Salve ragazzi!
Dopo mesi e mesi (da novembre) di attesa per trovare il 52PFL9704, e di "lurking" in questo forum

, sono finalmente riuscito ad entrarne in possesso e stavo gioendo per l'eccezionale resa delle immagini e per un pannello, a mio parere, senza nessuno dei problemi spesso evidenziati nel forum (vertical banding, halo, etc), quando il mio entusiasmo si è trasformato nella più profonda depressione

per un brutto malfunzionamento del TV:
dopo un paio di giorni di prove varie e settaggio delle impostazioni, mentre stavo visualizzando un DVD da XBOX360 (via HDMI), dopo una mezz'ora si è spento il pannello, o meglio, la retroilluminazione, mentre restava acceso l'ambilight e l'audio.

Dico che si tratta della retroilluminazione perchè cambiando sorgente o canale si riesce ad intravedere l'OSD in controluce.
Spegnendo e riaccendendo il TV, anche con il solo stand-by, ritorna la retroilluminazione.
Dopo diverse prove ho raccolto le seguenti conclusioni:
- il problema si manifesta mentre guardo i canali in digitale terrestre (sono nel lazio, quindi è l'unica fonte televisiva), dopo una mezz'ora dall'accensione, quindi a intervalli sempre più brevi (12 min, 4 min, 2 min).
- il problema NON si manifesta se utilizzo la XBOX per il gaming!!! Tenendolo acceso anche per ore, niente! Addirtittura ho provato a vedere la tv, con il problema che si manifestava con le frequenze citate prima, quando si spegneva ogni due minuti ho riacceso, scelto come sorgente la XBOX e giocato a GTA IV

per un paio d'ore senza nessuno spegnimento. Quindi ripassando alla visualizzazione dei canali televisivi, di nuovo spegnimento dopo meno di due minuti! E il tutto SENZA cambiare minimamente le impostazioni nei due casi. Com'è possibile??? E oltretutto cosa cambia da quando riproducevo con la XBOX un DVD?
- il problema FORSE non si manifesta nemmeno se uso la visualizzazione di filmati da PC con un server DLNA. Dico forse perchè non ho fatto priove così approfondite o lunghe da esserne certo.
- il problema permane anche dopo aver aggiornato il firmware all'ultima revisione, con la vaga (e vana) speranza di un problema nel software...
L'assistenza Philips (in chat) non mi ha saputo dire molto, se non che non è un problema di cui avevano avuto altre segnalazioni, e di contattare il centro di assistenza più vicino. Questi ultimi sentendo la descrizione del problema, ritengono di dover prelevare il TV per ricercare l'origine del guasto, e lo passeranno a ritirare a fine settimana.
Insomma, dire che sono dispiaciuto è un eufemismo...
Qualcuno ha mai sentito di simili malfunzionamenti, o sa darmi qualche informazione?