[Philips Serie 9704H] LED PRO 200 hz FULL HD

Quindi la notizia che riportava il sito fullhd.gr riguardo un "aggiornamento" del televisore potrebbe riguardare proprio questa notizia dei pannelli di tipo Y o L? Non vorrei fare un acquisto di questo valore per poi prendere un pannello con qualche problema.
Nella mia città è già in esposizione da diverse settimane il 52 pollici in un centro commerciale, ma non mi sono soffermato a guardare il seriale. La prossima volta che passo di lì cercherò di verificare questo, ma presumo si tratti di una prima serie, visto anche che in molti negozi online non è disponibile, ma in arrivo a giorni.
Vi ringrazio comunque per le informazioni che state mettendo a disposizione, chi sarebbe riuscito mai a capire il tipo di pannello dal seriale...non io di certo:D

mmah, sarà, però io ho qualche dubbio sull'attendibilità di queste affermazioni.
Stò provando e riprovando il mio TV in varie situazioni, (schermata nera ed illuminazione a 67 o anche 80 o anche 100) ma suloo schermo non appare nessuna banda, rimane sempre tutto uniforme.

Ditemi voi quale altra prova posso fare per verificare se quel che si dice è verità.

Rapsody ha detto:
Da nessuna parte... Mentre calibravo la tinta mi son detto: ma se porto tutto a zero che succede?

Davvero un bel lavoro Rapsody:ave:

con lo 0.0.0 ho trovato la pace dei setting, entrando con YCbCR il risultato e' davvero ottimo.

Non solo, ma anche lasciando impostato la 360 in automatico ho un risultato splendido. Credo che vada in RGB, ma alla fine non mi interessa, in AC2 ho un San Giminiano notevolmente realistico, con dettagli visibili anche nelle zone piu' scure.

Alcuni valori li tengo diversi dai tuoi (ad es. sto piu' basso di contrasto, a 75) ma ovviamente li' incidono le diversi sorgenti, es. scheda video, e le diverse preferenze personali, tipo l'attivazione o meno del filtro mpeg.

Ma i colori ora sono splendidi, e soprattutto estremamente realistici.

normalmente quando sono contento di un prodotto come ho detto in altri post non controllo, ma visto che lo chiede rapsody:

VN1D0936001439
195

Non riscontro i problemi del video (avrei gia' chiamato l'assistenza con una roba cosi') ne di banding.
Se fa quel difetto e' probabilmente un tv difettoso, al di la della versione del pannello, imo.

Rapsody ha detto:
Per il filmato metto le mani avanti: può benissimo essere fatto male e il problema documentato dipendere dalla videocamera e non dal televisore.

premesso che tu stia facendo un ottimo ed apprezzabile lavoro ;) , io volevo sollevare dei dubbi su quanto letto da te , tra l'altro adesso confortato dalle conferme di chi ha il tv ,cioè che quelle affermazioni potrebbero essere delle frescacce assolute !!! ... e quindi mandare in confusione eventuali acquirenti ... mi voglio ripetere : "tu fai benissimo a riportarle" così che tutti i possessori possano fare le verifiche e confutarle !!!
ciao:D

piperprinx ha detto:
Davvero un bel lavoro Rapsody:ave:

con lo 0.0.0 ho trovato la pace dei setting, entrando con YCbCR il risultato e' davvero ottimo.

Ma i colori ora sono splendidi, e soprattutto estremamente realistici.

benissimo! questo significa testare un tv ed essere utili agli altri possessori ed acquirenti :sofico:
i miei complimenti a Rapsody :cool: senz'altro sarà una delle prime impostazioni che andrò a regolare quando avrò il tv tra le mani !
:D

riccardo mauro ha detto:
che differenza ce tra 195 D3LA43 46 e 191 D3LA43 46 ?
191 e 195 sono solo codici modello. Come già detto sembra vi siano differenze di pannello fra i modelli 1** e 2** (ma non vi è nessuna fonte ufficiale a riguardo). Come hanno già evidenziato altri utenti, possono anche essere tutte panzanate!
E anche qualora fossero vere, nulla toglie che un pannello Y sia, al pari di quello L, esente da difetti. Si tenga conto, inoltre, che solo perché nessuno dei pochissimi possesori di pannelli L abbia segnalato problemi, ciò stia a sancire la qualità generale di produzione degli stessi! ;)

Ah, cmq, da quanto so, non esistono pannelli da 46' con codice 191, che invece è quello presente sui 40' Y. ;)

Infine ringrazio per il supporto che molti utenti stanno dimostrando nei miei confronti e nel lavoro svolto. Mi sento anche un po imbarazzato! :cool:

Grazie. :)

Ragazzi, questa sera quando ho acceso il TV, mi è apparsa la scritta: disponibile nuovo aggiornamento software ed io ho accettato l'aggiornamento.
Adesso è da un pò che c'è una schermata con su scritto:
software upgrade application Q5492-0.26.58.5

più in basso ci sono 4 pallini, uno rosso, uno verde, uno giallo ed uno blu.

Avete già provato qualcosa del genere?
Quanto tempo serve per l'aggiornamento del software?

Ciao tutti.
Matrix codici e numeri di serie. Russia, Mediamarkt negozio.

1. 40pfl9704/60 Matrix Code 194, No. Seriai TB1A0942111073
2. 46pfl9704/12 Matrix Code 195, No. Seriai VN190930000006
3. 52pfl9704/12 Matrix Code 191, No. Seriai VN1C0945004874

SATHUMAN ha detto:
1. 40pfl9704/60 Matrix Code 194, No. Seriai TB1A0942111073
2. 46pfl9704/12 Matrix Code 195, No. Seriai VN190930000006
3. 52pfl9704/12 Matrix Code 191, No. Seriai VN1C0945004874
Sono tutti di prima generazione. Il primo modello è destinato al mercato Russo, i successivi a quello europeo.

Grazie per la segnalazione.

merlinos ha detto:
più in basso ci sono 4 pallini, uno rosso, uno verde, uno giallo ed uno blu.

Avete già provato qualcosa del genere?
Quanto tempo serve per l'aggiornamento del software?
L'aggionamento richiede pochi minuti (almeno effettuandolo da USB).
Infatti la versione firmware riportata dal gestore aggiornamento del TV è vecchia di quasi due mesi... conviene scaricare l'ultima qui:

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpcontent.pl?tmplt=ePlatform%20-%20Philips&scy=IT&slg=ITA&mid=Link_Software&sct=LCD_TV_SU&cat=TV_CA&grp=SOUND_AND_VISION_GR&session=20091127172450_151.46.152.190&ctn=46PFL9704H/12&dct=FUS&did=ITA&file=/files/4/46pfl9704h_12/46pfl9704h_12_fur_ita.pdf

E, come descritto, memorizzarla in una chiavetta USB per passarla al TV.

I tasti multicolore è meglio lasciarli stare durante l'aggiornamento: freno la mia curiosità per evitare qualunque imprevisto durante la fase di aggiornamento, perché se va male, solo l'assistenza può aiutare. (che rima da ban! :D)