Quagmire I ha detto:se volete massimizzare l'estetica della stanza, il flat 10 meliconi (o simili) con questo tv è il MASSIMO...un quadro post moderno
se volete massimizzare l'effetto ambi pagando un pò di estetica converrebbe qualcosa tipo il ghost 410 meliconi (o simili)...il retro del tv dista 11 cm, perfetto per l'ambi ma un pò piu bruttino da vedere
Sono anche io alle prese con la scelta del supporto da muro e francamente sono molto indeciso tra estetica (tv modello quadro) e funzionalità.
Ho visto che esiste anche il modello Meliconi Flat S40(http://audiovideo.meliconi.com/Flat-S40_sp_134_1_1_2_352_ITA.aspx) che potrebbe essere un buon compromesso a livello di distanza dal muro per l'ambilight (distanza minima 9,5 cm).
Per ora il tv è posto su un mobile ad una distanza di circa 12 cm da una parete bianca e temo che scendere sotto i 10 cm (a parte l'indubbio miglioramento estetico) potrebbe compromettere sensibilmente le prestazioni dell'ambi.
Per Davenet75: se non sbaglio ti hai il flat 20 che distanzia il tv a 5,4 cm dal muro. Al di là della tua collocazione specifica del tv, ritieni che possa essere una distanza troppo piccola?
Grazie a tutti
Bye
Abu