[Philips Serie E 8404] 32" - 37" - 40" - 47"

Comprato a fine agosto un 32PFL7404 su di un noto sito on line, 553€ + ss.

Usato pochissimo ma complessivamente mi sembra un buon Tv, sapevo dei problemi nella lettura dei dvix da usb e della guida epg con i programmi mediaset mancanti ma non avevo molta scelta, è l'unico 32" con dimensioni compatibili con le mie esigenze. Detto questo trovo assurdo che usando il tasto INFO le poche informazioni disponibili, spesso e volentieri solo il titolo del film/programma, vengano mostrate a pieno schermo, non era sufficiente un semplice banner? Troppo complicato per gli ingegneri philips? Ed usando la guida TV perdo pure l'audio. Un semplice (e per altri versi problematico) monitor-Tv della Samsung di quasi due anni fa risulta essere molto più "furbo", usando un banner per le info e visualizzando la guida epg, completa dei programmi mediaset (!), mantenendo la trasmissione TV in un riquadro!
Peccato anche che per il televideo, piuttosto sofisticato per altri versi, non sia stata implementata la possibilità di visualizzarlo in trasparenza consentendo di seguire la tv, funzione presente sul mio philips 32" crt 16:9 di parecchi anni fa.

Per il resto niente da aggiungere, mi è capitato un paio di volte che il "Formato automatico" ciccasse, allargandomi una trasmissione 4:3 a 16:9, es. ieri con i simpson, ma basta cambiare canale un attimo e tornando la trasmissione viene visualizzata correttamente. Anche il riordino dei canali Tv poteva essere più "agile".

Come ho detto mi sembra un buon Tv ma le mie condizioni i utilizzo sono particolari, cucina piuttosto luminosa e con posizione di installazione non ideale, e le ore di visione pochissime (solo sd DTT).

Legge la mia pendrive da 16GB NTFS, nessun problema nel visualizzare foto 3072X2304 e 2592X1944 da circa 2 MB l'una, transizioni fluide e tempi di caricamento bassi.

Io di solito accendo e spengo il Tv dal tasto laterale, i tempi mi sembrano brevi.

Ciao

PS: spero in un aggiornamento firmware per migliorare l'epg e magari la compatibilità con i dvix.

antargo ha detto:
Scusami se non ho potuto replicare prima ma 2 gg fà c'è stato un temporale e internet era off.
i filmati li ho visti su un sito arrivandoci tramite link

Grazie per aver risposto e resto in attesa di tuoi consigli, anche perchè penso che la NETV interessi un po a tutti i possessori di questa serie

meravigliato ha detto:
Comprato a fine agosto un 32PFL7404 su di un noto sito on line, 553€ + ss.

Scusa mi potresti dire su quale sito lo hai preso? stò cercando anche io di comprarlo on-line ma ho paura di fregature... sono tanti soldini...

Oby ha detto:
Grazie mille per i tuoi preziosi...................

Io l'ho acquistato su monclick.it dove la consegna è gratuita (quindi sono già 30/40€ risparmiate) per acquisti al di sopra di certi importi (se non ricordo male 250€).
Ti do una dritta;)
Iscriviti alla loro newsletter che è settimanale....
Ogni tanto danno buoni acquisto da almeno 10€ inserendo i codici e una volta c'era ben il 5% di sconto sui tv LCD:eek:
Tentar non nuoce
ciao

32 8404

@ chiunque sia interessato ad acquistare il 32 8404 oggi SABATO e domani DOMENICA su www.monclick.it ci sono ben 70€ di sconto con questo codice da inserire sull'ordine V198-1M10-0V9G
quindi il prezzo finale è di €665,48 e sono incluse le spese di spedizione per ordini sopra i 300€, quindi anche questo;)

:eek: :eek: :eek: APPROFITTATENE SUBITO :eek: :eek: :eek:
ciao

Oby ha detto:
Scusa mi potresti dire su quale sito lo hai preso.........

@ chiunque sia interessato ad acquistare il 32 8404 oggi SABATO e domani DOMENICA su www.monclick.it ci sono ben 70€ di sconto con questo codice da inserire sull'ordine V198-1M10-0V9G
quindi il prezzo finale è di €665,48 e sono incluse le spese di spedizione per ordini sopra i 300€, quindi anche questo

APPROFITTATENE SUBITO
ciao

Oby ha detto:
grazie mille per il codice ma il 47".....................

