[Philips serie PFL9664] TV LCD Full HD

L'ambilight in realtà non dovrebbe avere "problemi" di distanza minima dal muro... anzi al contrario, solo di distanza massima... I 25 cm a cui ti riferisci sono infatti la distanza massima dal muro consigliata, non quella ottimale in assoluto!
Il mio è distante 7/7,5 dl retro (intendo dalla copertura posteriore) e 9 dalla cornice posteriore.
Il tuo è veramente bello attillato al muro...! L'effetto deve essere veramente bellissimo!
Le prese ti spingono contro il muro o contro la staffa posteriore? Potresti valutare le prese con attacco a 90° eventualmente.

...esteticamente è il massimo perchè essendo un tv parecchio grande, i 4 cm (DAL RETRO del tv) si assottigliano come effetto ottico

Per le prese...
- l'alimentazione è verticale e non dà problemi
- l'antenna tv dal ricevitore terrestre (quando usciranno le cam+ prenderò quelle e allora useò l'antenna classica, quindi un'antenna resta in pratica)
- hdmi 1 alla ps3
- hdmi 2 al ricevitore terrestre (qui ho tolto la scart)

L'unico problema me lo dava l'antenna tv perchè sta in mezzo alla televisione...ho risolto il problema montando le 2 staffe verticali che si attaccano al televisore un pò piu in alto rispetto a come le volevo mettere...quindi devo dire che sembra non servano neanche le prese verticali (e con soli 4 cm posso dire di aver trovato l'ottimo) eheh

Per quanto riguarda l'ambilight...per regola credo ci sia solo la distanza massima, ma per un discorso di fisica nel senso che la luce (che cmq è abbastanza schermata) non arriverebbe potente al muro per essere riflessa per bene
Però credo di poter dire che a 4 cm l'ambi non mostra tutto il suo potenziale...e lo dico perchè per qualche giorno l'ho tenuto poggiato sul mobile a 15\20 cm e li emetteva un cono luminoso ampio a sufficienza da avvolgere lo spettatore (distavamo dal tv 3 metri o poco meno)
Adesso l'ambi fa comunque la sua porca figura, rilassa la visione, è una figata, ma non sembra piu abbracciare lo spettatore come prima

A questo punto bisognerebbe trovare un compromesso e io penso di essere giunto a questa conclusione:

se volete massimizzare l'estetica della stanza, il flat 10 meliconi (o simili) con questo tv è il MASSIMO...un quadro post moderno :)

se volete massimizzare l'effetto ambi pagando un pò di estetica converrebbe qualcosa tipo il ghost 410 meliconi (o simili)...il retro del tv dista 11 cm, perfetto per l'ambi ma un pò piu bruttino da vedere

Io con l'ambilight (a parte che nel mio caso sono in pratica alla distanza doppia rispetto al tuo) ho una soluzione ideale perchè il televisore si trova "incastonato" su di una parete bianca con da un lato la parete laterale (bianca) del caminetto, a circa 45 cm di distanza e dal lato opposto a circa 90 di cm una parete (bianca), ed al di sopra il soffitto mansardato che scende da un lato... tutto questo crea un effetto di luce estremamente immersivo...
Sotto alla tv c'è una seduta in pietra che crea una panca che segue tutto compreso l'angolo e prosegue davanti al camino.... sui quali ho messo i vari complementi HT...
Le luci dell'ambilight sono "schermate" in modo tale da creare un effetto luce omogeneo, diffuso, in quanto trattandosi di led si rischierebbe di notare i singoli fasci luminosi.

Edit
Scusate gli innumerevoli errori del post ma avevo risposto velocemente e con l'iphone.

Ultima modifica:
...bella questa combinazione pietra - tv...con la scala che scende...

Io sono in una situazione completamente diversa...ho una parete di circa 5 metri e mezzo...mezzo metro di vuoto, una credenza rococo barocca (mista in pratica) di circa 1 metro e mezzo e poi nei 3 metri che seguono la bestia al centro...a fare da quadro :)

io non l'ho messo sul muro ma lasciato sul supporto la cui base è rasente la parete.
Quindi le lucette dell'ambilight sono a circa 20 cm e mi piace molto. Forse più vicino sarebbe meglio

davnet75 ha detto:
Avevo letto di un ottimo programma, ma poi non l'ho ancora scaricato.

