[Philips serie PFL9664] TV LCD Full HD

Ragazzi, Ancora un dubbio riguardante l'ambilight:
http://img188.imageshack.us/i/cimg3321y.jpg/

se notate nella foto del mio soggiorno si vedono in alto, appena sotto il pensile grigio, i cavi audio predisposti per l'HT nel muro (Klipsch HT6 colore Nero).. ebbene i primi cavi (quelli più a sx e più vicini alla finestra) sono posizionati a circa 15 cm dalla libreria... i secondi sono posizionati a 1,5 m dalla libreria (a circa 1,35 m dai primi)... nel mio immaginario i due diffusori dovrebbero andare ai lati del pannello.. ora, con l'ambi, potrò ancora lasciarli lì o rischierei di rovinare l'effetto? perchè spostarli sarebbe un pò problematico, sia per la logistica (canaline etc) sia per l'estetica (quei diffusori a muro sono molto stilosi..). inoltre, gli eventuali 30 cm di distanza dalla libreria sarebbero sufficienti per sfruttarlo a pieno (dalla parte dx ho invece la parete completamente libera)
 
Potresti valutare di appenderlo al centro della parete con una staffa a muro, posizionare i vari sistemi HT sotto al televisore, sfruttando il piano della libreria e magari posare ai due lati estremi le casse della bose...
 
infatti il TV sarà fissato con la staffa al muro e sotto, in un mobiletto ad hoc, metterò sintoampli, lettore br e decoder sky...

l'impianto HT l'ho già comprato.. sono delle casse Klipsch da circa 10-15 cm di altezza (colore nero).. siccome vanno posizionati ad altezza orecchio finiscono proprio ai lati del TV.. l'ambi ne risente? il tv poi non può essere posizionato troppo centralmente perchè il divano è lungo poco più di 2 metri...
 
Oggi, dopo aver comprato il 47 pollici, ho messo MYSKY HD (prima avevo MYSKY "normale").
L'ho collegato con cavo HDMI.
Ho un problema: i canali in formato 4:3 (per esempio SKYTG 24).
Prima, con SKY "normale" avevo settato il "modo automatico" in "zoom automatico". Quindi mi manteneva i 4:3 con le bande nere e quando poteva faceva lo zoom. PERFETTO!
Ora che ho messo il cavo HDMI la modalità zoom automatico pare non funzionare e sono costretto a scegliere il formato immagine "super zoom". Non mi piace! Voglio il formato 4:3 con le bande nere ai lati.

Ho notato che se collego il decoder sia con cavo HDMI che con SCART, posso scegliere lo zoom automatico se scelgo la fonte SCART.
Ma non voglio occupare una porta inutile e comunque mi scoccia scegliere di volta in volta la fonte.

Idee? Possibile che non il cavo HDMI non posso scegliere la modalità zoom automatico per poter vedere la tv in 4:3 quando necessario?
 
salve ragazzi come vi trovate con questo tv?
I b.ray come si vedono?
Le partite di calcio anche in sky normale hanno quel effetto scia fastidiossissimo come i led edge?
 
ciao ame, puoi leggere tutte le impressioni di questo tv nelle pagine precedenti, troverai ampia risposta alle tue domande!
A pag. 6 c'è la mia recensione personale, cmq ti dico che i bluray e la visione HD sono il suo pezzo forte, e che personalmente non ho notato alcun effetto scia neanche con il calcio in SD di mediaset premium, pure attivando i 200 hz e mettendo il pnm al massimo.
Ciao!
 
Il max ha detto:
x nexusdue
devi andare su setup-immagine-modo formato automatico e metti zoom automatico, a me funziona così

risolto! staccato e riattaccato il cavo hdmi ed ora funziona correttamente la modalità zoom automatico
 
ragazzi ma sul 9664 è possibile salvare piu profili sulla stessa porta HDMI.
(es. per Sky crearsi un setup per il calcio e uno per i film..)?
 
...rispondo in primis a fra85...ma ti sei deciso o sei ancora titubante??? :)
Se devi appendere il televisore vai TRANQUILLISSIMO...l'ambilight lo godrai a pieno senza fastidi (bisogna solo vedere se il pannello su cui lo appenderai lo reggerà)...piu che muro mi sembrava un pezzo di legno, ma forse ho visto male
Prima avevo il tv poggiato a 25cm circa dal muro...l'ambilight era una BOMBA, aveva un raggio d'azione fino a mezzo metro dal tv...
Ora l'ho appeso ed è una BOMBA il tv, ma mi sembra che l'ambilight abbia perso un pochino (visto che dal muro dista poco e niente), ma cmq è sempre sublime :)
Per quanto riguarda i profili, tu puoi salvare su ogni porta un dispositivo che comodamente potrai scegliere...e su quel dispositivo il tv registra automaticamente la modalità di visione che hai scelto (ad esempio personale, gioco, cinema etc)

per ame...posseggo questo tv da poco piu di una settimana...tutta la gente che è venuta a casa a cena (una dozzina di persone almeno, anche piu) è rimasta ALLIBITA, sia per i film, sia per il calcio...ma io già lo sapevo eheheh

Per tutti gli altri...è definitivo...mi tengo il PNM acceso con 200hz...è impressionante quanto i film prendano vita!!! Lo sapevo che era solo questione di abitudine :)
 
Quagmire I ha detto:
...rispondo in primis a fra85...ma ti sei deciso o sei ancora titubante??? :)

Sono molto propenso.. diciamo che è fatta al 95%.. unico dubbio il prezzo più concorrenziale dello Z5500...

