• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips serie PFL9664] TV LCD Full HD

akenzo ha detto:
Bene.. Auguri per il nuovo arrivato allora..


Gazie

akenzo ha detto:
Nel collegamento con il router posso impostare l'indirizzo IP statico avendo il DHCP disabilitato

Sì puoi


akenzo ha detto:
Grazie per il link per la conversione in EX...

Quando trovi il modo per collegarci il Mac fammelo sapere che ne ho un paio anche io :D

Per il mac si parla di Twonky Media che non è aggratis e non ho trovato nemmeno un torrent.
Non so se si possono usare altri sofware.
 
fra1985 ha detto:
ma veramente sul sito Philips danno un unico polliciaggio per descrivere il modello 9664 (a differenza ad esempio del 9604 e 9704).. quindi credo si possa pensare siano uguali, o sbaglio?

Scherzavo ovviamente.. portavo un pò di acqua al mio mulino visto che anche io ho ordinato il 47 :D
 
Non è la prima volta che succede... Anzi sul forum di whatHifi un redattore non si sbilanciava a consigliare il 47", nonostante avesse già recensito il 42", fin tanto che non lo avesse realmente testato.
Infatti, correttamente, diceva che nonostante sia molto probabile che i due televisori si comportino allo stesso modo, capita che due pannelli di misure diverse abbiano una difformità ad esempio nella retroilluminazione.
Ora siamo sicuri che non ci sono problemi in nessun caso :D
In ogni caso noto che cominciano ad esserci parecchi possessori di questo lcd e noto con piacere che nessuno fin'ora abbia avuto problemi di clouding... neppure lieve agli angoli. (Idem sui furum stranieri).
Bisogna dire che la philips ha veramente realizzato un ottimo assemblaggio.
Come setting sono passato al contrasto a 95, luminosità a 50, colore a 56. Il resto mi pare invariato.
 
Ultima modifica:
Secondo voi se a 10cm di distanza dai lati del televisore (lato sx,dx e in alto) ci sono le casse del home teathre, l'ambilight potrebbe "risentirne"? Cioè non illuminare in maniera corretta il muro e quindi ottenere un risultato non soddisfaciente?
 
Sono appese al muro? Sono appoggiate in basso? Dimensioni? Direi che al limite non ti copre quella porzione di muro. Posta una foto esemplificativa magari.
 
Quindi belle nere... Fossi in te le alzerei o le abbasserei, in modo da non averle proprio al centro della proiezione dell'ambilight, così sei a posto.
Con quella sopra (il centrale) nessun problema.
 
Eh. si...bel problemino avere le case in mezzo all'ambilight...SPOSTALE...non subito se non puoi, ma prima o poi dovrai farlo...non puoi esimerti dal piacere dell'ambilight eheh

Per quanto riguarda il mio 47...ieri mi sono messo a fare diverse cose...e ho riscontrato quanto segue...ditemi se vi tornano i conti:

In SD (Digitale terrestre con mediaset premium):
La tv si comporta piu che dignitosamente...su 2 piedi mi viene da dire come un tubo catodico (senza PNM)...ma considerando che tra tubo catodico e filippone ho avuto un toshiba 32", potrei essere stato ingannato dall'ovvio delta qualitativo tra i 2 LCD

In HD (Blu ray con PS3)
Volevo un film che potesse evidenziare le caratteristiche del televisore...ed ho scelto Eragon...modalità CINEMA (ho lasciato invariati per adesso contrasto luminosità e colori).
Ho bloccato la prima immagine, quella del cielo...mi è servita parecchio per capire il funzionamento delle varie caratteristiche del Perfect Pixel HD...all'inizio sgranava parecchio...dopo un paio di minuti era uniforme e di un azzurro reale e penetrante.
Poi ho cercato di capire il Perfect Natural Motion...con il PNM al massimo e i 200Hz...piu che effetto telenovela, mi sembrava che il film fosse riprodotto a velocità 2x...una strana sensazione. A quel punto ho tolto tutto(come qualcun'altro ha fatto)...e il film era egregio, ma non ero convinto...allora ho messo PNM al minimo e nella scena in cui si buttano dall'altura per volare (non so se l'avete presente, è parecchio rapida) mi sembrava di cavalcare il drago...nel senso che non ho visto sbavature manco a cercarne, tutto era chiarissimo ed eccezionale.
Cmq resto combattuto sull'utilizzare o meno il PNM al minimo per i films...non so se mi ci devo abituare oppure se a volte è meglio toglierlo definitivamente...voi che ne pensate? Come vi trovate?

