Da una decina di giorni sono entrato anche io nel gruppo di possessori di un modello Philips 8404.
Acquistato su Pixmania il 32" a 625 euro compreso spese di spedizione, sul momento era il prezzo più basso sul web. Ordinato il venerdì mattina, alle 15 di martedì lo avevo in casa!!! Servizio ottimo anche se, dopo l'ordine, forse perchè c'era il weekend di mezzo, non ho più saputo nulla dei soldi presi dalla mia carta di credito... Avevo qualche dubbio su questo sito, dato che avevo letto qualche recensione negativa, in ogni caso consigliabilissimo!
Il tv è posizionato in cucina (dove trascorro la maggior parte del tempo davanti alla tv), e visuale da poco più di 2 metri. Il muro dietro il tv ha mattonelle color arancione tenue misto al giallo. In questa situazione, durante il giorno, l'ambilight si può anche spegnere, perchè i benefici sono minimi. Di sera, con le luci attenuate, è godibilissimo.
Ho lasciato le impostazioni di default, al momento, in quanto dopo un primo smanettamento sulle opzioni immagine, avevo fatto un tal casino che ho dovuto resettare
Nella ricezione del DDT, come ha scritto qualcuno, tende a ricampionare l'immagine troppo spesso e questo a volte può dar fastidio.
Trovandomi a Torino, l'analogico su questo tv non l'ho proprio visto e mai lo potrò comparare con altri sistemi. Sul digitale terrestre però a volte vengono trasmesse immagini di una qualità infima, la stessa partita dell'Italia under 21 della scorsa settimana, era inguardabile. Queste differenze non si notavano con l'analogico. Confermate?
Non ho SkyHD, ma sulle (poche) trasmissioni in DDT HD, noto poca differenza qualitativa.
Qualcuno chiedeva, qualche post più su, di Rai Test HD sulla zona di Torino: io non ho mai visto alcuna trasmissione su quel canale e la stessa Rai1 Hd è ben parca di trasmissioni...
Ho acquistato, ma in un centro commerciale, anche il lettore BD della LG BD390, ma al momento non possiedo ancora alcun BD da testare. La riproduzione dei Dvd è ottima.
Bene anche la navigazione e gli aggiornamenti software. Ho collegato il tv via cavo ad un secondo router wi-fi che riceve il segnale dal primo router posto in un'altra stanza. Ovviamente funziona anche il wi-fi dell'LG (devo ancora provarlo con il cavo).
E veniamo ai problemi, mica è tutto rose e fiori.... I file .mkv dal pc non me li legge. Mi dice file non supportato. Lo stesso file dal lettore LG via wi-fi, anche se a scatti, lo legge. (la scattosità potrebbe essere dovuta all'hard disk del mio pc, perchè da un secondo pc la situazione migliora)
Infine una cosa, banale, che mi da molto fastidio: quel triangolino inutile che compare per regolare il volume. Ma non potevano mettere la barra o meglio i numeri? Così io non riesco mai a capire a quanto è settato il volume, o esiste la possibilità di modificarlo?
Scusate la lunghezza, se avete domande chiedete pure
ps: ancora una cosa: qualcuno per caso ha messo il lettore Dvd o Bd sotto il piedistallo del tv? Il lettore potrebbe risentirne o non crea problemi?