[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

Pe chi volesse farsi un po' gli occhi, ecco 5 screen di cosa è capace un Philips 9603 ben regolato:


24265vr.jpg


2ng76a0.jpg


35n2ej6.jpg


2aa135c.jpg


9la0cp.jpg
 
Ultima modifica:
campari1977 ha detto:
Posso chiederti come sono le impostazioni
Grazie mille


Purtroppo sono screen che ho preso da altro forum e non so darti indicazioni ulteriori in merito, posso cmq chiedere a questo utente possessore di Philips 9603, il setting che ha usato......

appena ho raccolto informazioni, se riesco ad averle, ti posto il setting qui in questo 3D............:)
 
estinto ha detto:
Salve a tutti, sono un felice possessore del 42PFL5603D/10 preso da 2 giorni.
IL nero mi sembra ottimo visto che è un LCD, l'angolazione di visione molto generosa.
Per ora è tutto...a chi altri volesse comprarlo, non posso che consigliarlo!!!

Consiglio accettato! Non posso che confermare le buone impressioni ;) Il telecomando pero' e' una chiavica: appena inserite le pile, gia' lo sportelletto posteriore non si chiude piu' :mad: Devo andare al negozio o dall'assistenza Philips a farmelo cambiare? :confused:
 
chi ha preso il 5603 (o anche il 7603 che è quello che vorrei prendere io) puo dirmi se patisce il famoso input lag giocando con la PS?
Grazie!
 
@ Celicalorenzo

Come ricordato più volte, oltre all'avviso posto in evidenza all'inzio di ogni Sezione dedicata alle Discussioni Ufficiali, gli OT non sono assolutamente tollerati ed il parlare di prezzi o consigli per gli acquisti è un argomento OT.

Due giorni di sospensione.

Ciao
 
ciao a tutti.

ho appena portato a casa ad un buon prezzo un 42PFL5603 solo che io con le regolazioni non ci azzecco molto. sapreste darmi in linea sommaria le regolazioni ottimali per questa tv? grzie mille
 
Ciao a tutti
Una domanda a tutti i possessori di questo TV, i modelli con la presa ethernet quindi collegabili a un server dlna ( stavo pensando a un NAS della Qnap ) volevo chiedervi quali tipi di file sono visualizzabili tramite lan.
In sostanza ha delle limitazioni oppure qualsiasi tipo di file supportato dal server dlna è visualizzabile
( ho cercato in questo lungo 3d ma con il tasto cerca non trovato risposta alla mia domanda, pertanto scusatemi se ho chiesto cose di cui già discusso )
Ciao e grazie ancora a tutti......
 
mi servirebbero anche a me questi settaggi video fate qualcosa per trovare chi ha messo queste foto in modo da impostare questi favolosi settaggi
 
Collegamento tramite rete Ethernet - DLNA

paranco ha detto:
Ciao a tutti
volevo chiedervi quali tipi di file sono visualizzabili tramite lan.
In sostanza ha delle limitazioni oppure qualsiasi tipo di file supportato dal server dlna è visualizzabile

Ciao, io ho collegato il televisore (32PFL9603D/10) in rete, ed ho provato ad utilizzare diversi server di contenuti multimediali.
I risultati migliori li ho con Tversity, un software che lanci sul PC e gli dici quali files condividere.

Tversity è in grado di fare il transcoding, cioè ricodifica "al volo" dei formati, ad esempio file .avi, nel formato mpeg che è supportato dal TV.

Se il tuo server non fa il transcoding, allora il TV vede solo i file in mpeg.

Io ho comprato come disco esterno Ethernet (NAS) il Lacie Ethernet disk Mini Home Edition da 500GB.

Su questo disco gira un software (Hipserv della Axentra) che, basandosi sul Twonky Media server, fa appunto da media server e rende disponibile al TV ( e ad altri lettori multimediali UPnP) i contenuti multimediali (foto, musica e video) che vi sono caricati sopra.

Però non fa il transcoding !!!

Il mio problema è che non sempre il TV Philips riconosce il media server.

Spesso e volentieri, per farglielo vedere, debbo andare nel menù di setup della rete, passare da modalità IP statica a quella DHCP, e a questo punto spesso, ma non sempre, il media server viene riconosciuto.
In ogni caso, spegnendo e riaccendendo il TV, la procedura è da eseguire di nuovo, e tutto questo è davvero noioso.

Invece, il TV riconosce sempre il media server Tversity che gira su un PC e un media server Acer che gira su un altro.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha qualche suggerimento/consiglio per far funzionare bene il tutto?

Grazie e ciao.
 
superlaziale75 ha detto:
Ciao Ragazzi,
tempo fa fu chiesto per quale motivo, almeno in apparenza, non fosse possibile accedere alla guida EPG settimanale

Mi riallaccio a questo quesito posto da superlaziale75 un po' di tempo fa, ieri ho acquistato il 32PFL7603/12 e riesco solamente a vedere EPG delle due ore e non quello settimanale...com'è possibile questa cosa? A casa di mio padre con DDT esterno si riesce benissimo a vedere...quindi in italia la cosa è supportata ma come mai non funziona allora?

