• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips Serie E 8404] 32" - 37" - 40" - 47"

Effettivamente quest'abbinamento è un pò limitativo, ma che ci possiamo fare noi semplici utenti ? L'avrebbero dovuto prevedere in fase a monte :( :(
ciao

naquadar ha detto:
Ma quindi uno spende i soldi per avere l'HD Natural Motion e i
100Hz e poi li tiene spenti...??

Bho....
i 100 hz sono solo marketing e la funzione hd natural motion non è una caratteristica fondamentale,imho posso anche farne a meno! Questo tv merita per ben altri fattori ;)

sergionat ha detto:
Scusa, un suggerimento banale, quasi stupido, ma alle volte ........
Non è che per caso hai selezionato un formato che taglia la parte alta dello schermo e, pertanto, la striscia delle info del DT va fuori dal quadro ?

provato, niente barra. ho l'impressione di avere l'ultimo firmware ma la barra non appare lo stesso. ho letto in questa discussione e nell'altra per xx04 che aggiornando il firmware a qualcuno si aggiornavano alcune cose e ad altri no, forse è così ....

ZOOM

ho notato che lo zoom automatico è utile per mantenere l'aspetto corretto, come nelle trasmissioni che rimangono con le barre verticali nere: l'immagine non viene stirata. in poche parole riempie lo schermo senza distorcere, cosa positiva perchè con schermo pieno toglie le righe verticali

ma se ci sono barre orizontali sopra e sotto (come in molte trasmissioni di sky con il logo del canale) zoom auto si adatta orizzontalmente e scompaiono le fasce con il logo, e se la trasmissione non è il massimo della definizione sgrana pure

ma c'è un modo per mantenere l'immagine esattamente comè prodotta, cioè senza zoom ?

mwing ha detto:
ho l'impressione di avere l'ultimo firmware
L'ultimo fiirmware e' il 000.026.066.000,ed e' uscito a novembre: controlla.
La visualizzazione della barra, essendo fatta dal tv, e non dalla trasmissione, e' indipendente dal formato scelto, che abbia o meno le barre nere orizzontali, o verticali, eo che sia zoomato a tutto schermo, o che sia in 16:9 nativo.

HoberMallow ha detto:
L'ultimo fiirmware e' il 000.026.066.000,ed e' uscito a novembre: controlla.

è quello che ho io. forse per questo non vede il file di aggiornamento sulla penna usb. l'unica cosa strana è che il tv riporta data 30\10 e il sito 20\11 (sembrerebbe più nuovo).

comunque la mia domanda sullo zoom è indipendente: ma il tv deve per forza fare lo zoom? come si fa a lasciare l'immagine così com'è con le fasce orizzontali sopra e sotto, tipiche dei canali sky?

mwing ha detto:
è quello che ho io. forse per questo non vede il file di aggiornamento sulla penna usb. l'unica cosa strana è che il tv riporta data 30\10 e il sito 20\11 (sembrerebbe più nuovo)....come si fa a lasciare l'immagine così com'è con le fasce orizzontali sopra e sotto, tipiche dei canali sky?

Quello che hai tu è ok....è come il mio, anche stessa data....prova a contattare l'assistenza e chiedi spiegazioni :mad:

Per le fasce vai sul formato e clicca su super zoom ;)
ciao

mwing ha detto:
come si fa a lasciare l'immagine così com'è con le fasce orizzontali sopra e sotto, tipiche dei canali sky?
Cerca indietro (o sul thread uffuciale, non ricordo): e' stato spiegato piu' volte, anche da me. A memoria non ricordo i dettalgi, perche' c'e' da attivare una voce nelle impostazioni, a seconda di quello che vuoi ottenere. Prova a cercare: "zoom automatico".

Non mi pare che l'opzione "zoom automatico" stiri le immagini. La deformazione avviene quando setti "movie expand 16:9" (se la trasmissione non è in 16:9, ovviamente).

forse è un caso ma ieri su LA7 l'ha fatto ....
comunque, se trova le fasce orizzontali su sky, solitamente zooma per eliminarle, concetto giusto ma se la trasmissione fa schifo sgrana tutto ...

con super zoom un po' stira in orizzontale, schermo pieno elimina tutte le fasce ...

insomma la tv zooma sempre, per questo chiedevo come fare per mantenere il formato nativo senza zoom, con tutte le fasce ...

credo che ci sia l'opzione per vedere "normale"...stasera controllo.

net tv da ieri mi funziona :D comunque non è immediato l'utilizzo come in un pc....però è carino....certi filmati (flv) non li fa vedere perchè bisogna scaricare qualcosa, si può fare o no?

qualcuno chiedeva per modificareimpostazioni teletext ma forse già lo sapete: quando siete sul teletext di qualsiasi canale, premete il tasto option e potrete decidere alcune cose....

ora come ora sono contento, ma vorrei aver speso 500 euro in più per prendere la serie 9000

ho chattato con l'assistenza per i due problemi segnalati sopra: banner canai DDT mancante e aggiornamento firmware non effettuabile per file non conosciuto, vi segnalo le risposte per conoscenza.

banner:
gli ultimi tv serie 7 e serie 8 escono già senza banner, mentre nelle uscite precedenti c'erano
risposta strana, ho spiegato del penultimo firmware della serie 8 che le ha tolte e poi l'ultimo le ha rimesse, quindi per la serie 7 dovrebbe essere lo stesso, ma mi ha confermato che i nuovi modelli non ce l'hanno .... in effetti il mio tv ha già l'ultimo firmware installato, ma il software non aggiunge o toglie quello che gli pare?

agg. firmware:
se si prova a fare un aggiornamento con un fw già presente nel tv, la reazione è proprio quella di "non vedere il file"
devo dire che qualcosa del genere è stata scritta da un utente nel forum xx04, e forse è questo il motivo per cui a ottobre a molti è successa la stessa cosa con fw identici, se ricordate

gli ho scritto anche via e-mail, vediamo che dicono

@mwing:
dovrebbe essere: Setup->Immagine->Modo formato automatico->Zoom Automatico.

@ilpolsodied:
sul tv non si può scaricare niente. L'unica possibilità è che un aggiornamento fw prima o poi aggiunga qualche plugin, altrimenti rimane com'è.

Interesserebbe anche a me un raffrontro tra l'8404 e il 9604 che costa un bel pò di piu...

Secondo voi quali sono le principali differenze (a parte i freddi dati tecnici..)..?

va be... differenze o no differenze io l'ho appena ordinato on line con ritiro presso negozio di gallarate.... catena ex....t € 649....

poi vi saprò dire per uso pc e grafica photoshop come si comporta :-)

Saluti,

Paolo

Ieri ho provato i Dvd, e si vedono splendidamente! Meglio che nel mio vecchio CRT 100hz della Philips sono molto soddisfatto! Sia i dvd originali che per esempio, film registrati in DTT dal vecchio CRT, quest'ultimi con il Natural Motion scorrono che è un piacere!:p