[Philips serie PFL9664] TV LCD Full HD

...il tuo "costi poco" è moooolto relativo...di sicuro un aurea 47" non costerà meno di 2999 euro...e cerco di considerare prezzo online e sconto di 200 euro...

Detto questo, io non spenderei mai il doppio per un tv che abbia pari prestazioni, soltanto per la cornice colorata..anche perchè se non si ha un salotto di dimensioni significative, credo possa perfino dare fastidio...ripeto, impressione SOGGETTIVA :)

Cmq si, dovrebbe uscire a breve :)
 
Veramente ho detto che mi auguro "che non costi troppo":) ...
La cornice dell'Aurea non mi sembra solo "colorata" ma cambia colore estendendo i colori dello schermo e migliorando la visione.
Un giudizio potrebbe darlo qualcuno che possiede l'aurea ma mi sa che devo aprire un post ad hoc.
P.s. il mio salone è di dimensioni significative..!
 
lol..allora diciamo che ti auguro che non costi troppo :)

In ogni caso, hai ragione dicendo che un giudizio importante te lo può dare solo chi ce l'ha...io l'ho visto sovente qua e là nei centri commerciali, ma c'era sempre troppa luce e non rendeva piu di tanto :)
 
Alod ha detto:
Mi hai letto nel pensiero!: stavo proprio dando un'occhiata all'Aurea in giro per internet ed ho appreso che esce il modello nuovo (speriamo lo facciano da 46 e che non costi troppo). In effetti, potrebbe essere una soluzione perchè la cornice luminescente dell'Aurea mi sembra un valido "sostituto" dell'ambilight (semprechè lo facciano da 46 pollici e non costi troppo!) .

Veramente l'aurea è un ambilight "più evoluto"... Il funzionamento è lo stesso, dei led posteriori riflettono luce sulla parete retrostante... la differenza è rappresentata dal fatto che anche la cornice è luminescente, permettendo di avere l'espansione cromatica senza effetto di continuità... In pratica non c'è nemmeno quella piccola interruzione data dal bordo del televisore.
Credo che per ora esca nella versione da 40".
Anzi è stato presentato, costa sui 4000 mila euro di listino e non è 200Hz ma solo 100Hz... Questa è la griglia relativa ai modelli della nuova serie 9000 alla loro presentazione da parte di philips... compreso il nostro bel 9664.
Model Diagonale Preis Verfügbarkeit
Aurea 40PFL9904H 40 Zoll etwa 4.000 Euro September 2009
40PFL9704H 40 Zoll etwa 2.300 Euro September 2009
46PFL9704H 46 Zoll etwa 3.000 Euro August 2009
52PFL9704H 52 Zoll etwa 3.300 Euro September 2009
42PFL9664H 42 Zoll etwa 2.000 Euro Juli 2009
47PFL9664H 47 Zoll etwa 2.200 Euro Juli 2009
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi,allora mi hanno risposto dalla philips per la questione 9664 da 52 pollici.
Purtroppo mi dicono che non è prevista l'uscita del modello da 52 pollici.
quello a led si e questo no.valli a capire,soprattutto perche il modello "base" 5604 da 52 c'è.
Boh,nn so cosa pensare.
 
...la prima cosa che mi viene da pensare è che questo è un televisore estremamente qualitativo e COSTOSO, sia in fase di produzione (per loro) che di acquisto (per noi)...il 52" comporterebbe una spesa a dir poco eccessiva se si pensa che un LED potrebbe costare decisamente meno...morale della favola risulterebbe antieconomico e fuori mercato
Ora, se ci pensate bene, noi siamo dei PAZZI a comprare (o aver comprato) un tv di questa fattura, perchè costa davvero tanto...però, da parte mia lo ritengo il TOP in assoluto degli LCD e al tempo stesso non ho proprio voglia di fare da tester per i LED che, come ogni nuova tecnologia, avranno di sicuro problemi

Chi di noi va parecchio dietro alla tecnologia l'anno prossimo, max tra 2 cambierà questa bestia per un LED...io che seguo moderatamente, l'ho preso con l'intenzione di farmelo durare almeno 4 o 5 anni (come ogni mio tv)...quindi avere tante piccole cose e accortezze in piu sono sicuro che mi servirà per il futuro (e intanto mi godrò a pieno il presente) :)
 
