[Philips Serie E 8404] 32" - 37" - 40" - 47"

Scusate ma che cambia con il modo attivo? Che altri "modi" ci sono? Scusate la mia curiosità ma mi porto avanti con il lavoro... :-)

alex 71 ha detto:
queste le mie impressioni che ho postato su multiplayer tra 8404 e 9664(fratello maggiore del 9604)

Ti ringrazio per le impressioni della tua prova! Nel caso dei 32 il modello superiore all'8404 è il 9604, che ha sempre i 100Hz. Comunque penso che il risultato del tuo test non sarebbe cambiato, su segnali SD il perfect pixel non fa differenza (o addirittura peggiora :eek: però si dovrebbe sempre poter disattivare questi filtri più sofisticati, o no?).
Il 9604, oltre alla estetica più carina, ha l'audio migliore più qualche altra cosuccia... per 150€ circa di differenza il dubbio mi rimane ancora...

Ultima modifica da un moderatore:
antargo ha detto:
Puoi provare a sentire il servizio clienti...chi meglio di loro dovrebbe saperlo ?:eek:

Ok farò magari una chiamata, in passato avevo già provato a chiedere qualcosa ma mi pareva che questi operatori non ne sapessero più di tanto e si limitassero a leggere le caratteristiche delle brochure...

PFL-8404H europa

Vins_ ha detto:
Se non sbaglio, dovrebbe indicare il tipo di garanzia (che è per l'appunto Europa)

Grazie Vins,
il mio dubbio viene da quanto letto in questo forum qualche tempo fa ma che ora non ritrovo più , cioè che esiste un modello ( il /10 ?) il cui decoder non funziona qui in Italia. Qualcuno ricorda o ne sa qualcosa a riguardo?
ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Mark87 ha detto:
ma i 3ms rispetto ai 2ms del 9604 sono impercittibili o notevoli nella visione globale ?

Hai idea di cosa sia un Millisecondo? é un millesimo di secondo di differenza.

Tu credi di apprezzare una differenza in un millesimo di secondo?

Ovvio che tecnicamente è meglio avere 2 ms piuttosto che 3, ma è come se tiu dicessi sono indeciso fra due macchine, una con 500 cv ed una con 501... Che dite il cv di differenza si sentirà? :p

Scherzi a parte è una differenza assolutamente solo nominale che nell'uso quotidiano non verrà mai notata dall'occhio umano che lavora a frequenze di refresh ben più elevate. :)

Inserimento 42" in mobile

Dopo lunghe letture e meditazioni sono ormai orientato a prendere un 8404 taglia 42" da mettere in un mobile Besta IKEA.

Il mio dubbio è questo: il mobile ha un'ampiezza interna di ca 1170mm, la TV, da catalogo Philips, è larga 996 quindi rimarrebbero circa 80mm per lato.

Qui ho caricato una simulazione di come dovrebbe risultare in scala.

Secondo voi come spazio è sufficiente per permettere all'ambilight di esprimersi? Mi confermate la larghezza effettiva della TV?
L'ambilight "spara" solo di lato o anche sopra/sotto?

Sulla distanza dal fondo dovrei avere un certo margine di manovra.

La distanza di visione è attorno ai 2.4m quindi non vorrei scendere di diagonale fino al 37". Al massimo potrei considerare un 40" con poca cornice (9704? certo che costa parecchio in più).

Ultima modifica:
Tutti i filtri sono ovviamente attivabili/disattivabili con ogni
tipo di segnale.
Il Pixel Precise Hd fa la differenza,eccome!
Gli eventi sportivi cambiano radicalmente in meglio.

settaggi definitivi

Ciao a tutti vi posto i miei settaggi definitivi fatto con il test merighi e il test di avmagazine... inutile dire che per me sono perfetti, provateli e ditemi cosa ne pensate:

