[Philips Serie E 8404] 32" - 37" - 40" - 47"

42" 8654

Appena acquistato da M...rld a 999.
Smanettato molto poco ancora ma confermo le aspettative di :
visione SD DTT ottima, a 2,5 mt., meglio del CRT che avevo prima (sony 32" 100 Hz)
audio ottimo
ambilight spettacolare (a 30 cm. da parete colore ambra) lo fa diventare un un 50 "

anche a me non funziona il tasto di guida on-line, né come indicato sul manuale il tasto TV (in alto a sx) per tornare alla sorgente antenna dalle altre.

Net TV funziona bene, aggiornato il FW in automatico (tempo 2 minuti) a quello del 30/10/2009

ciao

mwing ha detto:
Salve a tutti, vorrei sapere cos'è la "Funzione Dimming Manuale e tramite sensore luminoso".
Con la prima modalità regoli te la luminosità del TV attraverso l'impostazione "luminosità" (appunto ....) e rimane fissa, mentre con la seconda la luminosità è regolata automaticamente dal sensore luminoso posto sotto il logo philips. Spero di essere stato chiaro

8654-8684-8694

Una chicca per i possessori di 8654-8684-8694 :D ...Sapete qual'è la differenza tra i vostri 3 tv ? Quando me ne sono reso conto mi è venuto da ridere ironicamente :eek: Aspetto qualche post e poi ve lo dico ;)
ciao

P.S. La risposta alla domanda è puramente ironica sebbene divertente, quando la leggerete :p
riciao

Salve a tutti, ho qui davanti a me il 7404 42" e sto cominciano a prenderci la mano.
Premetto che per ora ho solo collegato Sky con la scart ... ma vi chiedo subito una cosa: ho impostato il decoder (HD) sia a 1080i che "originale", sto vedendo un film e giustamente (credo, per questo film sarà così) sono presenti le righe orizzonatali sopra e sotto. Però, se clicco sul telecomando di Sky per vedere la barra delle info questa appare in basso e spinge tutta l'immagine verso l'alto, mostrando una fascia nera in basso e tagliando tutta l'immagine in alto. Appena la tolgo, rimane per qualche secondo così e poi torna bene come prima. Perchè fa così? Come faccio a far apparire la barra senza che l'immagine si sposti verso l'alto?

Ultima modifica:
non ho capito una cosa: il decoder sky permette di scegliere tra TV standard ed a alta definizione. Ma questo vuol dire che se è connesso tramite scart valgono solo le funzioni del menu TV Standard (e non TV HD)? Cioè, le opzioni del menu HD (la risoluzione) valgono solo se è collegato tramite HDMI?
E così anche per le altre sorgenti le funzioni per l'alta risoluzione valgono solo se sono connesse con HDMI e non con SCART?

8654-8684-8694

@ Berdeker86
@ maraja72

congratulations a tutt'e due :p risposte esatte ;) Questo sta a dimostrare che magari si pensa a perfomances più elevate di uno rispetto ad un altro (perchè generalmente numeri più alti indicano prestazioni più elevate) e invece le differenze sono solo a livello leggermente estetico tipo il piedistallo o il colore degli altoparlanti :rolleyes:
Questo è (secondo me) quello che pensano le case produttrici e cioè che uno guarda solo i numeri (come loro quelli delle vendite) e non spulcia magari le caratteristiche di un oggetto, mentre sarebbe ora che si rendessero conto che gli acquirenti dei loro prodotti non sono più i tonti di una volta, che pagavano e basta ma stanno attenti anche alla qualità e soprattutto ai prezzi, facendo confronti anche comparativi ;)
Un saluto

mwing ha detto:
...il decoder sky permette di scegliere tra TV standard ed a alta definizione. Ma questo vuol dire che se è connesso tramite scart valgono solo le funzioni del menu TV Standard (e non TV HD)? Cioè, le opzioni del menu HD (la risoluzione) valgono solo se è collegato tramite HDMI? E così anche per le altre sorgenti le funzioni per l'alta risoluzione valgono solo se sono connesse con HDMI e non con SCART?

Esatto dovrebbero valere solo per cavi HDMI o al limite per i component RGB
ciao

antargo ha detto:
@ Berdeker86
@ maraja72

Questo è (secondo me) quello che pensano le case produttrici e cioè che uno guarda solo i numeri (come loro quelli delle vendite) e non spulcia magari le caratteristiche di un oggetto, mentre sarebbe ora che si rendessero conto che gli acquirenti dei loro prodotti non sono più i tonti di una volta, che pagavano e basta ma stanno attenti anche alla qualità e soprattutto ai prezzi, facendo confronti anche comparativi ;)

in effetti ne ho letti di forum e scaricate di schede informative e manuali d'istruzioni di vari modelli... alla fine, decisa la serie 8000 e il formato 42 pollici, ho acquistato la prima offerta utile che mi è capitata (da euronics, quindi 8684)

HoberMallow ha detto:
A me piace il fatto che, a ogni cambio canale, ti appare il nome della trasmissione, in sovraimpressione.

A me non appare nessuna barra ma il firmware è l'ultimo: cosa dovrebbe apparire ad ogni cambio canale?

io ho preso l'8694 per il piedistallo e per poter comandare col telecomando gli altri apparecchi....100 euro in più rispetto all'8404...ma sicuramente non ne valeva la pena, visto che il net tv non mi funziona....e lunedì mi tocca richiamare l'assistenza :cry: :cry:
però è proprio bello :D

antargo ha detto:
per i component RGB
ciao
Ti devo correggere: il component non e' nello spazio RGB, ma YPbPr, cioe' una luminanza, e due crominanze. RGB sono solo la scart e la VGA. La scart veicola anche videocomposito, e supervideo, altre a RGB.

mwing ha detto:
cosa dovrebbe apparire ad ogni cambio canale?
Ad ogni cambio canale, dopo circa un secondo, o forse meno, sul bordo superiore appare una barra scura, in semitrasparenza, che riporta il titolo della trasmissione corrente, e di quella successiva.

ilpolsodied ha detto:
io ho preso l'8694
L'8694, rispetto all'8404 liscio (e non agli altri 8xx4) ha anche l'audio migliorato, con 12 W anziche' 10 e un fantomatico BBE, che dovrebbe migliorare l'ascolto, applicando opportuni algoritmi di equalizzazione e spostamento di fase al segnale audio.

ilpolsodied ha detto:
100 euro in più rispetto all'8404
Eh, eh, io, il 7694 l'ho pagato 100 euro meno del 7404 liscio :D ;) perche' era un'offerta della catena Expert.

Scusate ma allora quale è il miglior Modello della serie (8xxx...?)

Sapreste consigliarmi un sito o catena che lo venda ad un prezzo decente?

Io lo trovo da Med...ld a 799... un furto..

HoberMallow ha detto:
Ti devo correggere: il component non e' nello spazio RGB, ma YPbPr, cioe' una luminanza, e due crominanze. RGB sono solo la scart e la VGA. La scart veicola anche videocomposito, e supervideo, altre a RGB.

:ave: Hai ragionissima, mi son distratto un attimo :p