[Philips Serie E 8404] 32" - 37" - 40" - 47"

Rikus ha detto:
Riguardo il settaggio per la PS3, dipende (non avendola non posso esserti di aiuto): se puoi impostare il formato di uscita dalla console su 16:9, credo che "non in scala" sia la scelta giusta (lascia vedere tutti i pixel riprodotti), se, invece, la PS3 esce in 4:3, allora è giusto "schermo largo" che stretcha l'immagine a pieno schermo (ma così facendo la deformi!).
mi sono spiegato male,"non in scala" è la scelta giusta per la PS3 a meno di settare "modalità pc" su ON,in tal caso "non in scala"non va più bene perchè si riduce lo schermo ad una finestra,ma va settato appunto schermo largo (credo)per avere lo stesso l'effetto ottenuto da "non in scala"con pc mode off;alternativamente come dice antargo si può settare modalità video su GAME e lasciare il formato su "non in scala" con pc mode off,solo devo verificare che non introduca lag come promette di non introdurla il pc mode..........visto che con modalità GAME ci sono diversi filtri accesi tra cui l'Hdnatural motion.
 
Rieccomi:)Anche a me a volte succede che se cambio la risoluzione con xbox da 1080 a 720,mi mette le bande nere(con il formato non in scala)ma basta che accendo e spengo la tv,e al riavvio tutto torna centrato.
 
alex 71 ha detto:
quindi vai diretto sul tasto laterale per lo spegnimento senza passare prima dal telecomando mettendola prima in stand-by e subito a seguire schiacciando il tasto laterale?sei sicuro che sia la procedura corretta?

E' lo stesso sistema di come si spengevano i vecchi tv
 
alex 71 ha detto:
mi sono spiegato male,"non in scala" è la scelta giusta per la PS3 a meno di settare "modalità pc"............

te lo potrò dire da natale in poi....ancora uso la PS2....ma penso che risolverai prima :p ;)
ciao
 
tornando al discorso dei formati avrei una domanda,ho settato formato automatico-schermo pieno per la visione del digitale terrestre SD,come si capisce-stabilisce quando l'emittente trasmette in 16:9?con il mio vecchio sony quando il tv settato su formato automatico trasmetteva immagini in 16:9 automaticamente si settava su wide,col philips mi pare che non accada;forse si può intuire dai loghi delle emittenti che appaiono più piccoli e simmetrici quando trasmettono in 16:9?per es. porta a porta vista ieri mi sembrava trasmettere in 16:9 nonstante il tv fosse rimasto su formato automatico-schermo pieno.
 
Salve, volevo sapere come rende la modalità PC con la PS3(tramite HDMI). lo chiedo perché ho saputo che su altre TV (LG SL8000) questa modalità oltre a migliorare sensibilmente il LAG migliora anche la definizione dell'immagine!! Cosa che non succede invece con la classica Game mode (che migliora il LAG ma riduce la qualità dell'immmagine). Qualcuno ha provato??
 
alex 71 ha detto:
tornando al discorso dei formati avrei una domanda,ho settato formato automatico-schermo pieno.........

Anch'io ce l'ho settato come te e a volte succede che l'immagine si aggiorni in leggero ritardo forse per la trasmissione del segnale in ritardo o addirittura sembra che non cambi.....arriva dopo un pò, ma cmq se vedi i loghi tv a metà vuol dire che il formato è ok e che è quello di trasmissione ;)
ciao
 
Rai HD

Salve io ho acquistato il seguente lcd 37PFL8404H/12 nel mese di settembre ,e ho scaricato e aggiornato lcd all'ultimo firmware disponibile nel sito ufficiale.Abito a Torino,e quindi in una zona total digital,avendo fatto il passaggio ufficiale da analogico a digitale.nella zona in cui abito si riceve il canale Rai HD test,pero' quando io mi sintonizzo in tale canale,ricevo per 2-3 secondi l'audio e il video,successivamente la schermata diventa tutta nera e mi appare una scritta in basso "canale non disponibile".ho provato a fare una ricerca manuale,inserendo la frequenza 626 Mhz,Rai HD test lo trova e lo memorizza tranquillamente pero' quando esco dal menu' delle memorizzazioni dei canali e vado a visionare il canale Rai HD test sul numero 302 ho lo stesso problema.mi sapete dare qualche spiegazione a riguardo per cortesia?
 
