[Philips Serie xx04H] TV LCD Full HD

Branco ha detto:
ragà che mi dite del 8404 con canali SD?

Vai tranquillo. Ma se non ti interessa l'Amblight con il 7404 risparmi 100-200 eurini.
Non farti attirare dalla USB. Ha dei problemi nella visone dei film enon credo che saranno risolvibilii con un aggiornamento firmware. Per il resto, OKKKK!
Ciao!

Ordinato 40PFL9704 !!!

Ragazzi mi unisco al gruppo !
Alla fine ho deciso per questo gioiellino...:D :D :D
Spero arrivi presto.

Che ne dite di aprire una discussione ufficiale sul 9704?
Date le caratteristiche meriterebbe un post "a post" :D

Branco ha detto:
quindi il 7404 ha lo stesso scaler per SD?

E' lo stesso televisore (7404-8404). l'8404 ha in più solo l'ambilight (funzione opinabile e non sempre applicabile - notate che solo philips si ostina a inserire questa funzione sui suoi tv chissa perchè?) e la presa di rete (Ethernet) quasi inutile.

Eidolon ha detto:
notate che solo philips si ostina a inserire questa funzione sui suoi tv chissa perchè?
perchè è un suo brevetto. l'ambiligt è una gran cosa, non fa solo scena, ma aumenta il contrasto percepito, anche se lo fa ingannando l'occio umano. certo non si deve incassare il tv dentro un mobile.
ggr

tcodato ha detto:
Che ne dite di aprire una discussione ufficiale sul 9704?
Date le caratteristiche meriterebbe un post "a post" :D

Come ho scritto qualche post fa, imo sarebbe necessario, visto le particolarita tecniche che lo discostano dal resto della gamma....
Credo che pero' essendoci gia' questo debbano essere i mod a farlo/autorizzarlo...

Ecco in sintesi le risposte dell'assistenza:

Problema della visione a scatti:
23,976fps è un formato non usuale per i segnali Pal ma solo per quelli americani (NTSC) quindi non è supportato.
Il segnale NTSC è supportato solo come ricezione TV in analogico, non come files supportati in esecuzione da un pen Drive.
E’ un TV certificato DivX e come tale può eseguire i files che sono compatibili con il tipo di prodotto (HOME THEATRE) che è una tipica impostazione del DivX
720 x 480 at 30 fps
40500 macroblocks per second
4000 kbps average
8000 kbps peak
384 KB buffer
Bi-directional encoding
Optional interlaced video

la visione a scatti non è un comportamento del TV. Provi a ricodificare i suoi files scegliendo il profilo Home Theatre con il programma DivX, vedrà che il comportamento è dovuto all'utilizzo di files scorretti.

Problema dell’aspect ratio:
Per evitare di vedere un filmato non 16:9 deformato deve editarlo per aggiungerci delle bande. :eek: :eek: :eek:
Un TV non è ne un computer ne un DVD player che invece hanno altre possibilità; deve essere rispettato il formato per cui è certificata.
Guardi pure sul sito DivX, quando si tratta di Codec in Hardware è necessario che i formati siano standard http://www.divx.com/es/partner/certified/ic

io non vedo nessun segno di apertura, anzi la risposta sull'aggiunta delle bande sembra proprio una presa per i fondelli...

alex_61 ha detto:
Ecco in sintesi le risposte dell'assistenza:

Problema della visione a scatti:
23,976fps è un formato non usuale per i segnali Pal ma solo per quelli americani (NTSC) quindi non è supportato.

Problema dell’aspect ratio:
Per evitare di vedere un filmato non 16:9 deformato deve editarlo per aggiungerci delle bande.

Peccato che poi il link del sito DivX faccia riferimento ad un prodotto (il 7704 e compagnia) commercializzato solo negli Stati Uniti... Chissà se anche a loro raccontano la stessa scusa...