[Philips Serie 9704H] LED PRO 200 hz FULL HD

Il mio è stato prodotto nel 2010 e ha un angolo di visione deprecabile. Oltre i +/-30° il nero diventa grigio ed i colori sbiadiscono assumendo una tinta rosata. Però ho il divano perfettamente centrato e la cosa non mi infastidisce.
L'unico difetto inammissibile sono le scie rosse. La nitidezza superiore semplicemente non funziona, non so se sia un problema di firmware (aggiornato all'ultimo disponibile). Anche in questo caso non è un problema perché non l'utilizzerei comunque, però... :(

Non è che non funzioni è che produce un effetto molto lieve e solo se il flusso video è pulito come un gattino. :D
Appena lo si prova con una trasmissione DDT o con un divx si comprende che l'unico effetto ottenuto sia un leggerissimo, ma davvero leggero - non come il PNM, effetto halo introdotto; nessun miglioramento visivo.

Ciao a tutti, sono da qualche giorno un nuovo possessore del Philips 9704 LED PRO taglio 52 pollici.
Dopo mesi di attesa e una vicenda alquanto tribolata con Philips, mi é finalmente arrivato (purtroppo quando me ne ero già comprato un altro !).
Per il momento grazie di tutto quello che avete scritto.
Cercherò di contribuire a breve con la mia personale esperienza (anche se forse venderò il televisore ...).

Ultima modifica:
il vertical banding sul mio modello è troppo fastidioso !

i 200hz rimangono attivi quando spendo il PNM , solo quando si guarda il dtt , invece quando si sta su una sorgente esterna si disattivano anche i 200hz .

Ma non è vero. XD
Ne ho personalmente testato il funzionamento da PC e da lettore blu-ray. :)

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti.
Eccovi le mie prime impressioni critiche sul 52".

1) Tv NON eccezionale in SD: troppo morbido e poco definito per i mei gusti.
Come si può fare a renderlo un po' più "razor - sharp" ?
L'aumento della "nitidezza" fino a 8 e l''inserimento della "nitidezza superiore" aiutano solo un po'...

2) Angolo di visione ridotto (appena ti sposti un po' dal centro il TV sfuoca e si sbiadiscono i colori).

3) Senza il "contrasto dinamico" il TV perde MOOOLTA della sua vivacità e diventa un po' "smorto", poco contrstato appunto (e ciò anche nonostante l'innalzamento del contrasto, della nitidezza, e della nitidezza superiore).

Ps: vorrei cambiare il nome utente ma non so come fare. Chi mi può aiutare ? Grazie

Avv. Stefano Saglia ha detto:
Ps: vorrei cambiare il nome utente ma non so come fare. Chi mi può aiutare ? Grazie

Scrivi all'amministratore ad info at avmagazine punto it (oppure banno questa utenza e ne crei una nuova...vedi tu...;))

NetTV e protezioni wi.fi

Ciao, ho cambiato router da pochi giorni e ho notato una cosa... il nostro amato Filippo accetta solo protezioni WAP o WAP2 e non WEP. Questo limita la potenza e la banda del collegamento...:confused:

Se infatti i pc funzionano alla grande con la protezione WEP o Mixed, il tv proprio non si collega alla rete... avete suggerimenti o me lo devo tenere così???

Grazie.

Rapsody ha detto:
Ma non è vero. XD
Ne ho personalmente testato il funzionamento da PC e da lettore blu-ray. :)

ma è strano , a me quando sono su una sorgente hdmi e spengo il pnm , lo schermo si fa nero e poi riaccompare l' immagine , quando lo faccio sul dtt non mi succede .

perche quando collego il pc via hdmi , mi si fa una cornice attorno , c' è non si vede tutto lo schermo . il pc sta settato in 1920x1080 , e ho attivato la funzione pc .

Beh, si, l'ho notato, hai ragione, ma ti posso assicurare che i 200Hz restano attivi. ;)

Per quanto riguarda la cornice nera è probabile che lo sfondo salvaschermo non abbia risoluzione 1920x1080. ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Beh, metti come salvaschermo o sfondo di windows (se usi questo SO) uno con risoluzione 1920x1080 o maggiore. Ciao. ;)

P.S.: Ricordati sul TV di usare come formato: Non in scala.

Rapsody ha detto:
Beh, metti come salvaschermo o sfondo di windows (se usi questo SO) uno con risoluzione 1920x1080 o maggiore. Ciao. ;)

P.S.: Ricordati sul TV di usare come formato: Non in scala.

uso windows 7 , ma non so dove è il salvaschermo .