:cry: :( :confused:


EDIT: Ho trovato questa cosa ...riporto da wikipedia :

" EPG e Digitale Terrestre in Italia

La guida EPG, pur essendo utile per il telespettatore, non è stata ben sviluppata. Ad oggi solo LA7 vanta la diffusione di una guida completa settimanale mentre le reti RAI, che fin'ora fornivano informazioni relative ai soli due programmi successivi a quello in onda, hanno iniziato a diffondere i dati dell'intero palinsesto gionaliero solo da giugno 2008. Il gruppo Mediaset invece ha deciso di non implementare lo standard EPG lasciando i propri telespettatori con pochissime informazioni puntando su un sistema proprietario, in collaborazione con TV Sorrisi e Canzoni, che è possibile ricevere solo con pochissimi decoder"

Mah!
 
Ultima modifica:
Ciao Benni e grazie per la risposta...
Allora se ho ben capito questi televisori tramite lan vedono solo gli mpeg, allora mi sa che non vi siano dei NAS tipo Qnap o Synology che facciano la transcodifica al volo, forse allora l'unica soluzione è realizzare un Nas su piattaforma mini-itx ......
Tocglimi una curiosità, tu per vedere i filmati che risiedono su pc/nas, i file li selezioni direttamente dal tv, non è che devi lanciarli dal pc.

Ciao e grazie per le risposte :D
 
Ciao.. stamani mi sono preso il 42PFL5603D. L'ho solo attaccato come tv.

A giorni dovrei attaccarci pure le console.
Diciamo che lo uso prevalentemente con Ps3 e Xbox 360 vorrei sapere come si comporta sotto questo aspetto? Magari qualcuno che lo ha già mi potrebbe dare le sue impressioni?

Ho letto di questo imput lag, mi sta prendendo male di riportarlo alla MW per prendermi un Samsugn serie 6... :cry:

Ho optato per il Philips 5603 visto che come pannallo un 42 mi sembrava adatto alle mie esigenze, anche perchè esteticamente è davvero bello e la Tv (per lo meno in segnale DVB) si vede veramente bene.

Fatemi sapere. Grazie
 
paranco ha detto:
Ciao Benni e grazie per la risposta...

Tocglimi una curiosità, tu per vedere i filmati che risiedono su pc/nas, i file li selezioni direttamente dal tv, non è che devi lanciarli dal pc.

Ciao e grazie:D

Ciao,
i filmati (o le foto o la musica) che vuoi condividere li definisci sul PC o sul NAS, dopodichè nel TV ti compare un menù dove i contenuti multimediali sono suddivisi per genere (video, musica o foto), e poi per altri criteri che dipendono dal media server (genere, album, cartella etc.).

A questo punto, sul TV selezioni quello che vuoi vedere/sentire e i due apparecchi se la gestiscono da soli. Nel caso del mio disco Lacie, quando funziona, posso selezionare dal TV i video/foto/mp3 che voglio e lui li riproduce.

Il Lacie non fa il transcoding e quindi mi fa vedere solo mpeg.

Il software Tversity, invece, fa anche il transcoding (fra l'altro è scaricabile gratuitamente) e quindi mi fa vedere ad esempio anche filmati .avi

Ciao ciao...
 
Salve a tutti, ho un problema col mio PHILIPS 42PFL5603D nuovo di pacca.
Il problema è il TV ha come degli sbalzi automatici della luminosità, cioè a volte avverto come un cambio improvviso della luminosità.
Questo capita anche se da Menu disattivo tutti i controlli e ammenicoli vari (Controllo Dinamico Spento, Risuzione del rumore Spento, Active Control Spento e Sensore Luce Spento).
Sapete dirmi se è normale oppure c'è qualcosa che non va?
 
philips 37pfl5603d/10

Volevo sappere dei settaggi per questo tv per togliere questi fastidiosi effetti scia sulle ombre,grazie.
Il problema che nelle immagini scure in movimento noto un fastidioso effetto scia sulla mia xbox360.
 
Ultima modifica:
Dopo un giorno posso confermare l'ottima qualità del 7603 per coloro che fossero in dubbio sul suo acquisto (come lo ero io ) posso dire di andare tranquillissimi xchè questa TV è una BOMBA! In DDT si vede uno SPETTACOLO mai e poi mai avrei detto una qualità del genere, sono proprio soddisfatto!! :cool: :cool: :cool: :cool: :p :p

Ho solo una domanda (se qualcuno può aiutarmi) riguardo i cablaggi della TV io ho una cavo per l'antenna che appena lo sfioro mi fa perdere i canali digitali (a valore quelli rai a volte quelli mediaset a volte entrambi)...a cosa è dovuto questo?
Mi sapete consigliare un cavo antenna di qualità massima (se esiste e se ha senso :) )?

Un'altra cosa sulle impostazione dei canali c'è una sezione Digitale: Test segnale o qualcosa di simile dove fa vedere la frequenze la qualità del segnale e la sua forza...io ho impostato 212.50Mhz e vedo rai e mediaset, se provo a mettere 700 e passa vedo altri canali ma non più rai e mediaset....nn capisco molto bene questa cosa a cosa serve? :(
 
Ultima modifica:
Top