COLLEGAMENTO PC IN HDMI E AUDIO

ziacalla ha detto:
da un paio di gg è arivato l'animaletto (47"). Sono molto contento, oggi arriva l'omino per mySKYHD e poi mi sa che mi diverto .....
Al momento ho un solo problema... ho attaccato il mio portatile (full HD) con l'HDMI all'uscita HDMIside, ho smanettato un poco ed ora vedo tutto quello che vedo sul desktop .... ma dal TV (e nemmeno sul cpu) si sente l'audio !!! Dal cpu esce di sicuro in quanto vedo l'icona Nvidia HDMI output con i led che di muovono ma audio sul TV nulla !!!! ...... non è che i simparici ragazzi della Philips hanno fatto qualche magia per la quale dal PC l'audio non si sente ? la mia idea are di vedere i BluRay con il PC ma senza audio sono fragato

Ho fatto la prova di collegare il portatile in Hdmi al 9664 per vedere la resa a video, le risoluzioni supportate e il supporto audio.
Nessun problema, tutto funziona perfettamente, addirittura viene riconosciuto come un Philips, l'immagine è perfetta, i caratteri leggibilissimi, un vero monitor lcd, anche a risoluzione minore non sgrana (per chi non avesse una scheda video che supporta i 1920x1080) .
L'AUDIO funziona perfettamente, ed esce dal televisore, bisogna solo ricordarsi di attivare l'audio sull'uscita hdmi, in quanto non è l'uscita predefinita di default.
Con questo collegamento è possibile, grazie alla velocità del mouse ed all'abitudine ad usarlo su monitors veri e propri, notare e valutare l'input-lag del televisore: l'attivazione del natural motion crea un minimo di input-lag, mentre disattivandolo non è percepibile. Questo succedeva anche con il motionflow di sony, quindi non prendetelo, come difetto.
E' interessante notare che l'input lag non è avvertibile non solo in Pc mode, ma anche nelle altre modalità, con le varie elaborazioni video su On, tranne che il natural motion.
Nessun effetto scia.
 
Ultima modifica:
è uscito il seguente aggiornamento firmware:
47pfl9664h_12_fus_ita.zip
Versione: 000.026.066.000, File Zip, 44.29 MB, 2009-11-04
 
AGGIORNAMENTO SOFTWARE FIRMWARE

Qualcuno aveva problemi ad aggiornare il televisore:
Per aggiornare correttamente il nostro 9664 bisogna stare attenti ad aver cancellato dal computer e dal supporto usb il file precedente! Diversamente il nuovo file verrà automaticamente rinominato autorun_2.upg e così via _3, _4...
Invece il televisore riconosce come file aggiornamento solo il file denominato "autorun.upg".
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti.
Sono indeciso tra questo e il Samsun B750.
Considerando che l'uso che ne farei sarebbe principalmente B-ray, dvd e xbox 360 voi cosa mi direste?
Insomma questo 9664 li vale tutti i soldi che costa oppure è una sola?
Tra questo e il Sammy ci sono quasi 500€:eek: di differenza e non vorrei pentirmene...
Grazie in anticipo:D
 
Ho aggiornato con il firmware uscito il 04/11. mi sono meravigliato per la semplicità e la velocità di installazione... però non so cosa ha introdotto di nuovo... a parte la funzione "cornice digitale" che il mio nuovo 9664 ancora non aveva. Se qualcuno ha dettagli maggiori....

ho anche provato qualche setting preso in rete...ma nulla di definitivo.
 
Ultima modifica:
picodavide ha detto:
Sono indeciso tra questo e il Samsun B750.:D
Non sarebbero domande da porre in topic ufficiali, specialmente così dirette... e trovi già molte risposte nel forum generale e le puoi desumere dai 2 topic ufficiali.
Ti rispondo brevemente poi prosegui diversamente :rolleyes:
Si vale la differenza del costo, senza dubbio. Tra l'altro per giocare il b750 non è particolarmente indicato.
(Miglior audio, wifi integrato, materiali, inputlag, nessun problema di retroilluminazione dinamica, ambilight, dettaglio razor, sono le prime che mi vengono in mente).
 
Ultima modifica:
Ghibli73 ha detto:
Ho aggiornato con il firmware uscito il 04/11. mi sono meravigliao per la semplicità e la velocità di installazione... però non so cosa ha introdotto di nuovo... a parte la funzione "cornice digitale" che il mio nuovo 9664 ancora non aveva. Se qualcuno ha dettagli maggiori...

L'ho installato, ma non ho ancora notato grossi cambiamenti, solo una maggiore velocità quando si scrollano le pagine del digitale terrestre e hanno tolto l'invasività di quel lucchettone in youtube...
 
