• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

[Philips Serie E 8404] 32" - 37" - 40" - 47"

alert ha detto:
.... tenendo tutti i filtri accesi....

ma cosa intendi per "filtri"? solo pil Pixel Precise?

ci sono un sacco di opzioni tipo Nitidezza superiore, Riduzione artefatti (opzioni che secondo me non cambiano niente) ... ma dovremmo disabilitare anche questi?

e quando usare tutto?
 
mwing ha detto:
ma cosa intendi per "filtri"? al Pixel Precise?
oltre al Pixel Precise ci sono un sacco di settaggi tipo Nitidezza, Riduzione del Rumore, etc... anche questi?
intendo hd natural motion e 100hz che devono essere sempre spenti; per il resto...
nitidezza superiore acceso,contrasto dinamico basso,riduzione del rumore spento,riduzione artefatti spento,retroilluminazione dinamica su immagine ottimale e ottimizzazione colori minimo.
Contrasto 80/85, colore 55 e luminosità 45; sensore luminosità acceso. Tinta: normale
 
questi valori con sky hd e quindi anche bluray,ma va benissimo anche per dvd.
i 100HZ personalmente mai usati se non con il vecchio segnale analogico
 
ho scoperto cosi per caso l'utilità dei 100hz: le partite di calcio.Nessun effetto strano,migliora(anche se di poco) la visione della partita.
 
Da sabato 22 sono in possesso di un 37PFL8404H/12, preso in una nota catena di vendita ad un prezzo altissimo (quasi 1000€ :eek: ).
Ho usufruito di 200€ di "sconto" (per vari motivi) e non trovandolo da altre parti (non mi sono fidato ad ordinarlo online per i "corrieri" ... ) l'ho preso.
Le prime impressioni sono contrastanti, come già ho avuto modo di leggere in parte su questo thread.
Oggi ho eseguito l'aggiornamento del firmware, perchè di serie era installato questo :
Release for TV543:
Q5481-0.26.69.0
Generation Date :
15/12/2009 00:27:54
Sebbene la mia scelta è stata forzata dal fatto che è l'unico TV LCD/LED da 37 pollici in grado di essere ospitato nella mia postazione A/V (per questioni legate alla larghezza complessiva), stò riconoscendo grandi pregi e qualche difetto di fluidità della scena riprodotta a 1080p 24p (blu ray).
La "plasticosità" dei circuiti "100Hz" quando attivati mi dà "fastidio", ed escludendoli noto una certa "scattosità" in certe circostanze ... (1080p 24p) .
Qualcosa impegna la visione video sebbene abbia alla fine disabilitato praticamente tutte le funzioni da menù video tranne il "super contrasto" ... .
In generale la qualità complessiva mi sembra elevata, ma devo ancora "testarlo" e "regolarlo" in modo "definitivo".
Oggi verificherò la funzionalità del nuovo firmware, o meglio eventuali "impatti" sul funzionamento del TV.

Sul lato destro del pannello noto, in presenza di "schermo nero", una specie di "alone bianco" molto diffuso che fà pensare ad un cattivo allineamento del pannello LCD.

P.S.
Ormai questo è un prodotto fuori produzione ed ad oggi non più ordinabile presso Philips (così mi è stato riferito da più centri commerciali).
Sul sito Philips non'è più in "lista".
I "sostituti" saranno migliori (da questa estate, 200Hz, 1ms, 3D) ma sembra costeranno di più.
Per me, è stata l'unica occasione di utilizzare un 37" all' infuori dei 32" usati fin' ora (videoproiettore escluso) per motivi di dimensioni.
 
Ultima modifica:
philips 42pfl8654

salve a tutti, è il mio primo post in asoluto sul forum, quindi scusatemi se compio errori di "netiquette". ho acquistato, anche grazie a questo forum, un philips 42pfl8654. la prima impressione è stata ottima. nei giorni successivi ho cominciato a notare piccoli difetti. Più che problemi di fludità/scie, ho notato, soprattutto nelle partite, una "pixellosità" eccessiva, in particolar modo sul verde del prato. premetto che per ora uso solo sorgenti Sd (dtt, dvd, usb). Potreste darmi dei consigli generali sui settaggi? o il problema non è risolvibile? chiedo scusa in anticipo se ho postato la richiesta sulla discussione sbagliata, ma salvo errore non ho trovato 3d specifici sul questo modello. grazie.
 