Quagmire I ha detto:
l'ambilight lo godrai a pieno senza fastidi (bisogna solo vedere se il pannello su cui lo appenderai lo reggerà)...piu che muro mi sembrava un pezzo di legno, ma forse ho visto male

No è un muro... :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Scherzi a parte andrà su una staffa (Prandini 512) che rimane (da chiusa) distante circa 8-10 cm dal muro... it's ok?
 
...io ho messo una meliconi flat 10...praticamente sta attaccato al muro il tv...esteticamente è l'ideale...sembra davvero un quadro...un GRNA BEL quadro direi eheh
Ora sono solo indeciso se comprare la linea ghost per coprire i fili e mettere gli strumenti A\V oppure se prendere un mobiletto da mettere sotto...però propendo per la prima soluzione...è piu essenziale :)

Io ero indeciso tra Z550046" e philips 42"...stesso prezzo...alla fine ho preso il philips 47" e buonanotte...quei 200 euro in piu li vale TUTTI...specie considerando il fatto che prima del 2014 non lo cambio eheh
 
Quagmire I ha detto:
Per tutti gli altri...è definitivo...mi tengo il PNM acceso con 200hz...è impressionante quanto i film prendano vita!!! Lo sapevo che era solo questione di abitudine :)

mmm io ho provato a vedere qualche film e qualche serie tv (24, Flash Forward) con il PNM acceso a minimo ma era troppo effetto telenovela!
Ero con alcuni amici amanti del cinema e non piaceva a nessuno.

Per le partite è fantastico, ma per il cinema non mi ha convinto.
 
CRONOSTORIA CONSEGNA 9664

Ieri pomeriggio, nonostante avessimo concordato con il corriere la consegna del televisore (servizio questo a pagamento), non si è presentato nessuno. Ora se ne riparlerà lunedì o martedì.. che stress :)

La cosa mi ha dato enormemente fastidio anche perchè per trovarmi avanti, avevo già tolto il vecchio tele che dopo aver opportunatamente imballato avevo consegnato all'acquirente.. senza contare che mi ero anche preso un permesso dal lavoro per essere a casa..

Se non fosse che poi dovrei aspettare ancora di più, per una questione di principio rescinderei l'acquisto :)
 
...akenzo...sto tv ha fatto tribolare tutti...benvenuto nel club :)

Per nex...nel vedere i FILMS con il PNM al minimo (e i 200hz volendo) ha l'effetto di far uscire i personaggi dalla tv (che resta una cornice).
In pratica, se ci fate caso, col pnm lo sfondo diventa leggermente sfocato mentre i personaggi (specie nelle inquadrature ravvicinate) acquisiscono una tridimensionalità che li fa "uscire dallo schermo"...

La prima volta, come ho scritto, ho avuto una sensazione stranissima, cosi ho cercato di capire cosa mi piacesse di piu e quale fosse il reale effetto di ogni modifica...vedere ad esempio braveheart in dvd (neanche BD) con i cavalli nel salotto fidati che fa la sua porca figura

Come ho scritto però nel dialogo con puffo, vedere film "lenti", ovvero drammatici, romantici, impegnati o classici in generale, col PNM, potrebbe dare l'effetto telenovela e quindi probabilmente potrebbe convenire eliminare il PNM (in realtà ancora non ho visto un film di quel tipo finora perchè in primis preferisco generi piu dinamici e adrenalinici, seconda cosa volevo massimizzare le capacitò della TV) :)
 
Quagmire I ha detto:
...io ho messo una meliconi flat 10...praticamente sta attaccato al muro il tv...esteticamente è l'ideale...sembra davvero un quadro...un GRNA BEL quadro direi eheh

io devo prendere una staffa mobile perchè il TV è in una sala-cucina.. di giorno si vede anche dal tavolo (circa 3-3,5 m) e la sera sul divano.. quindi meglio che la staffa mi permetta qualche movimento.. curiosità, ma l'ambi per rendere al meglio non necessità di circa 8-10 cm dal muro? con la flat non è un pò "soffocato"?
 
Quagmire I ha detto:
...io ho messo una meliconi flat 10...praticamente sta attaccato al muro il tv...esteticamente è l'ideale...sembra davvero un quadro...un GRNA BEL quadro direi eheh

Per curiosità quanti cm dista il retro del televisore dal muro? Volevo fare un confronto con il mio, che in pratica è molto simile al flat 20 (permette anche di inclinare il tv).
Tra l'altro il supporto che viene agganciato al muro non crea fastidi con gli agganci dei vari hdmi ecc... essendo centrale?
 
...dal muro son circa 4 cm...ho dovuto sistemare le staffe in modo da non dare fastidio ai cavi...forse restano un pò schiacciati, ma non ho problemi adesso...e sto a pieno carico (nel senso che ho collegato tutto quello che c'era da collegare)...ho dovuto eliminare le scart però (sostituite dalle hdmi) :)

Per quanto riguarda l'ambilight...si vede e si vede bene, la sua figura la fa sempre, ma sembra che abbia perso quell' "avvolgenza" che prima da 25 cm mi sembrava avesse (questione di larghezza)...

A te dav come si vede? il flat 20 è praticamente come il mio con i 15° di inclinazione..
 
Top