Buongiorno a tutti, per fornire un possibile aiuto ai nuovi utenti posto il mio settaggio definitivo, dopo LUUUUNGHE prove
Premetto che mi piace un'immagine che non sia nè "smorta", nè "sparata", ma la più naturale possibile.
Inoltre, cosa fondamentale, questo settaggio vale sia per la visione tv che per i videogiochi (con le differenze segnalate), ma NON per i film per i quali uso l'ottimo settaggio preimpostato CINEMA (quindi film sul digitale terrestre, dvd, bluray).
"Personale" VISIONE TV (no film)
CONTRASTO: 83
LUMINOSITA': 50
COLORE: 55
NITIDEZZA: 4
Riduzione Rumore: Spento
Tinta: Normale
Sensore Luce: Spento
PNM: minimo
200hz: acceso
Nitidezza Superiore: Acceso
Contrasto Dinamico: Spento
Retro Dinamica: Immagine Ottimale
Riduzione Mpeg: Spento
Ottimizzazione Colori: Minimo
DIFFERENZE DEL "Personale" VIDEOGIOCHI:
PNM: spento (assolutamente!!!)
200hz: disattivati
Tinta: Freddo
Contrasto Dinamico: Minimo
Ottimizzazione Colori: Medio
Poi, ripeto, per vedere i film su qualunque sorgente mi avvalgo del settaggio "cinema", perchè rende migliori i neri ed elimina l'effetto odioso del PNM.
Rispetto al settaggio che avevo postato nelle prime pagine, ho fatto dei piccoli aggiustamenti modellati sul settaggio di davnet. Infatti, il settaggio ora è simile al suo, ma con il contrasto più basso (ma come fate a vedere il tv con il contrasto al massimo???

) e con l'ottimizzazione dei colori al minimo invece che medio (mi sembrano più naturali).
Per il resto, vedo che alcuni, anche su forum stranieri, utilizzano settaggi per me improponibili...tipo luminosità 60 (ma non vedete tutto grigio?

), colore a 76, nitidezza a 8... beh, i gusti sono gusti!
Io con il settaggio postato penso di aver raggiunto il top per i miei gusti, anche se le famigerate bande sul campo da calcio non sono del tutto scomparse