Modalità GAME PS3:
...in modalità game è fantastico...fluidissimo, colori caldi e vivi, avvolgente grazie all'ambilight e...sto schermo è proprio grosso!!!
mettiamoci pure l'home theatre per chi ce l'ha...e si raggiunge la perfezione eheh


Ora ho raggiunto un compromesso che mi sembra buono per i films sia in HD che in SD...in modo da usare il Personale per questi e la modalità Game per i giochi, senza dover stare sempre a cambiare
Sottolineo che poi dipende pure dal tipo di film...Eragon (e molti altri cosiddetti "cazzate" che vedo, che hanno una forte componente grafica digitale) ha bisogno a mio avviso di queste scelte per essere visto al meglio...sempre considerando i gusti soggettivi.

Contrasto: 90
Luminosità: 50
Colore: 58
Nitidezza: 2
Tinta: NOrmale
Riduzione Rumore: Media
Sensore Luce: Spento
Modalità PC: disattivata
Perfect Natural Motion: Spento / Minimo (è il dilemma...tra qualche giorno vi aggiornerò)
200 hz: Spento
Nitidezza superiore: Spento
Contrasto Dinamico: Minimo
Retroilluminazione Dinamica: Immagine ottimale
Riduzione artefatti mpeg: Accesa
Ottimizzazione colori: MEdia.

Modalità SPORT:
HO anticipato le prove guardando 10 minuti di milan -samp...e ho provato il PNM...in SD ho qualche difficoltà a percepire le differenze...chi mi aiuta? :)
 
Ultima modifica:
Sto impazzendo e giocando con i settaggi, da perfetto ignorante.

Non so, tutti parlate bene del settaggio CINEMA. Non lo trovate un po' troppo scuro? Ho l'impressione che gli spazi illuminati, soprattutto da luce artificiale, risultino un po' troppo in penombra.
No?
 
Ciao nex...la modalità cinema in TUTTI i televisori che ho potuto provare è MOLTO, TROPPO scura, si l'ho notato :)

Per questo evito di utilizzarle e ho cercato di usare il Personale come ho scritto in alto.
Con quelle modifiche i colori sono vivi (anche se non si mette la tonalità calda) e c'è luminosità buona
Troppo luminoso non mi piace in generale, stanca gli occhi...e poi con l'ambilight di sottofondo è meglio tenersi nella media...è una bella sensazione :)
 
Quagmire I ha detto:
Modalità SPORT:
HO anticipato le prove guardando 10 minuti di milan -samp...e ho provato il PNM...in SD ho qualche difficoltà a percepire le differenze...chi mi aiuta? :)
premetto che ho un philips ma non è il 9664 quindi potrebbe essere che sul 9664 non si noti nulla anche perchè il mio non ha il PNM ma solo NM, io noto che sui rinvii lunghi del portiere con il NM acceso il pallone a un certo punto per un attimo ha come un alone bianco intorno cosa che col NM spento non si nota,scusate l'intrusione nel vostro 3d ufficiale d'ora in poi mi limitero a leggere(come ho sempre fatto) anche se la tentazione di intromettermi specialmente sui settaggi è forte ;)
 
ragazzi.. qualcuno di voi ha il 42'' pollici e lo vede da 2-2,2 m? come va in SD da quella distanza? sono convinto su questo TV ma questo aspetto mi blocca un attimino.. siccome, almeno all'inizio, vedrò abbastanza SD non vorrei pentirmi dello schermo troppo grande con il rischio di sgranature.. che mi dite?
 
Domanda per la garanzia.

Ho comprato un modulo per estendere la garanzia (da spedire entro 20 gg dall'acquisto).
Lì mi chiedono fotocopia del certificato di garanzia.

Nella scatola del tv ho trovato questi "carteggiamenti":
1-Quick Start
2-Net TV
3-Foglio che parla di sicurezza ecc ecc.

ed infine un foglio dove c'è scritto "WORLD-WIDE GUARANTEE information" ed all'interno rimanda al sito philips circa la garanzia.

E' questo il certificato di garanzia? oppure manca?
Qui il link alla foto
http://picasaweb.google.com/nexusdue/Foto#5412040924475854466

Sarebbe un bel problema, visto che l'ho preso online.
 
Top