[Philips Serie E 8404] 32" - 37" - 40" - 47"

x roby:
domanda un pò complicata,dovresti trovare qualcuno che li ha entrambe per fare un confronto......per quello che ti posso dire io sul 7404 che ho dell'audio sono soddisfatto,lo uso solo per la tv normale(per il resto ho un sistema 5.1)ma per quello lo trovo soddisfacente,anche la funzione surround che di solito rende il suono avvolgente ma le voci meno chiare(almeno cosi' faceva sul mio precedente tv) qui stranamente rende le voci più nitide e chiare e quindi lo tengo attivato;unica pecca già segnalata da qualcun altro non c'è una scala numerica(a tacche)a schermo quando si cambia il volume per cui non si sa esattamente a che "livello"ci si trovi,penso che con un nuovo fw si potrebbe risolvere.......
 
plauri ha detto:
Scusa quale discussione ufficiale? Puoi essere più preciso ? Grazie:)

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=136347&page=50

qui trovi pagine e pagine di discussione sull'argomento, tanto che qualcuno si è lamentato...


@Vins_
infatti io parlo di visione via usb, assolutamente improponibile
inoltre ho provato anche via lan (con mediaserver tversity - a mio parere molto meglio di WMP 11): la visione a scatti è sparita ma il problema dell'aspect ratio rimane

non ho ancora provato l'utilizzo del lettore DVD (un Kiss piuttosto "datato") per questi tipi di file, quando avrò tempo vi saprò dire.
è ovvio che la comodità di lettura diretta da hard disk sarebbe impareggiabile, se funzionasse.
 
RAI Test HD a Torino di nuovo visibile

dario_1987 ha detto:
Salve io ho acquistato il seguente lcd 37PFL8404H/12 nel mese di settembre ,e ho scaricato e aggiornato lcd all'ultimo firmware disponibile nel sito ufficiale.Abito a Torino,e quindi in una zona total digital,avendo fatto il passaggio ufficiale da analogico a digitale.nella zona in cui abito si riceve il canale Rai HD test,pero' quando io mi sintonizzo in tale canale,ricevo per 2-3 secondi l'audio e il video,successivamente la schermata diventa tutta nera e mi appare una scritta in basso "canale non disponibile"...
Grinai ha detto:
Stesso problema anche per me a Torino...
Stasera, dopo 13 giorni senza, RAI Test HD è di nuovo visibile!
(Con il mio 37pfl8404 intendo).
Auguro lo stesso a dario_1987 a chi altri abbia avuto lo stesso problema.
Non credo sia cambiato qualcosa in RAI, il livello del segnale è lo stesso (4 tacche) e questa è la prima scusa che scommetto verrà indicata dal centro di assistenza da cui aspetto risposte.
In realtà ieri sera avevo fatte alcune prove di risintonizzazione: dopo inutili tentativi di "Installazione automatiche" (sia ex-novo che in riaggiornamento) ho provato con quella manuale ("Digital: Reception test", in inglese nel mio caso).
Alla terza prova RAI Test HD è apparsa, solo dentro al menù del "Reception test" però: pur salvando i canali trovati sulla frequenza (626mHz), appena usciti da esso ritornava lo schermo nero.
Non era tanto un problema di decodifica quindi quanto di salvataggio del programma.
Dopo altri tentativi (anche modificando leggermente la frequenza della ricerca, tipo 626.4mHz), una volta RAI Test HD è rimasto visibile... solo per un po': al primo cambio canale si è di nuovo perso.
Dopodiché mi sono stufato e sono andato a dormire.
Poco fa ho acceso, selezionato il 302 (il programma di RAI Test HD) e, miracolo, si vede.
Resiste da circa due ore, speriamo...
La qualità tecnica non è gran chè (materiale in 4/3 a bassa definizione da RAI 1, speriamo in qualche nuovo "evento" in HD) e quella "artistica" è insulsa ("Affari Tuoi", può esistere di peggio?) ma si vede.

Allo stesso modo si vedono Canale 5 e Italia 1 HD (molto lenti nel cambio canale) ma non La7HD, qualcuno la vede su Torino?

Scusate se sono stato lungo e complicato ma pensavo potrebbe servire a qualcuno.
 
Grinai ha detto:
Allo stesso modo si vedono Canale 5 e Italia 1 HD (molto lenti nel cambio canale) ma non La7HD, qualcuno la vede su Torino?