Effettivamente non hanno più abbassato il prezzo....
All'epoca (giugno) con lo sconto che ho avuto era il + basso.....
Ora i + bassi sono quelli che ti ho indicato prima e secondo me puoi andare a colpo sicuro perchè se hanno il punto per il ritiro vuol dire che sono presenti anche fisicamente lì:O
A te l'ardua scelta
ciao

Ultima modifica:
x tutti

ciao,a chi deve acquistarlo il 32pfl8404 lo puo'prendere con"Gran Baazar"a circa 590 euri(se lo ritiri insede a Roma) che diventano 620 se si usa paypal +corriere per la consegna.....quando mi arriva vi aggiorno se ci sono problemi:)

Oby ha detto:
stò cercando anche io di comprarlo on-line ma ho paura di fregature... sono tanti soldini...

Idem come sopra, sto facendo una corte spietata al 47pfl8404, visto finalmente da MW in esposizione nella bellezza di uj bluray dimostrativo superschermo da 47 pollici ambilight acceso, che dire uno spettacolo....

Anche rispetto ai suoi fratelli di altre serie li appesi sulla parete.

Però costa ancora una cifra molto elevata siamo sui 1500 in tutti i negozi di grande distribuzione.

Online si trova a 3-400 di meno ma anche io ho una certa paurella nel fare l'ordine di una cosa così importante a occhi chiusi....

E anche un po di paura dei trasportatori che non hanno mai un grande riguardo per certi oggetti :(

Ultima modifica:
Iuza ha detto:
Gentili forumisti,

ho comprato da 1 giorno un philips 37 p 8404 e dopo un paio d'ore di visione mi sono accorto che sul lato destro...

Grazie per eventuali risp/suggerimenti

Io il tuo stesso problema, in basso a sinistra una zona del pannello è sempre più illuminata, si nota molto a schermo nero e nelle scene scure...
appena posso lo porto in assistenza e spero risolvano :rolleyes:

Ciao, a tutti, vorrei acquistare con calma il 37 8084H ...qual'è il prezzo più basso in assoluto ? L'ho trovato su Pix a 799€...è il più basso ???

MA io ho che ho sky SD, non ho modo di collegare il decoder al tv con hdmi o tramite altre prese migliori qualitativamente alla scart?

spero di fare un buon acquisto...prenderò blu ray e home theatre, tutto insieme, rimarrò deluso ??? guardo molti dvd masterizzati e sky...

Grazie:)

Per i segnali SD a mio avviso è ottimo, dopo2 mesi di utilizzo. Per i dvd...dipende molto dal lettore (upscaling) io con un sony NS708H sono più che soddisfatto!! L'ambilight poi è spettacolare, a mio avviso. Oramai mi ci sono assuefatto e non riesco a farne a meno!!
P.S. all'inizio lamentavo una retroilluminazione del pannello non nuniforme con una parte centrale molto più forte. Da circa una settimana l'effetto è andato via via affievolendosi sino allo scomparire...che abbia avuto bisogno di un po' di rodaggio il pannello??!?!

ciao, hai anche tu il 37 ? Non credo per il rodaggio, mi sembra strano e spero non mi accada perchè andrei in paranoia...

ma su redcoon ci sono due versioni : una con una "H" e una senza. PERCHE' ???? Esistono due versioni con decoder del digitale terrestre hd e uno senza hd ???

Avevo inoltre visto pochi giorni fa il 9603d...era belissimo, più nitido del 9604...ma mi sa che erano le impostazioni...

Io metterò il tv sulla mia grande scrivania, dove da una parte ho un 10cm e dall'altra diciamo che è vuoto però ci sono poi una mensola e il mio portatile a 20cm, però è vuoto non ci sono pareti...si vedrà in modo ottimale vero ?

Inoltre ho questa situazione : ho un divano a 2.50 cm dalla scrivania. ovviamente è più basso rispetto alla scrivania e la visione sarà dal televisore in discesa verso le persone che siedono sul divano. Attualmente ho un 220hd della samsung, e ho dovuto inclinarlo in avanti per non vedere tutte le immagini scure...è perchè è praticamente comee uno schermo per pc ? Com'è l'angolo di visuale ottimale degli lcd e questo modello in particolare dal basso all'altro e viceversa?

attendo notizie possibilmente alle mie domandine

grazie mille

@ Mark87

Anch'io ho notato la stessa cosa per il 7404H sul sito di redcoon: il solo tv lo indica come 7404 mentre il set col supporto murale lo indica come 7404H...ma penso sia solo una svista.

Almeno speriamo....:rolleyes: ;)

Ultima modifica: