[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

Secondo me il buio di un secondo che si ha ad ogni cambio canale sky,è dovuto alla codifica,cioè è come se il decoder chiedesse conferma alla smart card dell'attivazione allo specifico canale.Se ci fate caso tutto ciò non accade se fate zapping su canali free.Comunque raga,il 9603 è stupendo!!!!!:p :p :p

Iron_Man ha detto:
identico problema........ 2 sec. di immagine nera senza audio (e non su tutti i canali), speriamo che risolvono il problema con il successivo firmware...

aggiornamento: ho parlato via chat con un operatore philips e mi ha detto che dipende dal decoder sky (che risponde in ritardo sull'autorizzazione della visione dell'immagine???') .......... quindi niente aggiornamento Firmware per risolvere questo problema
Succede solo sui canali a pagamento,è come se il decoder chiedesse alla card l'attivazione del singolo canale,facendo zapping sui canali free tutto ciò non accade.Comunque raga,il 9603 è fantastico!!!!:p :p :p

juve ha detto:
Secondo me il buio di un secondo che si ha ad ogni cambio canale sky,è dovuto alla codifica,cioè è come se il decoder chiedesse conferma alla smart card dell'attivazione allo specifico canale.Se ci fate caso tutto ciò non accade se fate zapping su canali free.Comunque raga,il 9603 è stupendo!!!!!:p :p :p

che vuol dire che ci dobbiamo tenere questa "anomalia" al cambio canale con il decoder hd sky? non c'e' soluzione?

CONFIGURARE OTTIMAMENTE LA PLAY 3

Ciao a tutti,
vorrei chiedere aiuto sul come configurare ottimamente la tv philips 37'' full hd 5603D con la console play 3.
Qualcuno di voi ha info a riguardo?

Grazie infinite

Iron_Man ha detto:
che vuol dire che ci dobbiamo tenere questa "anomalia" al cambio canale con il decoder hd sky? non c'e' soluzione?
Secondo me fa parte della sicurezza del sistema di codifica nds,e comunque non mi sembra il problema più rilevante di sky,fossero tutti questi i problemi..........

Iron_Man ha detto:

no...
o almeno questo è quello che ci vuole far credere Philips...
Il problema ragazzi è che prima dell'aggiornamento firmware da parte di Sky di tutti i loro decoder questo difetto non si presentava!!
Pare che dopo questo aggiornamento siano cambiate le frequenze dei canaly SKY (quelli a pagamento non quelli free), ora il ns televisore ci mette quei due secondi per interpretare queste frequenze...
Di chi è la colpa??
Inizialmente credevo fosse un problema esclusivamente di SKY... sono loro che hanno cambiato le frequenze... ma dopo aver visto altri televisori credo che il problema sia tutto di philips!!
Sicuramente avranno provato a risolvere il problema via software.... ma non ci sono riusciti.... quindi danno tutta la colpa a SKY e continuano a dirci che è normale il "buio" dei 2 secondi... ma per favore... :rolleyes:
Io ormai me ne sono fatto una ragione ma, secondo me, dovremmo insistere con Philips! Se non riescono via software allora cambiano (in garanzia) la scheda grafica a tutti! :mad:

Ciao a tutti,sare in procinto di acquistare il 5603d da 37 per metterlo nella camera da letto,secondo voi è un'acquisto giusto o conviene spostarmi sul fratello maggiore (7603). Calcolate che l'uso è prettamente per la visione della tv e neanche per tanto tempo,massimo 1 ora.
La cam per vedere la tv a pagamento è presente ?

Ciaoe grazie per i consigli che mi darete.:)

HELP PLEASE

Ciao ragazzi,
ho acquistato il 5603d da 37''.
Ogni volta che lo accendo, esce una schermata con scritto:
"il televisore è in modalità shop con impostazioni fisse; per passare alla modalità home, consultare il manuale."

Ora, nel manuale non ho trovato niente a riguardo. :confused:
Sapreste darmi una mano??