Per la risposta aspettiamo qualche "saggio" del forum.
Comunque sappi che la qualità di trasmissione del digitale terrestre è penosa.
Quanto descrivi può essere legato proprio a questo discorso e non al TV in sè per sè.
 
Mi sono un po' perso in questo lungo thread... Cmq ho un 8404 da 32''.
Vedo che praticamente tutti tenete la luminosità intorno a 50. Tuttavia a 50 ritengo che l'immagine sia veramente troppo scura tanto da non distinguere i colori scuri. Di conseguenza la porto a 75.
Il contrasto è a 85.

Cosa dite a riguardo ? Sbaglio qualche altra impostazione ?
 
Io tengo il contrasto a 50, se non erro ... e la luminosità a 53 .
Tutti i "filtri" digitali disattivati.
Ho regolato il colore a 43 ... .
Questo per quanto riguarda la visione di DVD e Blu Ray, per la TV i settaggi sono diversi, ma non di molto.

Mi stò trovando benissimo !
Osservo la TV al centro della sua diagonale.
Noto che appena mi alzo od abbasso la regolazione della luminosità e del contrasto và a "pallino".
Queste regolazioni dipendono molto dall'altezza del punto di visione.
 
47pfl8404 da 3 giorni

Salve,
penso che sia il forum giusto. per circa 3 mesi avevo messo gli occhi sul plasma p50g20 della panasonic ma, visto il prezzo, ho acquistato per 999 euri un 47pfl8404. Io provengo da un crt 29" molto vecchio. questo tv mi sembra molto grande, ma ci si fa subito l'abitudine e molto luminoso ed a volte non riesco a settare un modalita giusta. esistono dei settaggi ottimali?
grazie per l'attenzione
ciao
gianpixav
 
Ciao a tutti del forum, sono nuovo l'ho trovato googlando...

Avrei qualche domanda da fare...da domani nella mia zona in un noto shop comincia la promozione del Philips 32 pfl 8404 a 499 euro..e ti danno un buono acquisti da 150 euro praticamente la Tv la paghi 350 euro..

Cercando in internet non capisco, ma c'è la versione 8404 e la 8404H ?

Volevo sapere appunto se aveva il decoder HD o meno,on riesco a trovare nulla a riguardo..

Secondo voi è un buon acquisto a quel prezzo?
A mè sembra buono però non vorrei ci fosse la fregatura dietro, visto che in internet lo trovo su trovaprezzi a 580 il prezzo più basso..

Grazie dei consigli in anticipo..:)
 
1974benny ha detto:
Ciao a tutti del forum, sono nuovo l'ho trovato googlando...

Avrei qualche domanda da fare...da domani nella mia zona in un noto shop comincia la promozione del Philips 32 pfl 8404 a 499 euro..e ti danno un buono acquisti da 150 euro praticamente la Tv la paghi 350 euro..

Cercando in internet non capisco, ma c'è la versione 8404 e la 8404H ?

Volevo sapere appunto se aveva il decoder HD o meno,on riesco a trovare nulla a riguardo..

Secondo voi è un buon acquisto a quel prezzo?
A mè sembra buono però non vorrei ci fosse la fregatura dietro, visto che in internet lo trovo su trovaprezzi a 580 il prezzo più basso..

Grazie dei consigli in anticipo..:)

Ciao, penso che si tratti dello stesso negozio nel quale ho acquistato pochio giorni fa... il buono acquisto che ho ottenuto è di € 100 spendibile in prodotti in promozione tra Ottobre e Novembre.
Si tratta del modello H con il digitale HD
 
Ragazzi ho un grosso problema con il mio nuovo 32pfl8404.
Praticamente vorrei utilizzare il TV come monitor tramite HDMI (che il mio computer NB ha come uscita) quindi sfruttare questa connessione anche per pilotare l'audio.
Dal notebook ho impostatol'uscita digitale e infatti l'audio va dalle casse del televisore fintanto che non lancio un qualche gioco... a quel punto l'audio smette di andare e non parte piu... posso anche provare a sconnettere l'hdmi da questo televisore e collegarlo ad un altro (samsung 32b530) e l'audio continua a non andare sebbene sia selezionat l'uscita digitale HDMI. L'unico modo per farlo riattivare è riavviare il PC.