Novità in questo senso? Io ho scaricato Plex ed ho visto disponibili (in vendita) Twonky Media e EyeContact.
Ma ho trovato una tabella con tutti (molti) i media server disponibili per Win Linux e Mac sia a pagamento che gratuiti.

Non so se hai già provato ma in attesa che mi arrivi il televisore intanto mi preparo... :)

La tabella la trovi qui

...se cerchi in media server ed hai la ps3 consiglio PS3 MEDIA SERVER...una BOMBA

ALtrimenti buono e GRATIS (ma con me non ha funzionato) mi è sembrato GOOGLE MEDIA SERVER (che richiede google desktop)

moquito ha detto:
Ma ho trovato una tabella con tutti (molti) i media server disponibili per Win Linux e Mac sia a pagamento che gratuiti.

La tabella la trovi qui
Sai che non ho ancora controllato nulla? Sorry... perchè alla fine con il blu-ray e l'xbox360 non ne ho ancora minimamente sentito l'esigenza... tra l'altro ho pochi files multimediali sul mac, perchè poco tempo che sono passato in casa apple...
Ottimo per la tabella, magari poi la inserisco in prima pagine tra le domande di maggior interesse!

Il ricevitore integrato lo trovo molto buono, veloce, HD, CI+ compatibile...
Credo che intendesse un ricevitore satellitare più che uno digitale, diversamente sono curioso anch'io...

...uso un ricevitore esterno perchè ho mediaset premium e prima di usare quello integrato aspetto che escano le cam+...non mi va di spendere 50 euro per una cam che userò per 1 mese :)

Due domandine veloci e secche :D

1)La retroilluminazione è fissa come nei modelli 9604?
2)Esiste un pulsante per lo spegnimento totale della tv come nei Sony e negli Lg?

Quagmire I ha detto:
...
Per quanto riguarda i profili, tu puoi salvare su ogni porta un dispositivo che comodamente potrai scegliere...e su quel dispositivo il tv registra automaticamente la modalità di visione che hai scelto (ad esempio personale, gioco, cinema etc)

Quindi per esempio sul cavo HDMI dell'XBOX potrei salvare il profilo per i film (in DVD) e una per il gioco?

Ultimo dubbio ragazzi..
il mio salotto è abbastanza "spigoloso" e avrei ancora un piccolo dubbio riguardante la posizione dei diffusori frontali, in quanto ho paura che rischino di rovinare l'effetto ambilight. Ecco la mia situazione:

http://img190.imageshack.us/img190/6450/immaginelqa.jpg

A vostro avviso:
- posso lasciare i diffusori dove stanno, al massimo (se possibile) prendendoli silver; l'ambi ne risente tanto se nell'area di luce ci fosse un diffusore di quelle dimensioni?
- devo abbassarli sotto il tv a circa 50 cm da terra; ma quel punto però non sarebbero troppi bassi rispetto al punto d'ascolto (110 cm da terra circa)?

insomma, la soluzione ideale (per logistica ed estetica) sarebbe lasciarli dove pensavo di metterli originariamente.. ma questo andrebbe ad influenzare egativamente l'effetto ambi? qualcuno di voi ha una situazione simile?

Fra...tu registrerai il lettore blu ray su una hdmi (hdmi1 ad esempio)...con il tasto home potrai selezionarla facilmente (senza dover necessariamente andare sulle varie porte d'ingresso)...e il tv sceglierà per te l'ultimo profilo utilizzato (quindi se avrai giocato, troverai gioco, se avrai visto un film troverai cinema o personale...o quello che vorrai insomma) :)

Per quanto riguarda i diffusori laterali...se hai il 5.1 penso tu possa benissimo metterli in basso all'altezza del mobiletto, tanto è il diffusore centrale che deve stare alto...per i suoni che provengono dai lati c'è meno sensibilità all'altezza (credo)...
Se invece hai il 2.1 il discorso potrebbe cambiare e forse converrebbe metterli ad altezza orecchio.

In ogni caso con 30cm l'ambilight lo distruggi con quei cosi secondo me...ti consiglio di cambiare...

Bene..

Oggi il 9664 è arrivato..

Montato.. collegato ad internet via Wi Fi con IP statico, fatto primo aggiornamento Firmware..

Sinceramente sono un pò deluso...

In HD mi pare che tutto vada benissimo e la qualità è eccellente..

Per quanto concerne i canali normali, trasmessi sempre attraverso il decoder SKY HD, devo essere sincero e vi posso garantire che il mio vecchio Sharp 42X20E di giusto due anni fa si vedeva meglio.. sarà che aveva uno scaler migliore..

