[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

Connessione PC

Un link molto interessante riguardo la connessione philips 9x03 (ma credo possa valere anche per il 7603) al PC :

http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=709327&page=40

Sembra che per ottenere il meglio come quallita' d'immagine bisogna rinominare la connessione come "PC", ma al prezzo che la frequenza di refresh viene bloccata a 60hz:mad:
Sarebbe interessante che i possessori di questi TV possano verificare se e' vero quanto detto il quel forum.

Ciao!!

pako#11 ha detto:
Sarebbe interessante che i possessori di questi TV possano verificare se e' vero quanto detto il quel forum.

mah...io ho attaccato il mio HTPC da quando mi e' arrivato il TV, senza alcun problema. Clear and sharp.
Per esperienza quando vedo certi post relativi al rapporto TV/PC, scritti da cmq da gente che si deve farsi spiegare come entrare nel menu' del proprio TV (ehi, tipo, quel coso bianco nella scatola si chiama manuale, andrebbe letto!), ho sempre la snobistica impressione che ci sia qualcosa che non va nel loro pc...;)

riguardo alla frequenza non ti so dire perche' ho l'HTPC smontato per cambio mobo e dissi scheda video, io l'HDMI l'ho subito nominata PC, se puo' far la differenza (ma non credo)....

Ho ributtato su due pezzi e fatto la prova, HDMI1 rinominata PC (ma ho provato a mettere decoder esterno e secondo me non cambia niente) e la mia 4850 esce a 24Hz, 25iHZ, 30iHZ, 50HZ, 60HZ senza alcun problema...

50hz

pako#11 ha detto:
Un link molto interessante riguardo come "PC", ma al prezzo che la frequenza di refresh viene bloccata a 60hz:mad:

Ciao!!

Entrando su hdmi (denominato pc come ingresso) con un segnale a 50hz il tv (9603 37 firmware .15) lo accetta.
Sarebbe interessante sapere quali sono i parametri per mappare la tv 1:1 ovvero senza alcun intervento dell'elettronica interna.

sicuro, pero' Pako chiedeva di vedere al link di avforum, dove trattano di 9x03 (e per inciso mi sembrano una manica di fenomeni che dopo aver discusso di miglioramenti o peggioramenti calcolati spannometricamente naso da firmware a firmware se ne escono con un bel "ehi raga, ma qualcuno ha provato ad usare un dvd di calibrazione?"....ma dai!:D :D )

Clint1972 ha detto:
Sarebbe interessante sapere quali sono i parametri per mappare la tv 1:1 ovvero senza alcun intervento dell'elettronica interna.

le due cose non si equivalgono.
Per mappare 1:1 non e' necessario nessun parametro esoterico ma la semplice lettura del manuale a pag. 41 collegamento con pc, :) (formato immagine-->non in scala).
Per non fare intervenire l'elettronica basta disabilitarla voce per voce.

Ultima modifica:
scaling

piperprinx ha detto:
Per mappare 1:1 non e' necessario nessun parametro esoterico ma la semplice lettura del manuale a pag. 41 :) (formato immagine-->non in scala).
.

Con inteventi elettronici mi riferivo ovviamente solo allo scaling del TV; il samsung che avevo prima forniva diversi parametri per mappare la matrice 1:1 ed avere la massima qualità (qualità permessa solo da un processore esterno).
Es. il refresh doveva essere 60 e non 50; sincronia verticale ed orizzontale su + (mi pare) .
Non sempre basta che la risoluzione sia quella del pannello 1080p.
Non voglio dire che con un segnale diverso non funzioni, ma semplicemente l'elettronica interviene per esempio alzando il refresh da 50 a 60.
Chi possiede un processore video può andare a variare diversi parametri del segnali, possono essere anche non influenti sul risultato, ma vale la pena provare.
Solo Philips può fornire parametri più dettagliati, ripeto sempre che questi siano utili.
Spero di essermi spiegato meglio.

@piperprinx & Clint1972:

grazie mille per i vostri feedbacks!!
Quindi almeno per i modelli 9x03 confermate che rinominado o meno la porta HDMI a cui connettere il PC nessun problema di qualita' e tantomeno di frequenza di refresh. Per il 7603 invece bisogna aspettare un utente che faccia lo stesso.

