[Philips Serie E 8404] 32" - 37" - 40" - 47"

Uscita audio digitale

Qualcuno sa dirmi se dall'uscita audio digitael del TV (SPDIF) viene replicato il segnale audio digitale proveniente da una HDMI?
Cioè, se dalla HDMI arriva un segnale dolby digital o DTS, questo me lo ritrovo sulla SPDIF out ?
grazie

sergionat ha detto:
Qualcuno sa dirmi se dall'uscita audio digitael del TV (SPDIF) viene replicato il segnale audio digitale proveniente da una HDMI?
Cioè, se dalla HDMI arriva un segnale dolby digital o DTS, questo me lo ritrovo sulla SPDIF out ?
grazie

Mi rispondo da solo, perchè ho fatto la prova e purtroppo non replica il segnale dolby digital o DTS. Sarebbe stato comodo perchè avrei portato solo un cavo all'H.T..
Però mi piacerebbe che qualcuno confermasse o smentisse.

Ragazzi scusate,ma ho notato che questa serie rispetto ad un sony serie W5500 ha un pessimo angolo di visuale,praticamente guardando di profilo si vede poco o niente,confermate?

Giusto per dire che l'8404 lo sto ordinando in questi giorni (37") e non vedo l'ora che mi arrivi, poi potrò esprimere un modesto parere personale.

:)

maxrossoblu ha detto:
praticamente guardando di profilo si vede poco o niente,confermate?
Io ho provato a guardarlo da dietro e non si vede assolutamente niente... :D :D

A parte le battute, io non confermo. Secondo me l'angolo di visuale è più che buono, e comunque ci sono post in giro in cui alcuni si lamentano dell'angolo di visuale dei sony...

forse vi state confondendo, questa serie philips e' forse una dei migliori x quanto riguarda l'ottimo angolo di visione, al contrario dei sony in cui l'angolo di visione e' sempre stato un loro tallone d'achille (lo dico da possessore sony).

io fra pochi mesi causa switch off passero' ad un 37 8404, scelto proprio xche' il tv sara' posizionato in un angolo, e rispetto ad altre marche, philips in questo senso e' fra i migliori come angolo di visione.

sergionat ha detto:
......dolby digital o DTS. Sarebbe stato comodo perchè avrei portato solo un cavo all'H.T..
Però mi piacerebbe che qualcuno confermasse o smentisse.

Ti confermo i tuoi dubbi :( non porta il segnale DD o DTS sarebbe stato si molto comodo ;)
ciao

maxrossoblu ha detto:
...ma ho notato che questa serie rispetto ad un sony serie W5500 ha un pessimo angolo di visuale,praticamente guardando di profilo si vede poco o niente....

Confermo quello che hanno detto Alex61 e Jess, l'angolo di visuale è ottimo per l'8404 ;)
ciao

domanda ambilight

ragazzi buonasera.
sono in procinto di acquistare questo televisore il 32 per la precisione e ho visto alcuni video su youtube di antargo1 e ho notato che l'ambilight sfarfalla un po..come un tremolio..cioè mi spiego meglio..non è liscia nel cambiare colore, non so se ho reso l'idea.
E' solo l'effetto della ripresa o è realmente cosi?
Per Chi possiede questo TV come si trova?

Grazie mille ragazzi
Buona Serata!

Ormai ho deciso e prendo un Philips, un 8404.
Però avrei un'occasione per un 8664 e mi chiedevo, che differenze ci sono??
Ho visto che ha il backlight led. Conviene??
In effetti lo prenderei con 1150 euro contro i 1000 dell'8404.
Grazie in anticipo.

alessandro.26 ha detto:
.....ho notato che l'ambilight sfarfalla un po..come un tremolio..cioè mi spiego meglio..non è liscia nel cambiare colore, non so se ho reso l'idea.
E' solo l'effetto della ripresa o è realmente cosi?

E' l'effetto della ripresa....vai tranquillo ;)
ciao

d-lab ha detto:
.......prendo un Philips, un 8404.
Però avrei un'occasione per un 8664 e mi chiedevo, che differenze ci sono??
Ho visto che ha il backlight led. Conviene??
In effetti lo prenderei con 1150 euro contro i 1000 dell'8404.
Grazie in anticipo.

I 150€ sono perchè è LED e non LCD...per il resto cambia poco e niente....vedi tu se ne vale la pena ;)
ciao

NOOOOOOOOOOOOO credo si sia guastato il mio 42PFL8404H.
Ieri sera lo metto in standby come sempre, questa mattina vado per accenderlo, compare regolarmente il logo philips su sfondo blu, ma dopo una decina di secondi il tv si spegne. Se provo a riaccenderlo con il telecomando niente, la cosa strana è anche che il led non rimane rosso ma si spegne del tutto. Se scollego il cavo dell'alimentazione stessa cosa, logo philips e dopo si spegne. HEEEELPPPP!!!

ps. c'è un qualche pulsante di reset?