Tuner integrato digitale terrestre

Contrasto - 85
Luminosità - 60
Colore - 50
Nitidezza - 8
Riduzione rumore - Minimo (sopra il minimo crea scie con segnali sd scadenti)
Tinta - personalizzate
tinta: personalizzata 127 -90-110-8- 8 (toglie un po di verde troppo presente)
Pixel Precise HD - HD Natural Motion - NO
Pixel Precise HD - 100Hz clear LCD - NO
Pixel Precise HD - Nitidezza superiore - Acceso
Pixel Precise HD - Contrasto dinamico - Minimo
Pixel Precise HD - Riduzione artefatti MPEG - Spento
Pixel Precise HD - Ottimizzazione colori - Massimo
Sensore luce - Spento
Formato Immagine - Super Zoom

Decoder telesystem ts7900 - hdmi
(formato decoder automatico - panoramico)

Contrasto - 85
Luminosità - 58
Colore - 49
Nitidezza - 8
Riduzione rumore - Minimo (sopra il minimo crea scie con segnali sd scadenti)
Tinta - personalizzate
tinta: personalizzata 127 -90-110-8- 8
Pixel Precise HD - HD Natural Motion - NO (insieme ai 100hz da abilitare solo durante la visione di partite in HD)
Pixel Precise HD - 100Hz clear LCD - NO
Sensore luce - Spento
Formato Immagine - Super Zoom
Modalita PC ACCESO (importantissimo)

x360 - hdmi
settaggi x360 (livello riferimento intermedio - risoluzione 720p)

Contrasto - 100
Luminosità - 55
Colore - 49
Nitidezza - 2
Riduzione rumore - Spento (crea input lag)
Tinta - personalizzate
tinta: personalizzata 127 -90-110-8- 8
Pixel Precise HD - HD Natural Motion - Massimo
Pixel Precise HD - 100Hz clear LCD - Si
Sensore luce - Spento
Formato Immagine - Schermo largo
Modalita PC ACCESO (importantissimo)

Ultima modifica:
laky76 ha detto:
Il Pixel Precise Hd fa la differenza,eccome!
Gli eventi sportivi cambiano radicalmente in meglio.

Ma il PP HD migliora solo la qualità degli eventi sportivi o anche la visione di "studio aperto" e "striscia la notizia"???

Lo chiedo perchè onestamente l'affermazione di Gian972, al quale credo ci mancherebbe, mi ha lasciato di stucco...e mi piacerebbe atnto capirne un pò di più!!!

Capire per esempio come tu laky76 dica che migliora eccome mentre Gian972 dice che peggiora la visione e non di poco :confused: :mad:

Aspettiamo chiarimenti :rolleyes:

I filtri migliorano,secondo me,la visione di eventi sportivi quali
ad esempio il calcio rendendo i giocatori,per cosi dire,più vivi.
Per migliorare Studi Aperto ci vorrebbero molti più filtri e di altro tipo...:D
A parte gli scherzi qualche artefatto tipo soap opera si crea ma ripeto
lo ritengo perfetto per lo sport.
Questo TV offre molto nei segnali SD a mio avviso meglio dei CRT.

laky, per intenderci, a me l'unico vero aspetto che mi interessa capire è se ricorrendo a tutti i filitri che ci sono a disposizione (se ce ne fosse bisogno) la qualità di quello che vedo in tv, col digitale, mi offre un immagine chiara, nitida, senza spixellamenti, scie etc.

L'effetto soap non mi disturba. L'unica cosa che voglio capire, ripeto, è se l'immagine visualizzata col digitale è un immagine nitida, chiara, pulita, etc etc

So che non può essere come il crt, ma ho fatto l' esempio per far capire cosa mi interessa.

Grazie ;)

gdagostino7 ha detto:
Ciao a tutti vi posto i miei settaggi definitivi fatto con il test merighi e il test di avmagazine...)

Ciao:)Cavolo ho appena provato la tua configurazione con la 360,è davvero uno spettacolo.Con"modalità pc"non c'è imput lag.Scusa ma io ho messo nitidezza 10.Davvero spettacolare.Grazie ancora:)