antargo ha detto:
...ma cmq se vedi i loghi tv a metà vuol dire che il formato è ok e che è quello di trasmissione ;)
ciao
antargo sai che questa non l'ho capita....io con l'opzione formato automatico-schermo pieno non vedo mai i loghi delle emittenti a metà..:confused: ;confermo che il tv ci mette qualche secondo ad aggiornare l'immagine e delle volte cambia più volte da solo,sopratutto se si cambiano canali velocemente e in continuaxzione il tv sembra andare un pò in confusione sul formato video...però io chiedevo una cosa diversa,ossia con l'opzione formato automatico-schermo pieno il tv se trasmette immagini native 4:3 impiega dei suoi algoritmi per adattarle allo schermo 16:9 cercando di deformarle il meno possibile(e direi che ci riesce bene...)mentre se il tv trasmette immagini native in 16:9 con l'opzione formato automatico schermo pieno dovrebbe riprodurle correttamente senza alcuna deformazione(almeno cosi' credo),ma come capisco che le immagini sono in 16:9 native??forse si può capire come dicevo sopra dai loghi delle emittenti che diventano più piccoli e simmetrici?
 
alex 71 ha detto:
...........ma come capisco che le immagini sono in 16:9 native??forse si può capire come dicevo sopra dai loghi delle emittenti che diventano più piccoli e simmetrici?

Si è vero a volte cambia di continuo e sembra non stargli dietro ma poi si regola e torna a posto :doh:
Esatto :O dal momento che li vedi o piccoli o simmetrici o cmq differenti dal logo originale, vuol dire che il tv ha trasformato l'immagine in ottimale:sofico: tipo quando non leggi i titoli di sky tg 24 oppure li vedi a metà sotto lo schermo per intenderci :eekk:
ciao
 
ragazzi dalla classifica e anche da : premio EISA e recensione digital versus...dovrebbe uscire vincente l'LG 37ls8000...forse ha qualcosina in meno solo nel segnale a 1080...impazzirò :D

Vorrei i vostri sinceri consigli, per una scelta di cui non mi pentirò mai!

Il confronto è tra il 37 9604 e il 37 ls8000...
Dalla sua parte il Philips ha un punto in più per l'audio ( anche se acquisterò un home theater ) e l'ambilight ( visivamente non so se faccia davvero la differenza con un tv che ne è privo...

Però costa circa 130€ in più dellLG..


Ma il fatto che il pannello e a 200hz, vuol dire che potrò sfruttarlo per il 3d o è una idiozia che ho detto adesso :D :D

Grazie per le risposte

marco:)
 
Da una decina di giorni sono entrato anche io nel gruppo di possessori di un modello Philips 8404.

Acquistato su Pixmania il 32" a 625 euro compreso spese di spedizione, sul momento era il prezzo più basso sul web. Ordinato il venerdì mattina, alle 15 di martedì lo avevo in casa!!! Servizio ottimo anche se, dopo l'ordine, forse perchè c'era il weekend di mezzo, non ho più saputo nulla dei soldi presi dalla mia carta di credito... Avevo qualche dubbio su questo sito, dato che avevo letto qualche recensione negativa, in ogni caso consigliabilissimo!

Il tv è posizionato in cucina (dove trascorro la maggior parte del tempo davanti alla tv), e visuale da poco più di 2 metri. Il muro dietro il tv ha mattonelle color arancione tenue misto al giallo. In questa situazione, durante il giorno, l'ambilight si può anche spegnere, perchè i benefici sono minimi. Di sera, con le luci attenuate, è godibilissimo.

Ho lasciato le impostazioni di default, al momento, in quanto dopo un primo smanettamento sulle opzioni immagine, avevo fatto un tal casino che ho dovuto resettare :p

Nella ricezione del DDT, come ha scritto qualcuno, tende a ricampionare l'immagine troppo spesso e questo a volte può dar fastidio.
Trovandomi a Torino, l'analogico su questo tv non l'ho proprio visto e mai lo potrò comparare con altri sistemi. Sul digitale terrestre però a volte vengono trasmesse immagini di una qualità infima, la stessa partita dell'Italia under 21 della scorsa settimana, era inguardabile. Queste differenze non si notavano con l'analogico. Confermate?
Non ho SkyHD, ma sulle (poche) trasmissioni in DDT HD, noto poca differenza qualitativa.
Qualcuno chiedeva, qualche post più su, di Rai Test HD sulla zona di Torino: io non ho mai visto alcuna trasmissione su quel canale e la stessa Rai1 Hd è ben parca di trasmissioni...

