[Philips Serie 9704H] LED PRO 200 hz FULL HD

Rapsody ha detto:
Tutto ciò mi fa pensare che fra poco più di un anno, se va tutto bene, avremo i primi TV con tecnologia auto-stereoscopica = 3D senza occhialini.
Quindi se qualcuno aspetta un deciso passo in avanti della tecnologia in ambito televisivo deve avere la vista lunga... :D

parliamo di grosse cifre............ a quel punto mi compro una macchina :D

già spendere 2000 euro (sempre che è realmente ordinabile) ci penso tanto

matrix2 ha detto:
già spendere 2000 euro (sempre che è realmente ordinabile) ci penso tanto
Ovvio, mica son bruscolini, ma se ti serve il TV allora compralo. Un oggetto va comprato quando serve e se ora ti serve credo sia arrivato il momento di sganciare. :D
Io per fare come te ho impiegato quasi quattro anni prima di decidermi... :p
Poi, sfinito, ho acquistato. :eek:

retroilluminazione, problemi?

Manfro71 ha detto:
non sono molto esperto e ho bisogno di un aiuto....ho già chiamato assistenza locale che non ne ha mai visto uno e quindi per telefono mi ha detto che non ha problemi....poi ho visto questo video e qualche dubbio mi è venuto.
su fondo nero anche segnale hd vi vedono in alcuni parte segni verticali e parzialmente orizzontali delle lampade led. se spengo retroilluminazione dinamica nessun segno. Anche in immagini basse luci capita di vedere un effetto di alone (boh?) sulle parti di immagini più illuminate. Più marcato con segnali non hd ma qualcosa anche in hd.
Capita anche a voi? Ha senso comprare un tv led e poi spegnere la retroilluminazione? anche perchè con spento poi mi sembra che in situazioni normali l'immagine peggiori.
magari dico un caz** ma è possibile che alcune lampade si spengano più lentamente o non si spengano affatto quando dovrebbero.
In ogni caso a parte questo problema in basse luci di aloni è ottimo con dtt (la7 spt ma anche rai a parte alcuni contributi filmati, immagini da studio perfette) e sky hd e con partite calcio HD eccezionale nessuna scia.
Potete aiutarmi per capire se vale la pena spingere con assistenza (sempre che siano in grado di fare qualcosa?)? grazie

Rapsody ha detto:
Ovvio, mica son bruscolini, ma se ti serve il TV allora compralo. Un oggetto va comprato quando serve e se ora ti serve credo sia arrivato il momento di sganciare. :D
Io per fare come te ho impiegato quasi quattro anni prima di decidermi... :p
Poi, sfinito, ho acquistato. :eek:

ma qua dei possessori nessuno vede partite di calcio?

quindi non avete testato sul serio la fluidità delle immagini

riccardo mauro ha detto:
ciao io vedo sky hd ..le partite e sono perfette in sd sulla rai tipo coppa italia fanno un po pena ......

ok :(

grazie

nello specifico vedi scie ? immagini distorte ? immagini sgranate? colori sballati?

io vedo partite di calcio mediaset sd
la qualità è ottima, pare quasi hd... i colori li devi regolare...a me vanno benissimo quelli di rapsody
Per quanto riguarda scie, dipende dal segnale... generalmente non vedo scie, solamente quando tira vento, a volte, ne vedo, anche se nell'arco di una intera partita si contano sulle dita di una mano =)
spero di esserti stato utile

matrix2 ha detto:
nello specifico vedi scie ? immagini distorte ? immagini sgranate? colori sballati?

calcio perfetto su sky hd..anzi eccezionale, in sd digitale terrestre buono.
nessuna scia

Ultima modifica da un moderatore:
aspetta un momento

io NON pretendo di vedere l'sd uguale all'hd ci mancherebbe

riformulo la domanda

una partita di pallone per 90 minuti in SD (digitale terreste tipo sport italia o premium calcio) ha una qualità paragonabile ad un crt? o comunque vicino?
nello specifico
-ci sono aloni ?
-scie?
-sgrana sui movimenti?
-pixelloni attorno ai giocatori?
-oggetti sfocati?

Ultima modifica da un moderatore:
per come lo vedo io anche superiore al crt... pare quasi hd... non vedo granelli, non vedo sfumature, è tutto perfetto anche con il pnm attivato. In questo caso però se il segnale non è buono possono crearsi delle scie, ma niente di scandaloso, e come ho già detto in precedenza, saranno quelle 4-5 volte in una partita. RIPETO se il segnale non è buono, a me lo fa nel caso in cui tiri forte vento all'esterno. Generalmente è tutto liscio e pulito

è ovvio che con un tv di questo tipo e livello è da pazzi non dotarsi di hd/br.
nel senso se non pensi di dotarti di queste entrate allora secondo me prenditi un altro tv .
in ogni caso con sorgenti dtt di buon livello/segnale la qualità di visione è molto buona. come dicevo ci sono alcune trasmissioni o filmati che si vedono un po sgranati. capita ad esempio spesso con i contributi filmati durante i tg. immagine in studio molto buona, contributo filmato qualità non buona.

fra i possessori invece nessuno ha problemi di retroilluminazione come da me descritti qualche post precedente? grazie

io nessun problema di retroilluminazione e nessuno dei casi da te descritti riscontrati. almeno al mio occhio.
io la tengo su alimentazione otttimale

ce l'ho fatta

da ieri sono finalmente possessore di un 40"; mi sono appena riletto tutte le pagine di questo 3D e ora mi accingerò a fare un pò di prove.
Una domanda per iniziare: ma il manuale istruzioni è solo OSD (no carta)?
ciao

40"

Mi sa che sono uno dei pochi che non l'ha ancora ricevuto, nonostante lo abbia ordinato a Novembre; qualcuno di voi per caso l'ha acquistato tramite il famoso negozio on-line che inizia per Mon... ?

Ciao doublem70,
io ho ordinato online il 52" a fine dicembre da Mon...ed ancora sono in attesa!:(
L'ultima volta che li ho contattati mi hanno dato l'8 febbraio come arrivo previsto!
Vedremo domani.:rolleyes: .ma ci spero poco!Ho visto che qualcuno ha ricevuto proprio il 52" in questi giorni...ho chiesto da dove, ma non ho avuto risposta dagli utenti!

Rapsody ha detto:
Tutto ciò mi fa pensare che fra poco più di un anno, se va tutto bene, avremo i primi TV con tecnologia auto-stereoscopica = 3D senza occhialini.

se non sbaglio pero' al ces erano ancora tutti occhialuti....