La7HD niente da fare. Anche io, come te da Torino, niente Rai 1 Hd, ora dopo la tua segnalazione farò le verifiche, ma quella più interessante si potrà fare domani, incollo un pezzo di notizia Agi:

"Da segnalare, inoltre, che la partita Real Madrid - Milan sara' trasmessa in 16:9 sul DTT di Raiuno e su TvSat e in alta definizione sul canale Rai Test HD (Sardegna, Trento, Torino e Aosta). (AGI)"

Quindi domani, mercoledì, dovrò sorbirmi anche il Milan, con l'orecchio alla radio... :D
Ma per provare l'Hd si fa questo ed altro :rolleyes:
 
INFO PHILIPS - scelta difficile

Ciao a tutti,

questo è il mio primo post qui e non sono neanche esperto di TV LCD e dopo aver letto tanto nei giorni scorsi (ho ancora gli occhi gonfi) ho deciso di
iscrivermi per porre delle domande su questi modelli della Philips.

Sono intenzionato a comprare il 32" o il 37" ma sono fortemente combattuto tra la serie 8404 e la LEB650 della
Samsung.

Da quanto ho potuto capire leggendo la discussione, il Philips è migliore nella visione in SD mentre il Samsung ha
un nero migliore (semplificando molto).

Premesso che la userò principalmente per vedere semplicemente la TV (a questo punto potreste dire di prendere un altro modello, ma non si può mai sapere)
cosa mi consigliate? (Ho trovato la SAMSUNG LE 37B650 T2W a 686eur)

Sareste così gentili da risondere a queste mie domande :

- la differenza tra il nero philips e samsung è talmente evidente da risultare in basso contrasto del philips nelle scene scure o è comunque una buona immagine?

- la philips 32PFL8404H è dotata di pannello SHARP? (da quanto ho letto nella discussione sembrerebbe di si, ma vorrei una conferma)

Grazie a tutti.

Scusate se son un po' "rompi" ma volgio essere sicuro della scelta.

Ciao.
 
alex 71 ha detto:
x roby:
domanda un pò complicata,dovresti trovare qualcuno che li ha entrambe per fare un confronto......

Hai ragione, è difficile che qualcuno possa fare un confronto diretto tra i due audio 7404 e 8404.
In realtà diciamo che mi basterebbe sapere questo: in generale si può dire che un lcd con altoparlanti frontali si sente meglio di uno con altoparlanti 'invisibili' o non è detto e dipende invece da modello a modello?

Grazie ;-)
 
ALGOR ha detto:
...In merito alla scattosità dei file video tramite usb qualcuno ha provato tramite hard disk esterno alimentato?

rieccomi qua rientrato da alcuni gg. di lavoro fuori casa e quindi un ciao a tutti :p
lascia stare l'hard disk esterno alimentato.....io ho avuto la tua stessa idea e a momenti rischio la tv, nel senso che all'inizio andava bene e dopo qualche minuto c'è stato uno scrocchio e la tv si è spenta:eekk:
Pensavo di aver bruciato la tv e invece era tutto a posto ma sicuramente l'alimentazione dell'HD esterno non è compatibile con la porta USB e il sovraccarico di corrente per la porta avrà fatto scattare una specie di autoprotezione (credo) :wtf:
non ci ho neanche + provato
ciao
 
HoberMallow ha detto:
......un normale lettore DVD, con la scart rgb, o con il cavo component, come si comporta il tv? Scala bene? Lo so che l'ideale sarebbe attaccarci un bel lettore BD, con un ottimo scaler interno, ma, per ora, devo accontentarmi di quello che gia' ho (cioe' il normale lettore dvd).

Io vedo (ancora) solo DVD con la scart ed un home theater philips HTS 3100 e li vedo benissimo (a parte il discorso audio)
ciao
 
mensanino ha detto:
......certe volte (in maniera del tutto casuale) ci mette tanto di più del solito ad accendersi? Normalmente ci vogliono 5-6 secondi per far apparire la schermata blu con la scritta philips, ma una volta ogni tanto arriva a metterci anche più di 30 secondi...Grazie a tutti......

io ho il 47'' e a volte ci mette qualche secondo in più ma mai fino a 30...al massimo siamo a 9/10
per il resto non posso risponderti
ciao
 
*Roby* ha detto:
.......da pensare che gli altoparlanti frontali debbano essere almeno leggermente migliori... ma mi piacerebbe avere conferma da chi se ne intende!
Inoltre, decidendo per la serie 8000, c'è una differenza apprezzabile tra il 2x10 W dell'8404 e il 2x12 W con BBE dell'8654?......

Io ho l'8404 e non ha altoparlanti frontali :nonsifa: ma posteriori come il 7404
la differenza sta sulla potenza leggermente superiore (12 su 10) ma la qualità è ottima per entrambi
ciao
 
antargo ha detto:
lascia stare l'hard disk esterno alimentato.....io ho avuto la tua stessa idea e a momenti rischio la tv, nel senso che all'inizio andava bene e dopo qualche minuto c'è stato uno scrocchio e la tv si è spenta:eekk:
Pensavo di aver bruciato la tv e invece era tutto a posto....

anche a me è successo che lanciando via lan un film .mkv che non gli piaceva, dopo poco la tv ha fatto uno scrocco e si è spenta, quindi penso che non sia un problema della porta usb, ma del formato del film che non digerisce...
 
