Da sabato 22 sono in possesso di un 37PFL8404H/12, preso in una nota catena di vendita ad un prezzo altissimo (quasi 1000€

).
Ho usufruito di 200€ di "sconto" (per vari motivi) e non trovandolo da altre parti (non mi sono fidato ad ordinarlo online per i "corrieri" ... ) l'ho preso.
Le prime impressioni sono contrastanti, come già ho avuto modo di leggere in parte su questo thread.
Oggi ho eseguito l'aggiornamento del firmware, perchè di serie era installato questo :
Release for TV543:
Q5481-0.26.69.0
Generation Date :
15/12/2009 00:27:54
Sebbene la mia scelta è stata forzata dal fatto che è l'unico TV LCD/LED da 37 pollici in grado di essere ospitato nella mia postazione A/V (per questioni legate alla larghezza complessiva), stò riconoscendo grandi pregi e qualche difetto di fluidità della scena riprodotta a 1080p 24p (blu ray).
La "plasticosità" dei circuiti "100Hz" quando attivati mi dà "fastidio", ed escludendoli noto una certa "scattosità" in certe circostanze ... (1080p 24p) .
Qualcosa impegna la visione video sebbene abbia alla fine disabilitato praticamente tutte le funzioni da menù video tranne il "super contrasto" ... .
In generale la qualità complessiva mi sembra elevata, ma devo ancora "testarlo" e "regolarlo" in modo "definitivo".
Oggi verificherò la funzionalità del nuovo firmware, o meglio eventuali "impatti" sul funzionamento del TV.
Sul lato destro del pannello noto, in presenza di "schermo nero", una specie di "alone bianco" molto diffuso che fà pensare ad un cattivo allineamento del pannello LCD.
P.S.
Ormai questo è un prodotto fuori produzione ed ad oggi non più ordinabile presso Philips (così mi è stato riferito da più centri commerciali).
Sul sito Philips non'è più in "lista".
I "sostituti" saranno migliori (da questa estate, 200Hz, 1ms, 3D) ma sembra costeranno di più.
Per me, è stata l'unica occasione di utilizzare un 37" all' infuori dei 32" usati fin' ora (videoproiettore escluso) per motivi di dimensioni.