[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

Dot_kappa ha detto:
Quoto Facchinetti, oltre a perdere in dettagli sul mio 7603 abbasando troppo la luminosità scateno abbbestia l' effetto scia

infatti hai il 7603 e non il 9603.

Facchinetti evidentemente avrai un occhio più allenato al dettaglio , questa la considero una sfortuna anzichè il contrario :)

haegemonia ha detto:

Facchinetti evidentemente avrai un occhio più allenato al dettaglio , questa la considero una sfortuna anzichè il contrario :)
:D hai ragione, effettivamente ne farei volentieri a meno, comunque a parte gli scherzi, il tv è eccezionale sotto moltissimi punti di vista (elaborazione immagini e resa complessiva su tutte) ma come nero non ci siamo proprio, a titolo di paragone l'intera gamma samsung 2009 (e 2008 tipo serie m86) offre un nero ben più profondo :mad:

haegemonia ha detto:

Si si lo so :D , ma la resa del nero è uno dei talloni d' achille degli lcd....
Per notare la scarsa profondità del nero ti basta confrontare lo schermo con la cornice del tuo lcd, a luce spenta (ambilight pure) la differenza è evidente senza avere occhi allenati.
Poi con le opportune regolazioni si può migliorare scendendo a compromessi con altri fattori.... ;)

giusto per paragonarlo col mio settaggio , chi è che fa una lista parametri per una ottima visione col 9603 ?
Sia con film , giochi e HD.
(ieri sera cercando invano di rimettere l'orologio ho rimesso tutto per errore ai parametri di fabbrica :cry: )

haegemonia ha detto:
Certo , anche con sky HD e con file .Mkv, una bellezza , per quanto riguarda le partite di calcio sembra di vederle dalla tribuna.

p.s non quotare tutto che ti sospendono...

puoi postare delle foto con amblilight attivo mentre quarti mkv? Te ne sarei grato perchè indietro nel forum ce ne sono ma sono più che altro con segnali analogici e con dvd(forse perchè a quei tempi:p ce ne erano pochi:) )

grazie del consiglio me ne ero dimenticato riguardo alle quotature integrali... ma come mai sono proibite?

Dot_kappa ha detto:
Si si lo so :D , ma la resa del nero è uno dei talloni d' achille degli lcd....
Per notare la scarsa profondità del nero ti basta confrontare lo schermo con la cornice del tuo lcd, a luce spenta (ambilight pure) la differenza è evidente senza avere occhi allenati. ;)

ok ma con l'amblilight attivo il nero pare grigio?Dovrebbe apparire più nero visto che emette luce...

::..Giuliacci..:: ha detto:
ok ma con l'amblilight attivo il nero pare grigio?...
Assolutamente no.

Le quotature integrali sono vietate perchè rimpirebbero il forum di inutili ripetizioni che allungherebbero la discussione rendendo la lettura meno piacevole....come in tutti gli altri forum. ;) Quota solo quello strettamente necessario.

::..Giuliacci..:: ha detto:
se attivo l'amblilight il nero è nero è solo quando lo pspengo che noto il suo difetto è così?

L' ambilight in se non incide sul livello del nero ma semplicemente il fatto di avere la stanza illuminata o meno ti può far percepire diversamente le differenze.
Poi per carità, magari a te il nero che ha soddisfa...... ;)

P.s. Per la cronoca ho mandato l' ultima mail a Philips sottolineando il comportamento per nulla trasparente della casa nei confronti dei consumatori che non sono messi al corrente dei difetti visivi (passatemi il termine) che possono emergere utilizzando uno o più filtri in svariati ambiti d' utilizzo.
Inutile è stata la chiamata ricevuta dal call-center, persone gentili che purtroppo nulla possono....... non è nemmeno il caso di accanirsi contro di loro che fanno semplicemente il loro lavoro.
Sicuramente questo è il primo e ultimo prodotto di Philips che entra in casa mia.

Ultima modifica:
hai ragione ieri sera prima di andare a dormire avevo fatto delle prove e lasciato in opzione Bianco freddo...Me ne sarei accorto sicuramente con più calma , cmq grazie.

Ultima modifica:
Dot_kappa ha detto:
L' ambilight in se non incide sul livello del nero ma semplicemente il fatto di avere la stanza illuminata o meno ti può far percepire diversamente le differenze.
Poi per carità, magari a te il nero che ha soddisfa...... ;)

Sicuramente questo è il primo e ultimo prodotto di Philips che entra in casa mia.

sisì è quello che dicevo visto la stanza illuminata il nero dovrebbe apparire più nero:)
Come mai l'ultimo philips in casa tua? se io prendo il 9603 sarebbe il 2° contanto anche il crt 19'' in cucina che non mi ha mai dato problemi anzi con i dvd offre immagini più che buone...Non a livello degli lcd FHD di grandi dimension ovvio non ,lo si può nemmeno paragonare...

ma non c'è inItalia il 9703 da 37''?perchè volevo prendere il 9603 37 per lo studio per vedere i bd da e pc ma anche la tv.Solo che mi pare che le immagini del 9703 42 sono molto pulite e brillanti mi pare anche un pochino migliori del 9803 42:D .cambia tanto? priama mi han detto che variava poco ma ho visto in un negozio il 9703 42 collegato in component ad un segnale 720ped era settacolare!!! meglio del 9803 42 collegato in ugual modo allo stesso segnale.non ho mai visto il 9603 37però...

Quale prendo?

Ciao mi sapete dire quale modello di philips 42 pollici va meglio con ps3 e bluray,considerando il fatto che non vorrei prendere la serie 9000 per ragioni economiche? io ero orientato sul 7603 ma leggendo i vari post molti si lamentano delle scie che fa.allora mi potete consigliare un modello buono magari che abbia anche ambilight? grazie a tutti.:)