Se provo a fare la stessa cosa invece sul Samsung non ho questo problema, e l'audio non si stoppa mai!
Cosa potrebbe essere?
Ho pure verificato che una volta che l'audio si è stoppato se ripasso alle casse del notebook queste vanno normalmente; e se provo a cambiare fonte del televisore (es TV) l'audio sul philips va alla grande.
Ma sembra che quando parte un gioco in £D il philips blocchi l'audio nel notebook che non è piu in grado di trasmettere audio tramite HDMI.
Ho aggiornato il TV all'ultimo firmware e il i driver audio e video del notebook piu volte!
Potete fare sta prova anche voi?
A nessuno è capitato?

Grazie a chi mi aiuterà!
Notte a tutti!
 
sberla33 ha detto:
Ciao, penso che si tratti dello stesso negozio nel quale ho acquistato pochio giorni fa... il buono acquisto che ho ottenuto è di € 100 spendibile in prodotti in promozione tra Ottobre e Novembre.
Si tratta del modello H con il digitale HD

Grazie della risposta!

Ciao,penso sia proprio la stessa catena!
Se è la versione H questa sera lo acquisto al volo... la promozione parte oggi e non vorrei che finissero tutti come l'ultima volta,sono arrivato in ritardo e i televisori migliori erano finiti....

Tu come ti trovi? Lo consigli adesso che è un pò di giorni che ce l'hai?
 
1974benny ha detto:
Grazie della risposta!

Ciao,penso sia proprio la stessa catena!
Se è la versione H questa sera lo acquisto al volo... la promozione parte oggi e non vorrei che finissero tutti come l'ultima volta,sono arrivato in ritardo e i televisori migliori erano finiti....

Tu come ti trovi? Lo consigli adesso che è un pò di giorni che ce l'hai?

Ce l'ho da una settimana e purtroppo non l'ho usato molto. Comunque era già in promo la settimana scorsa e dal sito si leggeva chiaramente che si trattava del modello H: verifica.
Per ora devo dire che si vede alla grande. Nulla di cui lamentarmi. A fare il pignolo, ci mette un po' troppo ad accendersi ed i menu sono lenti ( anche dopo l'aggiornamento firmware ).
Se fai l'acquisto, confrontiamoci sui settings.
 
Appena presa, confermo la versione esatta 32 PFL8404 H\12

Primo impatto..

Esteticamente la trovo molto bella...non a caso l'ho presa perchè ho il monitor del PC Philips 220 CW9, la linea è molto simile,e dopo un anno lo ricomprerei...
oltre l'estetica,naturalmente la qualità delle immagini e tutto il resto mi sono trovato alla grande...
Poi alla fine 499 euro più 150 di buono...Che TV comperi ora come ora con 350 euro?

...per ora ho selezionato il Naturale delle impostazioni predefinite e già sono contento dell'acquisto...

Da domani provo un pò di setting e vediamo di confrontarci.

Ciao
 
E' disponibile il nuovo firmware

Versione: 000.026.075.000, File Zip, 42.64 MB, Data di pubblicazione: 2010-05-27
Speriamo in qualche miglioria significativa
 
1974benny ha detto:
Appena presa, confermo la versione esatta 32 PFL8404 H\12

Primo impatto..

Esteticamente la trovo molto bella...non a caso l'ho presa perchè ho il monitor del PC Philips 220 CW9, la linea è molto simile,e dopo un anno lo ricomprerei...
oltre l'estetica,naturalmente la qualità delle immagini e tutto il resto mi sono trovato alla grande...
Poi alla fine 499 euro più 150 di buono...Che TV comperi ora come ora con 350 euro?

...per ora ho selezionato il Naturale delle impostazioni predefinite e già sono contento dell'acquisto...

Da domani provo un pò di setting e vediamo di confrontarci.

Ciao


vorrei prenderlo anch'io il 32pollici 8404 a 499euro, all'uni€, però che dite lo devo ordinare. o ce l'hanno subito li pronto da vendere.

e poi me lo consigliate? ci sarebbe una persona cosi gentile che mi direbbe come si vede collegato al pc con vga?

ringrazio.
 
Top