Grazie a tutti!!!

ivan5150 ha detto:
o almeno questo è quello che ci vuole far credere Philips...
Il problema ragazzi è che prima dell'aggiornamento firmware da parte di Sky di tutti i loro decoder questo difetto non si presentava!!
Pare che dopo questo aggiornamento siano cambiate le frequenze dei canaly SKY, ora il ns televisore ci mette quei due secondi per interpretare queste frequenze...
No, non è un problema di frequenze è un problema di "autentificazione HDCP" il sistema anti registrazione.
In sostanza il Decoder invia, via HDMI, una informazione alla TV e poi attende una risposta dalla TV: questo processo è molto lungo nei Philips.
Questo avviene solo per i canali protetti. (non sui Mediaset per esempio)
Tutto questo succede dopo l'aggiornamento dello Skybox di aprile.
Cambiare decoder non serve : in un primo momento funziona, poi si aggiorna e non va più.
Dobbiamo bombardare di chiamate l'assistenza Sky perchè cambino alcune delle modifiche effettuate al software dello Skybox in aprile : prima anche i Philips funzionavano !!!

DIFETTO PANNELLO 32pfl9603

Ho scoperto sul mio televisore comprato un anno fa un difetto: partendo dagli angoli superiori, sia dx che sin, l'immagine si presenta sbiadita rispetto al resto dello sfondo (sul blu di sky si vede bene) che da macchia compatta si dirama verso l'interno a effetto pettine ricongiungendosi con il blu compromettendo uno spazio triangolare di ca. cm.5X10 (lati del triangolo). Questo difetto si vede solo se si è in posizione laterale rispetto allo schermo. il tecnico venuto a casa ha fatto delle foto e ha detto che è successo ad altri utenti (e qualcuno invece non se ne è neanche mai accorto di averlo)) e che in taluni casi la Philips lo ha accettato come difetto in altri no (????). Poi ha aggiunto se il difetto non si nota ad una distanza di 4 metri non lo considera come difetto da riparare. Ma io vi domando:
se questo difetto dovesse degenerare e il pannello deteriorarsi fuori garanzia?
cosa poso fare nel caso la philips rifiutasse la riparazione?
Avete informazioni in merito, esperienze simili o consigli da darmi?

Scisate se mi intrometto, io ho un Philips 9703 e MySky HD è ho notato che quando abilito la visione tramite HDMI ogni volte che cambio canale il televisore inizialmente l'immagine scompare poi arriva dopo un secondo sparisce un'altra volta quindi torna il viedeo e dopo un secondo l'audio, questo ogni volta che cambio canale e solo tramite HDMI se utilizzo la normale SCART tutto OK. Mi sapete dire se, secondo voi, è un problema di decoder o di TV ? Grazie a tutti.

papas ha detto:
Scisate se mi intrometto, io ho un Philips 9703 e MySky HD è ho notato che quando abilito la visione tramite HDMI ogni volte che cambio canale il televisore inizialmente l'immagine scompare poi arriva dopo un secondo sparisce un'altra volta quindi torna il viedeo e dopo un secondo l'audio, questo ogni volta che cambio canale e solo tramite HDMI se utilizzo la normale SCART tutto OK. Mi sapete dire se, secondo voi, è un problema di decoder o di TV ? Grazie a tutti.

fa la stessa identica cosa anche a me con il decoder HD... ma non con il decoder normale... a prescindere che io passi da hd a sd... da hd a hd... da sd a hd... da sd a sd....

anche io ho un 42pfl9703

che può essere???

ivan5150 ha detto:
Inizialmente credevo fosse un problema esclusivamente di SKY... sono loro che hanno cambiato le frequenze... ma dopo aver visto altri televisori credo che il problema sia tutto di philips!!
Sicuramente avranno provato a risolvere il problema via software.... ma non ci sono riusciti.... quindi danno tutta la colpa a SKY e continuano a dirci che è normale il "buio" dei 2 secondi... ma per favore... :rolleyes:
Io ormai me ne sono fatto una ragione ma, secondo me, dovremmo insistere con Philips! Se non riescono via software allora cambiano (in garanzia) la scheda grafica a tutti! :mad:

ti posso assicurare che con il samsung non me lo fa... con il philips sì... con il normale decoder di sky che ho per il multivision non da problemi... solo con il decoder hd