice, come il motto Philips (sense and semplicity)!
 
Ho eseguito un riavvio completo del TV (spegnimento e riaccensione dal tasto laterale) ed i canali della guida ora sono visualizzati nell'ordine corretto, ovvero quello della lista canali da me impostata.

Evidentemente si trattava di un piccolo problema software dovuto all'aggiornamento.
 
Top