Ho acquistato, ma in un centro commerciale, anche il lettore BD della LG BD390, ma al momento non possiedo ancora alcun BD da testare. La riproduzione dei Dvd è ottima.
Bene anche la navigazione e gli aggiornamenti software. Ho collegato il tv via cavo ad un secondo router wi-fi che riceve il segnale dal primo router posto in un'altra stanza. Ovviamente funziona anche il wi-fi dell'LG (devo ancora provarlo con il cavo).

E veniamo ai problemi, mica è tutto rose e fiori.... I file .mkv dal pc non me li legge. Mi dice file non supportato. Lo stesso file dal lettore LG via wi-fi, anche se a scatti, lo legge. (la scattosità potrebbe essere dovuta all'hard disk del mio pc, perchè da un secondo pc la situazione migliora)

Infine una cosa, banale, che mi da molto fastidio: quel triangolino inutile che compare per regolare il volume. Ma non potevano mettere la barra o meglio i numeri? Così io non riesco mai a capire a quanto è settato il volume, o esiste la possibilità di modificarlo?

Scusate la lunghezza, se avete domande chiedete pure :)

ps: ancora una cosa: qualcuno per caso ha messo il lettore Dvd o Bd sotto il piedistallo del tv? Il lettore potrebbe risentirne o non crea problemi?
 
Ultima modifica:
dario_1987 ha detto:
Salve io ho acquistato il seguente lcd 37PFL8404H/12 nel mese di settembre ,e ho scaricato e aggiornato lcd all'ultimo firmware disponibile nel sito ufficiale.Abito a Torino,e quindi in una zona total digital,avendo fatto il passaggio ufficiale da analogico a digitale.nella zona in cui abito si riceve il canale Rai HD test,pero' quando io mi sintonizzo in tale canale,ricevo per 2-3 secondi l'audio e il video,successivamente la schermata diventa tutta nera e mi appare una scritta in basso "canale non disponibile"...
Stesso problema anche per me a Torino (zona sud ovest), con un Philips 37pfl8404.
RAI HD era perfetta fino a prima dello switch off (7 Ottobre).
Credo anch'io sia un problema di firmware (ho letto di qualcuno che cambiando ricevitore la vede) ma anche con l'ultimo aggiornamento (29 settembre) nulla cambia, anzi, come detto altrove in questo forum, tocca poi risintonizzare tutto per poter recuperare TvTv (riregistrandosi).
Proverò a chiedere a Philips...
 
47'' arrivato venerdì! La prima cosa che ho notato rispetto ai sony v/w è che l'immagine sembra più tridimenzionale, mi ha fatto questo effetto.. il nero non è male come mi aspettavo,dopo l'aggiornamento sembra anche migliore! La tv (esteticamente bellissima) è perfetta, soprattutto niente clouding come i sony che ho cambiato. I 100hz sono meglio sui sony, basta il perfect pixel su minimo secondo me. Sd ottima, hd con modalità cinema incredibile e ambilight davvero bello! Ho provato Pure in modalità gioco e non ho notato imput lag, Peccato la retro non regolabile ma e lo stesso una bomba questo lcd, se tornassi indietro andrei direttamente di philips:) soddisfattissimo!
Ma quant'è la durata dei led ambilight? :D
perchè dato che ho la parete lilla e viola devo tenere luminosità e dinamico al max per distinguere i colori. Dato che mi scoccia inbiancare la parete stavo pensando di fissare un pannello bianco al muro,tipo compensato o plastica. si pò fa? la superfice deve essere opaca? così nascondo anche i cavi e i fili dei diffusori e fisso la tv alla parete. :idea:
 
ottimo acquisto!scusa la domanda,da che distanza lo vedi il 47?
te lo chiedo perchè io ho una distanza min di 2 mt a 2,5 max....si vedrebbe bene in sd?
grazie;)
 
Scusate l'ignoranza,
ma quando il tv è collegato al computer tramite cavo di rete o wifi, qual è il player che viene usato? Quello del tv o quello del computer?
..........In merito alla scattosità dei file video tramite usb qualcuno ha provato tramite hard disk esterno alimentato?
 
Top