[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

Personalmente non ho ancora aggiornato..pur avendo il TV da agosto.
I commenti sugli ultimi firmware non fanno che alimentare ulteriormente i miei dubbi circa la reale necessità di un upgrade...
 
Ciao a tutti,

Sarei intenzionato ad acquistare un lcd Philips 42 PFL 429603D.
E' un buon tv? Come si vede lo sport e il cinema?
Io lo collegherei via HDMI ad un home teather Philips HTS6100 e ad un decoder sky hd.

L'ho trovato a 1500 Euro al comet vicino a casa mia perchè devo metterlo in lista di nozze.

Vi ringrazio per le risposte.
Matteo
 
piperprinx ha detto:
Quindi e' meglio non avere certe *possibilita'* di utilizzo di alcuni filtri perche' non posso o non voglio utilizzarle magari con sorgenti per cui non sono pensate?

Francamente e' un atteggiamento che mi ricorda le prime tv a colori dove questi ultimi venivano tenuti "a palla" perche' c'erano.

Non e' che perche' un filtro c'e' vada per forza acceso, tantopiu' se il sorgente non e' il piu' indicato.

.......

L utente Fuel ha chiesto un parere su due modelli, 5603 e 7603, da utilizzare prevalentemente con segnali standard analogici/digitali e DVD e poi in un futuro forse con console e film in hd.
La mia risposta è diretta alla sua richiesta :) quindi non è tanto questione di poter/voler usare filtri specificatamente progettato per un tipo di sorgente (oltre all' hd n.m. non mi viene in mente un filtro specifico per un sorgente) ma valutare il rapporto costo/beneficio del prodotto in base all' uso che ne deve fare.
Se il/ filtro/i non mi da quel plus ma in alcuni circosatnze introduce degli artefatti secondo me non ne vale la pena, quindi se non considera una priorità l' ambilight può andare sul 5603....senza escludere a prescindere altre marche.;)
Io non mi sento di consigliargli il 7603 e sul 5603 ci farei qualche pensiero. Tu?


Un tv diverso (9703), processeori video dedicati e configurazioni custom per ogni gioco(:eek: ) fanno parte di un altro mondo....
 
Ultima modifica:
sono incerto sull'acquisto tra un 32PFL7603 o un 37PFL7603
tra i due oltre la dimensione, la differenza è il tipo di ambilight..
normale sul primo (a 2 canali), spectra 2 sul secondo..
c'è tanta differenza? cosa consigliate?
altra cosa.. posso appendere le casse hometheatre sul fianco o mi oscurano le luci?
 
allora ragazzacci.... :D dopo una breve, illuminante e DISASTROSA esperienza con il plasma (panasonic nella fattispecie), che sono fortunatamente riuscito a vendere dopo appena 5 giorni di utilizzo ad un mio amico che me lo ha pagato poco meno di quanto l'ho pagato io (non avevo voglia di fare tutta la trafila per il diritto di recesso:) ).... mi ributto a capofitto sulla tecnologia LCD!:D

E' vero, per la televisione, film e segnali in SD i plasma sono migliori dell'LCD, ma io la tv nn la guardo... anzi, mi fa proprio schifo... a parte telegiornali, qualche film e pochissime serie TV potrebbe davvero smettere di esistere... presi la folle decisione convinto dei tempi di risposta praticamente nulli per evitare scie....

le scie sono una bazzecola rispetto ai paurosi, trascinamenti giallo/verdi che avevo con call of duty e giochi affini... ALLUCINANTE!!!
solo un cieco o una persona con la vista molto ma molto poco sensibile non può non vederli...

oltretutto le immagini mi sembravano meno definite, forse a causa del vetro montato davanti al pannello o forse era solo una mia impressione...

ma bando alle ciance... la mia domanda è questa: pensavo di prendermi il philips 42PLF9603 e volevo sentire qualche possessore che mi illuminasse sul comportamento di tale TV con PS3 e film in bluray

supporta appieno i 24p? Sono presenti microscatti durante la visione?

il pannello con 2ms di risposta è davvero veloce o ci prendono per i fondelli? Sono presenti scie?

vi prego rispondete a modo... l'ultima volta che ho dato retta alle risposte sul forum c'ho rimesso 100 euro tondi tondi :D :D e poteva andare peggio (tipo tenermi il plasma in casa :rotfl:)
In ogni caso domani andrò da un amico a stressare per bene il suo 9803, che so che è un paio di gradini sopra... ma nn me lo posso permettere al momento.

Grazie a tutti, Alberto
 
Millejager ha detto:
ma bando alle ciance... la mia domanda è questa: pensavo di prendermi il philips 42PLF9603 e volevo sentire qualche possessore che mi illuminasse sul comportamento di tale TV con PS3 e film in bluray

supporta appieno i 24p? Sono presenti microscatti durante la visione?



Grazie a tutti, Alberto


Basta che usi la funzione cerca, se ne è parlato recentemente. Non si può continuare a scrivere sempre le stesse cose.
 
Aggiornamento firmware per il 7603

Raga hanno aggiornato il firm del 42pfl7603/12 io l'ho installato e sembra che non ci siano probl anzi sky cinema hd mi sembra migliorato:D
A voi il commento:rolleyes:
 
Consigli per un assoluto niubbo fornito di philips 37pfl5603d

Volendo in un prox futuro mettermi in pari in toto con l'hd (avendo al momento quasi esclusivamente sorgenti sd :( :( ) vorrei sapere quali impostazioni usare, sul mio già adorato "phillino", per vedere il sd sul Fullhd in maniera meno "cacchevole" possibile?
Grazie a tutti coloro che aiuteranno questo misero "pivellino" dell'HD
Brasellino
 
RobertoFacchinetti ha detto:
Non si può continuare a scrivere sempre le stesse cose.

Non potrete scrivere sempre le stesse cose.... però unire 3 modelli di fascia totalmente diversa e pretendere di trovare immediatamente, su 250 pagine, l'informazione che serve è leggermente problematico :rolleyes:
 
Ciao Ragazzi !!!
dopo tribbolata scelta e faticosa compravendita HO anch'io il philips 37pfl9603....!!!!
Primi commenti FAVOLOSO !!!!!
si vede da paura, per ora ho provato solo con segnale tv dig. terrestre e devo dire chè è molto meglio del vecchio philips 32" tubo pixelplus che avevo prima ... ottimo ho migliorato assai.
Ed è vero L'ambilight è molto piacevole !!! (sono anche nelle condizioni ideali (parete dietro bianca a circa 20 cm )

Poi:
ho dentro il fw 25.26 ed ho scaricato il 091 cambierà parecchio ?
sopratutto la rotellina del telecomando , funziona malissimo, è normale che sia cosi' , o in uno dei passaggi di upgrade del firmware hanno risolto il problema ? (nei description c'è...)

Anche a me su vga non va oltre i 1024 x 768 anche se ovviamente le uscite del pc possono fare di piu , il pc si accorge del limite del tv e non va oltre ?
o dipende dal cavo ?
o con il firmware nuovo raggiungo il dato dichiarato philips di 1300 x 768 ???

p.s. lo danno scontatissimo alla catena di un famoso pittore a 1195 euri !!!!!!
Grazie ciao !!!
 
Top