Concordo che nel thread segnalatovi su avsforum avevo qualche dubbio sulla competenza di chi scriveva dubbio che e' diventato certezza dopo le vostre prove!!

Ciao!!

Che sono 2 tv completamente diversi e che bisogna guardarli dal vivo per scegliere... anche se io andrei sul pana...il 5603 è un entry level e da tale non è un grandissimo tv.
P.s. Non si può parlare di prezzi nelle discussioni ufficiali! ;)

robiome ha detto:
Prova ad installare sul tuo pc il software TVERSITY, questo prog.ti converte in tempo reale i video che hai sul pc(divx xvid ), inoltre ti permette di vedere altre tv via internet, l'installazione è molto semplice e trovi sempre su internet diversi manuali di aiuto.La tv una volta collegato il cavo di rete riconosce il pc e le cartelle relative a tversity.Naturalmente poi puoi condividere foto mp3 ecc.ecc.
Ciao Roby;)
Grazie mille, ora funziona. volevo chiederti se anche a te capita che non ti legga semplici file jpeg o avi (anche della stessa serie, magari foto o filmati dello effettuati lo stesso giorno con lo stesso apparecchio). poi, ultima domanda, ho riprodotto dei filamti che ho scaricato dal WEB in HD e Full HD (rispettivamente 720p e 1080p) e sinceramente mi apettavo di vedereli molto meglio (li ho paragonati alla ripoduzione di un DVD collegato in vidocomponent e si vedo molto meglio). grazie ancora. ciao

rossoner4ever ha detto:
P.s. Non si può parlare di prezzi nelle discussioni ufficiali! ;)

chiedo scusa, non lo sapevo

pensavo che questo philips fosse meglio messo nella piramide dei prodotti della casa olandese, ti ringrazio

Ultima modifica:
tiger ed angioletto
Le quotature integrali sono vietate dal regolamento
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
Provvedete gentilmente ad editare i vostri interventi, in modo da renderli conformi al regolamento.

angioletto
Come ti ha detto rossoner4ever, non si può parlare di prezzi nelle discussioni ufficiali, né chiedere consigli per gli acquisti o argomenti simili (come specificato negli avvisi messi in evidenza nelle sezioni che ospitano le discussioni ufficiali), mi raccomando, la prossima volta scatta la sospensione immediata (vista anche la tua la buona volontà nel modificare il quote, per questa volta soprassiedo).

Ultima modifica:
ragazzi ma ci credete che ancora non mi è arrivata la tv che era in omaggio nella promozione di luglio!
ho scritto ieri alla Philips per la seconda volta e mi hanno detto che è in arrivo.mah!
sono l'unico?

Clint1972 ha detto:
Non sempre basta che la risoluzione sia quella del pannello 1080p.
Non voglio dire che con un segnale diverso non funzioni, ma semplicemente l'elettronica interviene per esempio alzando il refresh da 50 a 60.
Chi possiede un processore video può andare a variare diversi parametri del segnali, possono essere anche non influenti sul risultato, ma vale la pena provare.Spero di essermi spiegato meglio.

capito...sono un po' duro ;)
cmq come detto prima da pc mi accetta ogni tipo di frequenza dalla scheda video.
Con il DVDO non ho provato, siccome lo uso solo per le console (Wii, Xbox360 e PS3) non mi sono mai posto il problema di cambiare dai 60....

pako#11 ha detto:
@piperprinx & Clint1972:

Concordo che nel thread segnalatovi su avsforum avevo qualche dubbio sulla competenza di chi scriveva dubbio che e' diventato certezza dopo le vostre prove!!

per carita', qualcuno in gamba c'e', anche se tanti si fanno delle storie impossibili...

Segnalo appunto da quel forum che un utente ha un mirror per i firmware.
Il che sarebbe utile solo per andare a ripescare vecchie versioni, se non fosse che *ci sono i changelog*, almeno per alcune versioni, che ormai Philips ufficialmente omette.