Non so dove sbaglio ma stò seguendo i settaggi che ho trovato in questo post che mi sono pure stampato ma non sono soddisfatto.. Sarà pure che tra 47 e 42 c'è uno scadimento dovuto alle maggiori dimensioni..

Altra cosa.. quando passo da un canale HD ad uno normale, il tele inizia a mettere e togliere l'immagine.. poi spengo e accendo il decoder e tutto va bene..
Se qualcuno mi volesse dare una mano gli sarei grato..

Grazie

Ultima modifica:
Sei stato fortunato a trovarlo e riceverlo: per me sta diventando una via crucis.....

Mi preoccupa la tua impressione negativa sulla visione dei canali SD perchè per me al momento sarebbero la sorgente principale e venendo da un CRT Philips 100Hz non vorrei rimanere deluso. Il confronto sarà comunque con un Samsung LE32S86BD che ho in camera da letto e che si comporta abbastanza bene sia in SD che HD....ma mi aspetto decisamente di meglio!!!
Passando su Sky da HD ai canali SD con il Samsung ho un paio di secondi di buio e in alcuni casi una deformazione dell'immagine con un flash di mosaico ma è sopportabile.....e pensavo dipendesse dal decoder e non dal TV. Spegnere il decoder ogni volta che si passa da FOX CRIME HD a FOX CRIME+1 scorrendo i canali sarebbe una dicreta seccatura. Immagino ci sia una spiegazione ed una soluzione....non ti scoraggiare ;)

akenzo ha detto:
Per quanto concerne i canali normali, trasmessi sempre attraverso il decoder SKY HD, devo essere sincero e vi posso garantire che il mio vecchio Sharp 42X20E di giusto due anni fa si vedeva meglio.. sarà che aveva uno scaler migliore..

Non so dove sbaglio ma stò seguendo i settaggi che ho trovato in questo post che mi sono pure stampato ma non sono soddisfatto.. Sarà pure che tra 47 e 42 c'è uno scadimento dovuto alle maggiori dimensioni..

Altra cosa.. quando passo da un canale HD ad uno normale, il tele inizia a mettere e togliere l'immagine.. poi spengo e accendo il decoder e tutto va bene..
Hai voglia di postare le impostazioni che stai usando in sd? Certamente 5" in più si fanno notare, non sono poco e tutto quanto, compresi i "difetti" sono ingranditi... Ma il perfect pixel hd bisogna dire che fa un ottimo lavoro anche con il materiale sd... quindi mi risulta molto strano un peggioramento rispetto allo sharp... tenuto conto che lo trovo non certo inferiore del sony w4500 e z4500 da 40" !! Certo i philips sono più sensibili ai settaggi... sony digerisce mediamente meglio, decade poco ma non eccelle nemmeno.
In questo topic ci sono pochissimi settaggi dedicati all'SD...
Per il decoder di sky impostalo a 1080i risolverai gran parte dei problemi ed il passaggio tra un canale e l'altro sarà immediato.

Equilibrio75 ha detto:
1)La retroilluminazione è fissa come nei modelli 9604?
2)Esiste un pulsante per lo spegnimento totale della tv come nei Sony e negli Lg?

1) No è dinamica o fissa a scelta dell'utente.
2) Si è possibile spegnerlo.

fra1985 ha detto:
Quindi per esempio sul cavo HDMI dell'XBOX potrei salvare il profilo per i film (in DVD) e una per il gioco?
http://img190.imageshack.us/img190/6450/immaginelqa.jpg

A vostro avviso:
- posso lasciare i diffusori dove stanno, al massimo (se possibile) prendendoli silver; l'ambi ne risente tanto se nell'area di luce ci fosse un diffusore di quelle dimensioni?
- devo abbassarli sotto il tv a circa 50 cm da terra; ma quel punto però non sarebbero troppi bassi rispetto al punto d'ascolto (110 cm da terra circa)?
Per ora per ogni ingresso è possibile utilizzare solamente un'impostazione personalizzata e poi le altre pre-impostate. Un domani potrebbe essere possibile con un nuovo firmware che ci siano più salvataggi disponibili, ma non è detto.
Le casse ai lati ed centro del tv non sono l'ideale... Spazio sui lati non ne hai troppo per allargarle... quindi dovresti abbassarle. Tanto le anteriori non hanno problemi di altezza sonora...