@plauri e antargo
........non credo centri molto il fatto che l'hard disk sia alimentato, non può "creare" un sovraccarico di corrente sulla usb.
Sinceramente questa inefficienza per i filmati tramite usb mi ha deluso, alla fine proprio per questo mi sono buttato sull' lg SL8000.
 
Ultima modifica:
ma infatti anche secondo me non dipende dalla porta usb, alimentata o meno che sia.
Resta il fatto che sono mooolto deluso per queste mancanze (usb e rete), mancanze nel senso che le possibilità di utilizzarle alla fine sono limitate. Avrei potuto risparmiare ancora un 150 euro prendendo il 7404. Fortunatamente ho acquistato anche il Br LGBD390 dove l'usb va alla grande e risolvo così il problema, però girano...
 
mensanino ha detto:
- a nessuno di voi la tv certe volte (in maniera del tutto casuale) ci mette tanto di più del solito ad accendersi? Normalmente ci vogliono 5-6 secondi per far apparire la schermata blu con la scritta philips, ma una volta ogni tanto arriva a metterci anche più di 30 secondi...

.
Ho il 7404 da circa 2 sett e ci ha sempre messo circa 5-6 sec ad apparire la schermata blu di benvenuto,proprio stamattina per la prima volta invece all'accensione il led bianco frontale a iniziato a lampeggiare in modo intermittente e dopo circa 15sec è apparsa la schermata blu di benvenuto,non ne sono sicuro ma mi sembra che finora il led bianco non aveva mai lampeggiato all'accensione,comunque ho visto sul manuale che questo lampeggiamento intermitttente all'accensione è normale quindi non mi preoccupo più di tanto,piuttosto mi chiedo come mai prima non lo faceva.
 
mensanino ha detto:
- a nessuno di voi la tv certe volte (in maniera del tutto casuale) ci mette tanto di più del solito ad accendersi? Normalmente ci vogliono 5-6 secondi per far apparire la schermata blu con la scritta philips, ma una volta ogni tanto arriva a metterci anche più di 30 secondi...

- sono molto soddisfatto della visone in bluray... su skyhd invece le immagini in movimento, sia quelle dei film che delle partite, lasciano una specie di scia sulla tv o comunque risultano "pixellose" o granulose... può dipendere dai filtri della tv, che io ho lasciato impostata come di serie, ovvero con tutto acceso? Sapreste consigliarmi come devo metterli? Ieri sera ci ho visto Vicky Cristina Barcelona su sky cinema 1 hd ed a tratti faceva schifo!

- infine: qualcuno di voi c'ha attaccto l'xbox 360 ultimo tipo, cioè quella in versione hdmi? La mia ha ancora il vecchio attacco e volevo sapere se vi sono differenze di qualità visiva... nonchè se l'ultima xbox ha sempre l'uscita audio ottica x connettersi ad un home theatre...

- si è capitato anche a me,una sola volta: in pratica sembra che riavii il processo di caricamento del software e impieghi piu del tempo necessario; probabilmente è un bug,ma fintanto che il problema si presenta molto di rado va bene cosi.

- skyhd comprime i film e quando ci sono in contemporanea eventi sportivi i film hanno una qualità molto bassa; non esiste tv al mondo che possa risolvere un bitrate scandaloso.Purtroppo a fronte dei numerosi canali la banda è quella che è; i bluray sono sicuramente l'unico materiale esistente per poter godere appieno della vera alta definizione!

- non ho la xbox360,ma in hdmi la mia ps3 si vede egregiamente!
 
antargo ha detto:
Io ho l'8404 e non ha altoparlanti frontali :nonsifa: ma posteriori come il 7404

Non vorrei dire una ca....;) , ma la striscia sotto al bordo inferiore dell'8404, con una leggera griglia, non sono gli altoparlanti frontali??


antargo ha detto:
la differenza sta sulla potenza leggermente superiore (12 su 10) ma la qualità è ottima per entrambi

Però anche sul sito Philips leggo che l'8404 ha potenza 2x10W. Mi risulta che 2x12W ce l'abbia solo l'8654 (o forse 8694... qualcosa del genere).
Non è così?
 
plauri ha detto:
Fortunatamente ho acquistato anche il Br LGBD390 dove l'usb va alla grande e risolvo così il problema, però girano...
e diciamoglielo in tanti all'assistenza che sta USB fa ...girare.
Altrimenti poi succede che chi glielo fa presente si prende anche del "caso isolato"...
 
Top