Io ho acquistato il 47" però ho un problema di connessione al PC...ho provato la porta hdmi side e la qualità video è pessima e il desktop non è in scala anche se leggo sul manuale che il televisore supporta pienamente la modalità pc a 1920x1080.
Suggerimenti?
A parte questo è uno splendido televisore 1000 euri ben spesi

ciao a tutti finalmente ho acquistato un 47 8404 e devo dire che è fantastico a parte la qualita dell'immagine anche tutte le funzioni accessorie che avevo letto qui davano problemi, a me non ne hanno dati provo a farne una breve descrizione chissa che possa aiutare qualcuno:

la usb funziona non ho provato con i file mkv. ma gli avi vanno senza scatti

la net tv da accesso a tutti i siti che ho provato ( google ,facebook,ansa...) i filmati si vedono ( non in flash) il difetto è che per scrivere ci vuole tempo ;) . connessione cablata con router

con il pc ho fatto una connessione cablata con il solito router e ho istallato google media center nel pc e riesco a vedere tutti i contenuti multimediali che voglio perfettamente

ho provato a collegare il mio portatile ( ha window7 ) e sdoppia il monitor in maniera sublime , si vede benissimo e il tempo di risposta del mouse è ottimo

conclusione ... come inizio sono molto contento se qualcuno vuole puo chiedermi ulteriori dettagli

zichichi ha detto:
c'è un qualche pulsante di reset?

Ti consiglio di provare a mantenere il TV staccato dalla rete per 1 minuto almeno, così facendo la memoria del TV dovrebbe resettarsi completamente.
Dopodichè lo potrai collegare all'alimentazione ed accendere dal tasto laterale (non dal telecomando), il boot dovrebbe impiegare più del solito (come al primo collegamento), ma caricherà tutto da zero.

Prova a vedere se è sufficiente.

La visualizzazione della schermata Philips, infatti, dovrebbe indicare che il Boot primario è stato fatto e che, forse, potrebbe esserci qualche problema nel caricamento delle opzioni e delle funzionalità aggiuntive (OSD, ecc.).

mariolone80 ha detto:
...il desktop non è in scala anche se leggo sul manuale che il televisore supporta pienamente la modalità pc a 1920x1080...

Ovviamente il TV supporta la risoluzione 1920x1080... è la sua nativa!
Il problema potrebbe essere legato alla scheda video e/o alle relative impostazioni.
Verifica queste tre cose:
1 - Che il TV sia impostato in "Modalità PC" sull'HDMI selezionata e che lo zoom sia impostato su "Non in scala". Solo così, infatti, verrà visualizzato il fotogramma intero, a piena risoluzione, senza intervento dello scaler del TV.
2 - Che, nel caso di collegamento con un Desktop, le impostazioni del monitor siano corrette (1920x1080, 32bit)
3 - Che, nel caso di un collegamento con un notebook, il monitor esterno sia essere impostato come "monitor esteso" o, meglio, come "monitor principale" (spegnendo, in questo caso, il monitor del laptop) e non in modalità "clone", a meno che il monitor integrato non supporti pure lui i 1920x1080; questo perchè se no il monitor esterno viene settato per adeguarsi alla massima risoluzione supportata dal monitor integrato, indifferentemente dalla risoluzione supportata.

Rikus ha detto:
Ti consiglio di provare a mantenere il TV staccato dalla rete per 1 minuto almeno, così facendo la memoria del TV dovrebbe resettarsi completamente.
Dopodichè lo potrai collegare all'alimentazione ed accendere dal tasto laterale (non dal telecomando), il boot dovrebbe impiegare più del solito (come al primo collegamento), ma caricherà tutto da zero.

Prova a vedere se è sufficiente.

La visualizzazione della schermata Philips, infatti, dovrebbe indicare che il Boot primario è stato fatto e che, forse, potrebbe esserci qualche problema nel caricamento delle opzioni e delle funzionalità aggiuntive (OSD, ecc.).

grazie 1000!!! ho risolto proprio così. :)

Ragazzi prenotato l'8684 a 1199 con buono di 150 euro. Quindi mi costa 1050.
Confermate che questo é come l'8404 con la sola differenza dell'audio un po piu performante e del case leggermente piu sottile?
Poi vado di OT veloce. Consigli per un BR sui 150 euro? :D

Ultima modifica: