• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips Serie E 8404] 32" - 37" - 40" - 47"

Vins_ ha detto:
... ma preferisco godere a pieno di uno schermo da 42" e non avere la retroilluminazione dell'ambilight (risparmiando oltretutto 160€ che fan sempre comodo)...;)

Hai fatto la scelta migliore perchè alla fine se prendevi l'8404 avresti dovuto cmq disattivare l'ambilight.
A me per esempio sta in un mobile e dell' ambilight non ne avrei per niente beneficiato (se reale beneficio c'è).
Così ho risparmiato circa 130 euro (ho preso il 32") prendendo il 7404 che si vede da Dio.
Quel che importa è il pannello.

Eidolon la penso anch'io così ;)

Sono arci-convinto che l'ambilight aggiunga quel "certo che" alla visione, ma penso che lo faccia solo se in ambiente ottimale...non incastonato in una parete attrezzata (non il nostro caso quindi ;))

Visto che hai la serie alla quale mi sto fortemente interessando, potresti dirmi, gentilmente, 1) come gestisce il segnale SD (digitale terrestre, dvd, etc, etc) e 2) se hai riscontrato effetti scia, clouding ed altre fastidiose anomalie???

Antargo mi ha già rassicurato circa l'assenza di suddette anomalie sull' 8404, e vorrei saperne di più sul 7404 invece.

Io opterei per la diagonale da 42" perchè verrà vista dal divano (a 2 mt esatti di distanza) e dal tavolo da pranzo (circa 4 mt): proprio per via di quest'ultimo valore ho deciso di abbandonare il 37" e buttarmi su un pannello un pò più grande :D

Grazie mille e a presto :)

Ultima modifica:
Vins_ ha detto:
Penso che, almeno a giudicare dagli "home-made video" realizzati dai possessori dell' 8404......................

Certo che se lo spazio è così ridotto posso darti ragione e buttarti sul 7404 è la scelta ottimale:)
Se ti può aiutare questo credo sia il prezzo web più basso al momento che con le spese di spedizione arriverebbe intorno ai 750€:p

http://www.bpm-power.com/product/4194/TV-LCD-42-Philips-42PFL7404H-12.asp

Ate la scelta ed in bocca al lupo:D
ciao

@ antargo

Grazie mille del link ;)

In effetti è il prezzo più basso trovato on-line.

Ma è un negozio "sicuro"?? Tu hai mai acquistato qui???

PS: ti ho mandato un m.p. ;)

ciao a tutti!!!

ciao a tutti,
inanzitutto volevo ringraziarvi per le innumerevoli info che date ogni volta
e in secondo tempo volevo presentarmi visto che sono fresco di registrazione..
che dire... ho un 8404 42,decoder skyhd con hdmi, ps3 hdmi, wii component av, pc quadcore, usb 16gb, hd con scart,home theatre con scart.
nell'insieme non posso proprio lamentarmi, ambilight super, visione in blu ray impeccabile, viaggio al centro della terra in 3d una cosa da urlo,
i game rendono bene anche quelli in 720p e con la wii anche se non è hd.
la nota stonata è skyhd.... dopo svariati settaggi ho trovato un compromesso,ma non posso ritenermi soddisfatto al 100%.
sky trasmette in hd e non full hd, unico neo se posso permettermi è l'impossibilità di passare da una risoluzione fullhd ad hd per godere al meglio le trasmissioni in hd.
l'uscita usb regge abbastanza i video tipo dvix a patto che i codec non siano recentissimi, non supporta i mattoni da 7 gb in 1080p scaricati, che si possono godere pienamente usando un mediacenter.
io uso quello della ps3 e devo dire che rende discretamente, si vede molto bene (ho una versione di io sono leggenda da 18 gb ed è pari ad un bluray!)
ho connesso solo una volta la tv al pc per mancanza di un cavo di rete a parete,web tv la reputo superflua forse perchè trovo più contenuti nei canali di ps3 e wii ma visto che c'è tanto meglio.
per il pc basta solo settare decentemente i colori e per il resto non è male
ovviamene anche il pc deve reggere certe risoluzioni e non bisogna pretendere di guardare i filmati tipo youtube come una canale tv.
qualche difettuccio il 8404 cmq ce l'ha.... tralasciando il manuale cartaceo non presente, a volte con i blu- ray si ha una imperfezione video sulla parte superiore della tv.
una sorta di strisciolina di circa 1 cm che corre per tutta la lunghezza dello schermo.
secondo me non è un difetto imputabile esclusivamente alla tv,sicuramente se non si usa il formato automatico ma quello originale della sorgente la tv sfalza leggermente l'immagine per adattarla allo schermo, è come se tirasse l'mmagine di 1 cm e crea un'effetto cornice, premetto che non è solo un difetto della mia tv ma di tutte queste tv, ho acquistato prima un 8404 37 pollici e riportato in negozio l'ho cambiato con un 42....ero tentato di passare a samsung ma per gusto personale nero a parte preferisco philips ed ho notato lo stesso problema.
Detto questo vi ringrazio acora per le vostre preziose informazioni
e continuo a leggervi.
ciao a tutti!!

pinnolo ha detto:
la nota stonata è skyhd.... dopo svariati settaggi ho trovato un compromesso,ma non posso ritenermi soddisfatto al 100%.
sky trasmette in hd e non full hd, unico neo se posso permettermi è l'impossibilità di passare da una risoluzione fullhd ad hd per godere al meglio le trasmissioni in hd.
:eek: :eek: :eek:
ciao,seguivo la discussione,e ci ho fatto un pensierino a questa tv....
ho skyhd,e questa cosa mi preoccupa:(
altri pareri su sky hd please !?

Stò pensando seriamente di prendermi il 47" ma un dubbio mi assale: c'è la funzione che autoregola il volume dei canali? per esempio su sky quando entra la pubblicità il volume si alza molto rispetto alla trasmisione in onda, c'è questa funzione?
Grazie

sussulimano ha detto:
ho collegato al 32pfl8404 una x 360 sia in hdmi che in vga...in entrambi i casi non ho notato input lag(ampie sessioni anche online con fifa 2009)
non uso la modalita' gioco ma il setting personale con nm e 100 hz disattivati

sapresti dirmi quale ti è sembrata la soluzione migliore, in termini di qualità, nitidezza dell'immagine e vivacità dei colori, fra HDMI e VGA?

grazie! : )

Scusate chi mi conferma che il segnale SD
(non avrò sky) si vede lo stesso bene su un 32'
della serie 8 ??
Mi basterebbe questo x decidermi anche sulla serie 7
stesso formato

help please

Oby ha detto:
Stò pensando seriamente di prendermi il 47" ma un dubbio mi assale...........................

Ciao, io ho il 47'' 8404 e si la funzione c'è ma a me non sembra che la pubblicità di sky sia più alta del programma in onda, perchè facendo una prova, visto che quello che hai detto mi ha effettivamente incuriosito, il volume mi è rimasto uguale sia in acceso che in spento.
Forse questa funzione regola il volume quando è troppo alto riportandolo ai valori che si sono impostati.:confused:

vale77 ha detto:
Scusate chi mi conferma che il..................

Ciao io ho il 47'' 8404 ma a prescindere dal formato posso confermarti che in SD è fenomenale visto che vedo paradossalmente meglio il DTT che sky non in :eek: HD

Chiedo cortesemente un aiuto a tutti i possessori del (37 e altri ) 8404. Tra poco meno di due settimane avrò la possibilità di acquistare il 37 8404 a 700€ e volevo quindi chiederVi, fugandomi ogni dubbio (considerate che ho un lcd sony 32 v2500 di cui sono SODDISFATTISSIMO) alcune cose:

1- i 100Hz sono attivabili /disattivabili a piacimento sia sui segnali SD che HD?
2-come si comporta il tv con segnali SD (anche SKY via scart)?
3-come si comporta il TV coi Bluray e DVD upscalati a 1080? (oggi in un centro commerciale ho visto diversi tv tra cui questo collegati a sky hd e sul philips si vedeva male rispoetto agli altri tutti i contorni dei giocatori e altro erano squadrettati!!!)
4-il formato immagine è selezionabile a piacere, tipo Wide, smart ecc...
Grazie mille a tutti Voi

per antargo

scusami ancora, ti vorrei chiedere come riesci a vedere filmati streaming, navigando in internet?, filmati con flash player o in java non riesci a vederli..., scusami l'insistenza

antargo ha detto:
Ciao, io ho il 47'' 8404 e si la funzione c'è ma a me non sembra che la pubblicità di sky sia più alta del programma in onda, perchè facendo una prova, visto che quello che hai detto mi ha effettivamente incuriosito, il volume mi è rimasto uguale sia in acceso che in spento.
Forse questa funzione regola il volume quando è troppo alto riportandolo ai valori che si sono impostati.:confused:

Hai provato a fare una prova con i canali di Discovery channel? lì il cambio di volume si nota parecchio (almeno a casa mia :D ) sono contento comunque che la funzione ci sia.

Un'altra domanda... vorrei anche io prendermi il 47" e ho trovato un venditore su ebay che lo vende a 1056 euro compreso cavo hdmi sembra buono...
Dovrei metterlo in angolo circa a 30 cm dalla parete bianca da un lato e nera dall'altro (ho appeso un quadro scuro... L'ambilight come si comporta? di giorno si vede lostesso l'effetto? grazie