...esteticamente è il massimo perchè essendo un tv parecchio grande, i 4 cm (DAL RETRO del tv) si assottigliano come effetto ottico
Per le prese...
- l'alimentazione è verticale e non dà problemi
- l'antenna tv dal ricevitore terrestre (quando usciranno le cam+ prenderò quelle e allora useò l'antenna classica, quindi un'antenna resta in pratica)
- hdmi 1 alla ps3
- hdmi 2 al ricevitore terrestre (qui ho tolto la scart)
L'unico problema me lo dava l'antenna tv perchè sta in mezzo alla televisione...ho risolto il problema montando le 2 staffe verticali che si attaccano al televisore un pò piu in alto rispetto a come le volevo mettere...quindi devo dire che sembra non servano neanche le prese verticali (e con soli 4 cm posso dire di aver trovato l'ottimo) eheh
Per quanto riguarda l'ambilight...per regola credo ci sia solo la distanza massima, ma per un discorso di fisica nel senso che la luce (che cmq è abbastanza schermata) non arriverebbe potente al muro per essere riflessa per bene
Però credo di poter dire che a 4 cm l'ambi non mostra tutto il suo potenziale...e lo dico perchè per qualche giorno l'ho tenuto poggiato sul mobile a 15\20 cm e li emetteva un cono luminoso ampio a sufficienza da avvolgere lo spettatore (distavamo dal tv 3 metri o poco meno)
Adesso l'ambi fa comunque la sua porca figura, rilassa la visione, è una figata, ma non sembra piu abbracciare lo spettatore come prima
A questo punto bisognerebbe trovare un compromesso e io penso di essere giunto a questa conclusione:
se volete massimizzare l'estetica della stanza, il flat 10 meliconi (o simili) con questo tv è il MASSIMO...un quadro post moderno
se volete massimizzare l'effetto ambi pagando un pò di estetica converrebbe qualcosa tipo il ghost 410 meliconi (o simili)...il retro del tv dista 11 cm, perfetto per l'ambi ma un pò piu bruttino da vedere