Siamo un po OT, comunque: click tasto destro nel desktop; Personalizza; Sfondo del desktop (in basso a sinistra); scegli l'immagine o le immagini e Salva modifiche.

Scegli solo immagini con risoluzione pari o superiore a 1920x1080. Ciao. ;)

Panno morbido (tipo quello per la pulizia delle lenti degli occhiali) + detergente anti-statico (ma anche il comunissimo Vetril va bene ;)). Ciao.

Salve ragazzi!

Dopo mesi e mesi (da novembre) di attesa per trovare il 52PFL9704, e di "lurking" in questo forum :), sono finalmente riuscito ad entrarne in possesso e stavo gioendo per l'eccezionale resa delle immagini e per un pannello, a mio parere, senza nessuno dei problemi spesso evidenziati nel forum (vertical banding, halo, etc), quando il mio entusiasmo si è trasformato nella più profonda depressione :( per un brutto malfunzionamento del TV:
dopo un paio di giorni di prove varie e settaggio delle impostazioni, mentre stavo visualizzando un DVD da XBOX360 (via HDMI), dopo una mezz'ora si è spento il pannello, o meglio, la retroilluminazione, mentre restava acceso l'ambilight e l'audio. :( Dico che si tratta della retroilluminazione perchè cambiando sorgente o canale si riesce ad intravedere l'OSD in controluce.
Spegnendo e riaccendendo il TV, anche con il solo stand-by, ritorna la retroilluminazione.
Dopo diverse prove ho raccolto le seguenti conclusioni:

- il problema si manifesta mentre guardo i canali in digitale terrestre (sono nel lazio, quindi è l'unica fonte televisiva), dopo una mezz'ora dall'accensione, quindi a intervalli sempre più brevi (12 min, 4 min, 2 min).

- il problema NON si manifesta se utilizzo la XBOX per il gaming!!! Tenendolo acceso anche per ore, niente! Addirtittura ho provato a vedere la tv, con il problema che si manifestava con le frequenze citate prima, quando si spegneva ogni due minuti ho riacceso, scelto come sorgente la XBOX e giocato a GTA IV :) per un paio d'ore senza nessuno spegnimento. Quindi ripassando alla visualizzazione dei canali televisivi, di nuovo spegnimento dopo meno di due minuti! E il tutto SENZA cambiare minimamente le impostazioni nei due casi. Com'è possibile??? E oltretutto cosa cambia da quando riproducevo con la XBOX un DVD?

- il problema FORSE non si manifesta nemmeno se uso la visualizzazione di filmati da PC con un server DLNA. Dico forse perchè non ho fatto priove così approfondite o lunghe da esserne certo.

- il problema permane anche dopo aver aggiornato il firmware all'ultima revisione, con la vaga (e vana) speranza di un problema nel software...

L'assistenza Philips (in chat) non mi ha saputo dire molto, se non che non è un problema di cui avevano avuto altre segnalazioni, e di contattare il centro di assistenza più vicino. Questi ultimi sentendo la descrizione del problema, ritengono di dover prelevare il TV per ricercare l'origine del guasto, e lo passeranno a ritirare a fine settimana.
Insomma, dire che sono dispiaciuto è un eufemismo... :(

Qualcuno ha mai sentito di simili malfunzionamenti, o sa darmi qualche informazione?

Ti dico che a me è successo lo stesso. Appena sballato mi ha fatto questo problema. Avevo chiamato il venditore per fare la procedura DOA ma ho scoperto che Philips non l'adotta. La soluzione era quindi intervenire usufruendo dell'assistenza nell'arco dei 48 mesi.
Ho tergiversato per vedermi i mondiali e ad oggi, faccio le corna, non è più successo nulla.

A me ieri dopo vari spegnimenti improvvisi durati qualche giorno IL PANNELLO E' MORTO definitivamente e si sente solo l'audio.
Il tutto dopo solo mese dall'acquisto.
Adesso, giuro, che se entro due settimane non mi danno un NUOVO IDENTICO TV o mi restituiscono i soldi qualcuno ballerà.
E non sarò io.

Temo sia un problema diffuso... ho letto di vari casi su internet di gente che lamenta tale problema. C'è da dire che il TV è davvero ottimo e che il 9705 non verrà prodotto (almeno inizialmente) in formato 52"... propongo di valutare la possibilità di una causa collettiva.