• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Philips Serie E 8404] 32" - 37" - 40" - 47"

Scusate ho provato a sfogliare le pag. ma non ho visto nulla.....ma il natural motion (sono proprietario di un 7404) a che serve????? o meglio, con quale fonte serve????? se non lo attivo tutto ok, una normale tv, se lo attivo, ok la figata dei movimenti, ma aliasing e la scia che lascia in alcune condizione di luce gli oggetti, o persone????????????????????????????
E' tutto normale o ho il tv rotto??????? VI PREGO ILLUMINATEMI!!!!!!:confused:
 
mwing ha detto:
... In tutte le scene con poca luce, i volti in primo piano si muovevano tipo un blob, mentre in quelle con molto buio si formavano addirittura i pixelloni, che alcune volte scleravano e andavano in negativo (chiaro dov'era lo scuro)...

Ho seguito il consilgio di alert, togliendo il Natulal Motion guardando Sky HD, ma la situazione non è migliorata di molto: ieri sera Iron Man su Sky HD senza Perfect stessi difetti, sembra che i volti con poca luce si muovono a pezzi e a volte le parti scure della scena si bloccano in pixeloni.

Ma a voi tutto perfetto? Avete provato a vedere scene scure su Sky HD?
 
Intanto è uscito il nuovo firmware 026.073 stasera lo installerò e vedremo se apporta migliorie consistenti anche se lo dubito..
 
a771la ha detto:
e cosa hanno cambiato in questo agg?
una pippa. Dopo diversi aggiornamenti comincio ad avere la sensazione di perdere tempo.
La guida ai prog. non va e cambiando canale devo premere sempre info per il programma lo spostamento nei menù resta pietoso e in ultima più di 10 click per impostare la funzione sleep (questo però ha il vantaggio che quando l'attivo mi passa il sonno :D )
 
ma di rado capita anche a voi che il tv ci metta piu tempo del solito per accendersi?stamattina il led ha lampeggiato per 10/12 secondi,si è spento e riavviato con accensione regolare e schermata blu philips dopo altri 10 secondi.Confermate anche voi questo difetto ogni tanto?
certo che se gli aggiornamenti apportassero migliorie significative...
 
>>fab<< ha detto:
una pippa. Dopo diversi aggiornamenti comincio ad avere la sensazione di perdere tempo.
La guida ai prog. non va e cambiando canale devo premere sempre info per il programma lo spostamento nei menù resta pietoso e in ultima più di 10 click per impostare la funzione sleep (questo però ha il vantaggio che quando l'attivo mi passa il sonno :D )

Quoto! Ancora nulla degno di nota, solito menù con funzione Dual e Stereo del suono oscurate, solita velocità di avvio ecc..Concordo sul fare aggiornamenti più sporadici ma che migliorino un pò la tv!
 
Artefatti attorno alle figure, blob con le scene al buio, aggiornamenti fake .... sapete una cosa? mi sono quasi pentito ...
 
su 190 pagine e piu siete gli unici a lamentarvi per difetti di visione;ergo: cambiate settaggi o fate vedere il vostro tv da un tecnico.
 
alert ha detto:
su 190 pagine e piu siete gli unici a lamentarvi per difetti di visione;ergo: cambiate settaggi o fate vedere il vostro tv da un tecnico.
mi spiace, ma i tre argomenti che ho elencato non me li sono inventati: nelle 190 pagine sono più che presenti.

quindi non sono problemi risolvibili tramite settaggi o grazie a un tecnico, ce li teniamo e basta.
 
Si, ma siete gli unici che si dichiarano pentiti dell'acquisto.
E' ovvio che il tv perfetto non esiste, ognuno ha pregi e difetti ma tutto sommato in 190 pagine di 3d i commenti sono pressochè unanimemente positivi.
Questo è il senso dell'intervento di alert, se posso permettermi di interpretarlo.
 
Io ho acquistato il Philips proprio leggendo questo forum.
Forse il TV perfetto non esiste, ma a ragion veduta esistono prodotti della stessa fascia di prezzo che questi 3 difetti da me mensionati (che ripeto sono reali) non li mostrano:
- un tv che col motore dei 100 hz attivo crea aloni .... insomma ... ormai oggi tutti hanno i 100 hz, ma questi della philips non hanno saputo fare di meglio?
- aggiornamenti inesistenti: meglio pochi ma buoni, di cose da migliorare nel TV ce ne sono .... quanti bugs da sistemare ....
- tempi di accensione biblici .... ma vi pare che con la tecnologia attuale io devo aspettare 10-15 secondi per far funzionare il telecomando?
- aggiungo: il blob a scene scure che ho lamentato, non sono riuscito ad evitarlo anche cambiando settaggi, penso sia dovuto alla difficoltà con i 100 hz attivi di gestire le scene in movimento con poca luce, allora torno alla domanda del primo punto ....
insomma io non parlo di colori più o meno vivaci rispotto ad un'altra marca, ma di difetti propri di questi tv che secondo me con l'elettronica attuale potevano essere superati con il minimo sforzo.
 
alex_61 ha detto:
Si, ma siete gli unici che si dichiarano pentiti dell'acquisto.
E' ovvio che il tv perfetto non esiste, ognuno ha pregi e difetti ma tutto sommato in 190 pagine di 3d i commenti sono pressochè unanimemente positivi....

Quoto totalmente alex_61, anche coi suoi difetti è comunque un buon/ottimo tv e non mi pento della spesa fatta
ciao
 
Evidentemente il livello di tolleranza è diverso: la maggior parte accetta questi difetti, io penso che Philips avrebbe potuto fare di meglio, specie paragonando tv di altre marche nella stessa fascia.
 
anche io mi posso ritenere non soddisfatto ma ultrasoddisfattissimo dell'acquisto in quanto ho potuto paragonarlo con il samsung 37leb650 che ho sempre qui a casa a parte il polliciaggio dovrebbbero esssere pari livello anche perchè sono tutti e 2 100Hz e mi dispiace ragazzi in hd e in dtt non vince ma stravince come qualità di immagine il Philips !

massimosab
 
Ultima modifica:
Top