Recensione e settaggi

Ciao a tutti, eccomi qui, come promesso, a recensire il Philips 9664, versione 42 pollici, dopo un weekend di smanettamenti vari.
Allora, cominciamo:

1) Materiali, confezione, estetica:
Che possa piacere o meno è un discorso soggettivo, io posso dire che nel mio mobile, color ciliegio, fa una gran figura. Linee sottili ed eleganti, colore a due tonalità di grigio, pannello OPACO che non riflette nulla, materiali belli solidi, compreso il piedistallo. Nella confezione nessun manuale di istruzioni (secondo una deplorevole pratica), che si deve scaricare da internet, e detto tra noi, non è che spieghi tantissimo. Molte voci dei menu sono ignorate. Telecomando elegante e con tasti che si illuminano. Voto: 8.

2) Facilità di installazione / utilizzo, interfaccia:
Facilissimo da installare, ti guida passo dopo passo sia nella sintonizzazione dei canali, che nella installazione della rete domestica (ha il wireless e funziona benissimo). Mi aspettavo, leggendo un po' in rete, menu complicati, invece sono estremamente chiari (a tendina), e inoltre i parametri da settare non è che siano tantissimi (e questo secondo me è un pregio). Alcuni settaggi predefiniti sono ottimi, altri un po' meno: c'è un po' da smanettarci (leggete dopo). Unico lato negativo è la lentezza della navigazione dei menu, mentre il cambio canale l'ho trovato nella media. Voto: 7,5.

3) Visione in DTT:
Il digitale terrestre, con i miei settings personalizzati, si vede molto bene. Innanzitutto sfatiamo il mito delle immagini "troppo digitalizzate" dei Philips: le mie sono naturalissime, nitide e "colorate" al punto giusto. Mediaset e Rai1 i canali migliori. Ho anche Mediaset Premium, ieri ho visto Inter - Roma (sempre in SD). Con i 200 hz attivati, NESSUN ARTEFATTO, movimenti fluidissimi, NESSUNA SCIA. SODDISFATTISSIMO! Ho visto poi "Il Gladiatore" su Joy: con i 200hz attivati e il Natural Motion al minimo, le immagini acquistano tridimensionalità, c'è quel famoso effetto soap per cui le scene del film sembrano girate dal vivo. A me non da fastidio (basta che non sia esagerato), è un modo diverso di guardare i film, e ho deciso di tenerlo almeno per il digitale (anche perchè i 200hz per le partite vanno tenuti attivi, e non mi va ogni volta di cambiare settings). Voto: 8,5.

4) Visione dvd e blu-ray:
La mia prova è stata effettuata con l'ottimo lettore della ps3 slim. Ho usato l'impostazione "cinema" del tv, che ho trovato assolutamente perfetta. L'immagine lascia senza fiato, soprattutto nei bluray (ho visto "Gran Torino"), con immagini naturali e fluide (qui senza i 200hz), mai sgranate, neanche da vicino, nero ottimo. Anche i dvd sono ottimi, Saw L'Enigmista sembra quasi in HD in alcuni punti! Angolo di visione eccellente, l'immagine non perde nulla neanche spostandosi dalla posizione ideale. Assolutamente nessun punto negativo, voto: 10.

5) Videogiochi:
Confermo quanto di buono scritto nelle prime frettolose prove. Con la 360 in VGA siamo al TOP per quanto riguarda qualità di immagine, dettagli, colori, assenza TOTALE di input lag. Giochi provati: Halo 3 ODST, L4D, Gears 2, Fifa 2010. Risoluzione 1920 X 1080, livello di riferimento intermedio. Prove effettuate in modalità GIOCO con qualche piccola correzione (vedi dopo). Voto: 10.

6) Audio:
mai sentito nulla di simile da un tv, anche se utilizzerò l'home theatre. Voci chiare, bassi profondi. Voto: 9.

7) Ambilight:
Fantastico, completamente regolabile: si spazia da valori più dinamici (consigliati nei giochi) a valori più "rilassanti" come li definisce il tv (consigliati nella tv normale). Voto: 10.

Veniamo al sunto:
PRO:
- visione in SD, visione in HD, videogames, audio e ambilight, connessioni, qualità generale del prodotto di molto sopra la media.

CONTRO:
- prezzo, manuale assente, lentezza nei menu, alcune limitazioni nel settaggio (vedi dopo), ambilight che necessita della parete bianca e della giusta distanza dal muro per poter essere sfruttato.

Aggiungo che dalla mia posizione (circa 3 metri) mi trovo benissimo con il 42 senza bisogno di uno schermo più grande.

Concludo con i miei settaggi, invitando i possessori ad un confronto.

