[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

PROBLEMI DI RISOLUZIONE

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum,
ho fatto come voi l'aggionamento che finalmente ha risolto i problemi di sbalzi di luminosità. Ma nessuno ha notato che da quel momento, la qualità di risoluzione (prima ottima) ha subito un netto peggioramento? Per me è evidentissimo!!!
 
::..Giuliacci..:: ha detto:
Come mai l'ultimo philips in casa tua?

Per il comportamento poco chiaro che ha Philips ha nei confronti dei consumatori.....
Ho comprato quel televisore per poter godere dei benefici dei "filtri magici" , peccato che per ottenere dei risultati decenti debba disabilitare tali filtri..........con le console non è adatto? Lo scrivano!!! Non devo andare in giro a "corrompere" commessi dei centri commerciali per poter provare la console (anche perchè potrei benissimo acquistarla in un secondo momento) ne tanto meno girare in lungo e in largo forum di mezzo mondo per cercare informazioni.
Sono LORO che devono informare un minimo il consumatore
La presa per il c**o maggiore è sentirsi dire dalla casa produttrice che gli artefatti e le scie sono delle caratteristiche :eek: sono dei DIFETTI !!!
Credo sia un dovere indicare espressamente ed in modo chiaro che con l' utilizzo di tali filtri in alcuni casi potrebbero verificarsi a video artefatti scie , con console e altri "n" dispositivi :O
 
Ultima modifica:
Per tutti i possessori del 7603: effettivamente ho avuto un riscontro ieri sera con il blu- ray de "il cavaliere oscuro" visionato con la ps3 in hdmi: ho dovuto disattivare il pixel plus hd perchè era inguardabile!!!
Ora, non so se è perchè uso la ps3 come letore e non un altro lettore blu-ray (non avrebbe comunque senso) ma è sconcertante che sia necessario disattivare quasi tutto per avere un buon risultato: imagine hd (non ricordo il nome esatto) spento con tutto perchè sembra tutto di plastica, il contrasto dinamico spento con i giochi perchè altrimenti ci sono gli sbalzi di luce.Con tutto spento nulla da dire, anzi personalmente trovo un miglioramento su tutto (tv giochi e film) rispetto al samsung, ma a questo punto mi chiedo perchè aggiungono artefatti che non fanno altro che deformare le immagini?!
Ho anche "ravanato" nel service menù ed ho effttivamente migliorato il contrasto dei colori (per me di default troppo scuro) e dho altresì attivato un filtro che mi sembra abbia migliorato qualcosa : il perfect pixel. Qualcuno mi saprebbe spiegare perchè di default è su off? che sanso ha metterlo nel service menu e non nel normale menu immagine accessibile a tutti??? Per fortuna che mi era stato detto che philips era una ditta seria.......
 
e del 7403 cosa ne pensate? l'aggiunta dei 100hz e di un pannello più reattivo (almeno sulla carta) vale la perdita dell'ambilight e delle casse (tanto uso ht)?

già die philips in generale io non riesco a trovare manco una recensione ma del 7403 poi...

PS che differenze ci sono fra i 7433 con i 7403 e i 7633 con i 7603?
ciao
 
GHIGO05 ha detto:
la qualità di risoluzione (prima ottima) ha subito un netto peggioramento? Per me è evidentissimo!!!

Dovresti chiarire cosa intendi per la qualità di risoluzione.

Io ho notato che dopo l'aggiornamento è peggiorato il nero, che prima era molto più scuro ora sembra molto spesso un grigio molto scuro + che nero vero.
Forse è dovuto al fatto che ora il contrasto dinamico quando è spento è spento per davvero (insomma la grande soluzione Philips agli sbalzi).

Nessuno ha notato questa differenza?
 
Io sinceramente al momento non noto peggioramenti del nero con l'ultimo aggiornamento,sto giocando a pes2009 e metal gear solid 4,nero regolare,vediamo se magari con il prossimo aggiornamento si riuscirà ad attivare sto contrasto dinamico,in teoria esce un aggiornamento al mese,stiamo a vedere.....
 
suggerimento

Se ognuno di voi mettesse nel profilo nella sezione modifica firma il proprio modello del lcd, sarebbe cosa gradita.Per una più semplice interpretazione dei post.:(
è e resta solo un suggerimento ciaooo
 
Ho anche "ravanato" nel service menù ed ho effttivamente migliorato il contrasto dei colori (per me di default troppo scuro) e dho altresì attivato un filtro che mi sembra abbia migliorato qualcosa : il perfect pixel. Qualcuno mi saprebbe spiegare perchè di default è su off? che sanso ha metterlo nel service menu e non nel normale menu immagine accessibile a tutti??? Per fortuna che mi era stato detto che philips era una ditta seria.......[/QUOTE]

Mi dici qual'è la voce del contrasto dei colori nel service menu per favore ,ho anche io abilitato il perfect pixel ma il riscontro lo potrò avere con una partita di calcio dato che guardo poco la tv.
 
dubbio

pensate ke il problema dell'effetto halo presente sul philips 5603 verrà risolto con qualke aggiornamento futuro??
grazie
 
Ultima modifica:
RISOLUZIONE

Non lo so, è come se ora l'immagine mettesse più in evidenza i pixel, cosa che prima non accadeva. Infatti ho dovuto regolare manualmente le impostazioni dei vari colori.
USO: controllo dinamico spento, riduz. rumore medio, ottimizzazione colori massima, senzore luce spento. Inoltre ho scelto l'opzione "personalizzato" come colore, ed ho impostato il primo valore a 105.
Voi che settaggi usate?
 
@Te072
Non può essere che nel service menu tu veda "perfect pixel" su off perchè dal menù standard non l' hai attivato?

@CN69
Dubito fortemente,da quanto mi ha detto il tecnico del centro assistenza è l' elettronica "che non sta dietro"


Per migliorare un pò il Nero dovrei abbssare la luminosità attorno ai 40-45 ma a quel punto l' effetto scia su tutto ciò che è nero è palese.
Provate a fare un test sono curioso :D , ovviamente non con pes che non è il massimo in fatto di ambienti scuri :p
 
Top