[Philips serie PFL9664] TV LCD Full HD

Si lo uso poco, ma nelle partite la differenza, ripeto, si vede. L'immagine in gioco è molto più fluida, i calciatori risaltano di più rispetto allo sfondo (il campo verde da gioco), anche i primi piani sono migliori.
Diciamo che, secondo me, l'importanza di queste tecnologie del motionflow è stata un po' gonfiata dalle campagne pubblicitarie, e non parlo solo del Philips, ma anche delle altre marche. Alcuni hanno accostato il progresso introdotto da questa tecnologia a quello che, a suo tempo, fu il salto dei vecchi CRT dai 50 hz ai 100 hz digitali. Secondo me, invece, in quel caso fu davvero un salto generazionale (il mio crt 28 pollici JVC 100hz ha ancora una immagine spettacolare a distanza di anni in bassa definizione, senza più tremolio come i vecchi 50hz). Nel caso del motionflow, invece, è stata più che altro una questione di marketing.
Resta il fatto che, nello sport, il pnm e i 200 hz sono cmq utili, nei film invece il risultato è un po' ridicolo...

Ragazzi oggi come promesso è arrivato l'omino di sky.
Impressioni ancora niente volevo chiedere al buon Davnet se le sue impostazioni per Sky sono ancora valide oppure ha apportato qualche modifica.
Oggi me sa che sarà un combattimento con i fili (vedrai se non moro strozzato)

ambilight e altro

Allora signori siamo tutti felici possesori di questo 9664 sempre alla ricerca di trovare il meglio sia di settaggi che ambilight,amici ogniuno di noi ha i suoi idealismi e quindi gli piace godere di questa splendida tv in vari modi,non cretico nessuno,ci mancherebbe,davnet ha fatto un ottimo lavoro e noi tutti mettiamo un mattoncino per farlo crescere per arrivare al meglio,io me lo godo così con mysky hd distanza 3,50 bluray 7500 philips ambiligh 11cm dal muro,cioè cosa chiedere di più e divano con pensilina da pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:p

Gianna postace subito i tuoi settaggi per sky
Purtroppo con sky si ha la possibilità di vedere segnali in sd, hd cinema, hd calcio, quindi con una sola entrata hdmi si ha la possibilità di settare una sola impostazione. Ma quale?
Quella per il calcio? quella per il cinema? quella per sky sd?
Booooooo????

Per qualcuno guardare la televisione sta diventando peggio di un lavoro! :D

Settaggi per questo, settaggi per quello. Collegamenti sotto, collegamenti sopra. Ambilight a 10cm o 12cm......:rolleyes:

Per le trasmissioni SD e DBT i settaggi sono quelli più volte suggeriti scegliendo tra tutti quelli che ti garbano di più a tuo gusto.
Per l'HD idem.
Per il calcio usa le impostazioni solite di cui sopra aggiungendo PNM e 200Hz.....ma se te ne dovessi dimenticare andrà bene comunque....e sempre Forza Roma!
Per film usa "cinema" tra le regolazioni preimpostate (a me non piace) o più semplicemente elimina il PNM ed utilizza le stesse impostazioni che usi abitualmente per vedere il resto.

Don't worry, be happy! ;)

News doverosa: La philips ha preannunciato la nuova gamma Lcd, 3D ready (con upgrade di occhialini shutter e ricevitore wireless), 400hz, full Led local dimming (come avevo preannunciato il nostro 9664 sarebbe stato l'ultimo lcd di alta gamma a lampade tradizionali, ambilight spectra 3. In uscita per Agosto la serie 9000, nei tagli 40 - 46 (confermato il totale passaggio a pannelli sharp), e acquistabile realmente nei negozi a settembre inoltrato, come al solito. Sulla carta, brava philips. Detto questo continuiamo a goderci il 9664!

Ho appena preso il bluray di This is it! In questi giorni vi dirò la resa di quest'ultimo spettacolo di Jacko sul filippone, con audio dts e ambilight "a palla".

domanda sul pannello

Ciao a tutti, sono un felicissimo possessore di questo bellissimo philips taglio 42, volevo chiedere a chi è in possesso se può fare una verifica per me......il mio pannello sembrerebbe un po mobile...cioè toccandolo non mi sembra fisso ai bordi della cornice.
Prima di chiamare l'assistenza chiedo a voi.
Grazie

Tranquillo è normale. Un minimo "gioco" della lastra protettiva frontale è previsto per "ammortizzare" un minimo dai colpi e per adattarsi all'espansione dovuta al calore. Sarà un millimetro.

Ragazzi vi prego nn iniziate a parlare dei futuri tv 3d e quant'altro, perche' nn ho ancora ricevuto il mio 47pfl9664 e mi sembra di aver acquistato un prodotto gia' vecchio.:(

3D

:confused: Dite la verita un pò fuori lì siete,parlate già di 3D quando non siamo ancora a 1080p,io mi accontenterei di avere il tutto in HD che è un gran bel vedere,poi basta vedere i prezzi dei nuovi 3d che vi passa subito la voglia,cmq godiamoci sto 9664 che ne abbiamo per un pò,dai su...

A moquì te riferivi a me no perchè se già sapemo tutto chiudemo, oppure parlamo de economia politica.
Per ultimo già che hai scritto forza roma non me piaci pe niente. hihihihihi

Ultima modifica:
A Capannè, certo che me riferivo a te! Ma senza cattiveria!!! :D
Te stai a impazzì 'co sto televisore!!! Faje n'settaggio come t'hanno detto ner forum armeno venti vorte, aggiusta sto settaggio se te pare mejo a gusto tuo e sdrajate sur divano a godette na partita o n'ber firme!!! :D :D 'O dico per te! ;)

P.S. "forza Roma" era pe'ffatte n'piacere....va a sapeè ch'eri laziale! E poi io so' pure dd'a Juve! :D

This is it, è uno spettacolo, sul 9664 è ancora più godibile che al cinema, dove la presenza di luci spurie rappresentate da luci di sicurezza eccessivamente invadenti, peggiorano ed infastidiscono la visione.
Ottima definizione, ottimo audio, ambilight che nella visione dei concerti aiuta ad immergersi maggiormente.

1) comunque questo televisore non si trova facilmente.
a magazzino non ce l'ha quasi nessuno e Philips che ha tagliato il proprio magazzino in Italia, serve il nostro lungo e stretto paese direttamente dall'olanda (!!!?!)...
ergo anche su internet dove ci sono dei prezzi molto accattivanti, è in realtà non facile da trovare...
dura da capire come philps non possa spendere qualche soldo per avere un magazzino per l'italia....va a finire che perdono ordini per questo motivo....
-----------------------------
2) visto che fra poco (aprile?) uscira la nuova serie... secondo voi vale la pena aspettare qualche mese per acquistare il 9664 che sarà magari più scontato?
che politica di prezza viene fatta da philips in questi casi?

Ultima modifica:
Per chi lo cerca io ho preso il 42 la settimana scorsa, arrivato a casa in 24 ore, servizio perfetto, se volete scrivetemi in pm che vi do il link, dovrebbero averne ancora.
Ciao

P.s. che spettacolo di tv ;)