Visione della TV in digitale terrestre:
(Modalità: Personale)
Contrasto: 80
Luminosità: 47
Colore: 50
Nitidezza: 5
Tinta: Normale
Riduzione Rumore: Spento
Sensore Luce: Spento
Modalità PC: disattivata
Perfect Natural Motion: Minimo
200 hz: Attivi
Nitidezza superiore: Acceso
Contrasto Dinamico: Spento
Retroilluminazione Dinamica: Immagine ottimale
Riduzione artefatti mpeg: Spento
Ottimizzazione colori: Minimo

Dvd - Bluray con PS3 in HDMI:
(Modalità: Cinema)
Contrasto: 95
Luminosità: 50
Colore: 58
Nitidezza: 2
Tinta: Caldo
Riduzione Rumore: Spento
Sensore Luce: Acceso
Modalità PC: disattivata
Perfect Natural Motion: Spento
200 hz: Disattivati
Nitidezza superiore: Spento
Contrasto Dinamico: Minimo
Retroilluminazione Dinamica: Spenta
Riduzione artefatti mpeg: Spento
Ottimizzazione colori: Spento

Videogiochi con 360 in VGA:
(Modalità: Personale, in pratica è la modalità Gioco con alcune modifiche che evidenzio)
Contrasto: 86 (-4 rispetto al valore predefinito della modalità Gioco)
Luminosità: 48 (-2)
Colore: 55 (-9)
Nitidezza: 5
Tinta: Freddo
Riduzione Rumore: Minimo (da Medio della modalità Gioco)
Sensore Luce: Spento
Modalità PC: Spento
Perfect Natural Motion: Spento
200 hz: Disattivati
Nitidezza superiore: Acceso
Contrasto Dinamico: Minimo (da Medio della modalità Gioco)
Retroilluminazione Dinamica: Immagine ottimale
Riduzione artefatti mpeg: Spento
Ottimizzazione colori: Medio (da Massimo della modalità Gioco).

In sostanza, per essere chiari, i settaggi predefiniti delle varie modalità (gioco, cinema, vivace, ecc.) non si possono modificare; se uno li modifica, la tv automaticamente li salva come modalità personale. Questo significa che, ad es., se volete vedere film e giocare con la ps3, non potete salvare 2 settaggi personali, ma o usate personale per i giochi e poi cinema per i film; oppure usate gioco per i vg e poi personale per i film. L'unico modo per usare 2 settaggi personali con la stessa fonte è intervenire ogni volta sui singoli settaggi, ma è abbastanza scocciante (è questa la limitazione a cui mi riferivo nei "contro"). Cmq, ripeto, la modalità cinema predefinita l'ho trovata perfetta.

Con questo vi saluto, sperando di essere stato d'aiuto sia ai futuri acquirenti che ai possessori, e chiedendo a questi ultimi consigli su come far rendere ancora di più questo (costoso) gioiellino. :D
 
Ultima modifica:
Grazie mille Puffo,ero partito per acquistare un 9604 da 32 e poi ho deciso di modificare il mobile e prendere un 40/42 pollici,ergo ero molto interessato al 9664.Se permetti avrei qualche domanda da porti :1 una visione da 1,5 metri pensi sia troppo poca o non si notano comunque difetti?2 personalmente l'effetto soap opera a me piace,utilizzando i 200hz attivi con blu ray e dvd si notano artefatti?Per ora ti ringrazio se potrai rispondere e comunque grazie per la recensione.
 
Per quanto riguarda la visione, da 1,5 metri non avrai problemi con i bluray, anzi coglierai qualche dettaglio in più rispetto a me che lo vedo dal doppio della distanza. I miei dubbi riguardano piuttosto la tv normale, perchè è fisiologico che ad es. le immagini delle partite in SD viste da quella distanza perdano un po' in "pulizia". Niente di trascendentale, nn è che vedi i "cubetti", ma se ti allontani la visione globale migliora.
Per quanto riguarda i 200 hz nei film in dvd e bluray, ho provato ieri a metterli e non ho notato artefatti. Il problema è secondo me un altro: vedere "Saw" come fosse una soap opera dà una sensazione innaturale! E' evidente la trasformazione delle scene ed il fatto che il film non sia stato concepito in quel modo ;) Inoltre, la visione mi sembrava meno fluida rispetto all'impostazione "cinema". Cmq è questione di gusti, se vuoi puoi attivarli ma settando le impostazioni personali dal principio, senza modificare quelle di "cinema" (perchè con "cinema" i 200hz sono proprio disattivati, non puoi intervenire su quel parametro, un po' come per il settaggio "gioco"). ;)
 
Perfetto,grazie mille per la celere risposta :) ora basta solo pazientare che il mobile sia pronto e procedere all'acquisto.
Tieni comunque conto che l'utilizzo che ne farò sarà solo ed esclusivamente per DVD,BLU RAY e giochi,assolutamente zero tv quindi credo che con la tua recensione posso mettere a tacere le vocine in testa che mi dicono di vagliare altri televisori :D
 
Top