• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

Certo che anche il 9632 ce l'ha... e sicuramente non è nelle istruzioni visto che entrare nel service menù può invalidare anche la garanzia se si tocca quello che non si deve toccare... Per i philips basta premere 0 6 2 5 9 6 e poi il tasto info... comparirà un messaggio a video "minaccioso" nel quale ci viene detto che accessi non autorizzati possono invalidare la vostra garanzia...premete il tasto rosso (almeno nel mio è quello rosso) ed entrate. Basta che non toccate niente e non spostate altri parametri andate solo a vedere le ore di vita del pannello...scendendo nel menù. Poi per uscire premete il tasto menù. Però siamo un pò O.T. scrivetemi in m.p. se avete altre domande ;)

il timer segna 64 ore e ce l'ho da un mese...credo proprio che avava sul serio 6 ore di vita...
una curiosità, esplorando nel menu di servizio oltre alle comode opzioni per regolare i livelli di bianco nei 3 colori ho visto che nel mio 9703 tutte le caratteristiche sono presenti, solo c'è l'opzione MPEG4 che è not present...vuoi vedere che abilitandola si riesce a leggere i divx dall'usb? sarebbe un'idea carina anche se credo non sia implementato un lettore software nel firmware della tv, magari in futuro sarà possibile...
altra cosa sotto ambilight c'è Led e future use...con che faranno l'ambilight in futuro?

djalvin ha detto:
il timer segna 64 ore e ce l'ho da un mese...credo proprio che avava sul serio 6 ore di vita...?
Sei stato fortunato... anche perchè il 9703 è uscito proprio da poco! ;)

vuoi vedere che abilitandola si riesce a leggere i divx dall'usb
lascia perdere! come ho scritto sopra se tocchi quello che non devi toccare puoi perdere la garanzia!

si sono stato fortunato perchè volevo il 9603 non trovando il 9703, quel giorno il centralino del mediaworld non mi rispondeva così ho chiamato per caso in un altro negozio per sapere se ce l'avevano, il commesso mi ha detto che stava sballando in quel momento il 9703!!erano le 7 di sera e il giorno dopo sono andato a prenderlo...
per il menu credo che basti ricordarsi com'erano le impostazioni e risistemarle in caso di problemi, alla fine il firmware è standard e in questo menu segreto si differenziano le versioni 56 76 96 ecc..dicendo che tipo di hardware è installato

Si ma in caso di modifica di alcuni parametri, una volta uscito dal menù potresti non vedere più l'immagine..o vederla non correttamente....quindi non saresti in grado di rientrare nel menu per modificare quello che avevi cambiato...allora che fai?? Lo porti in assistenza e ovviamente si accorgono che sei entrato nel SAM. Il mio consiglio è di non toccare niente che non si conosce. ;)

Ciao a tutti

Vi scrivo per chiedervi un consiglio, sono indeciso se acquistare il 42pfl9603 oppure il 42pfl9703, è vero che il 9703 ha anche un pannello migliore oltre all'ambilight spectra che non mi interesserebbe più di tanto ?

In sostanza, ne vale la pena comprare il 9703 rispetto al 9603 ?

Ciao e grazie per le risposte.

Appena preso e montato il 9603. E' ancora presto per le impressioni perché devo completamente regolarlo ancora. Sui segnali SD pensavo peggio, in particolare i canali mediaset in digitale sono ottimi (canale 5 impressionante), ma credo dipenda dalle zone.

Non sono rimasto proprio smascellato dalla resa del 360 in component, probabilmente dovrò davvero procurarmi una versione arcade con HDMI...

Cosa che non ho capito: quando setto 1080p su Xbox 360 un messaggio mi dice "la visualizzazione è ora impostata a 50Hz, il messaggio viene visualizzato correttamente?" sia che dica sì o che dica no la finestrella scompare, la visualizzazione rimane corretta a 1080p, ma non capisco se rimane a 50Hz o a 60Hz... oppure deve essere per forza 50?

Secondo me, ti conviene tenere la risoluzione nativa del gioco (es io con la ps3 e need for speed, la tengo a 720p)

Giorus ha detto:
Cosa che non ho capito: quando setto 1080p su Xbox 360 un messaggio mi dice "la visualizzazione è ora impostata a 50Hz, il messaggio viene visualizzato correttamente?" sia che dica sì o che dica no la finestrella scompare, la visualizzazione rimane corretta a 1080p, ma non capisco se rimane a 50Hz o a 60Hz... oppure deve essere per forza 50?

Ti riporto quello gia scritto qualche post fa' ( funziona)

Prova a mettere il cavo video della 360, la parte che entra nella console, con lo switch su tv, non su hdtv, il tutto a console spenta. Poi accendi la console, vai su impostazioni video e cambi da 50 a 60 hz. Salvi.
Ora spegni la 360, rimetti lo switch su hdtv e riaccendi la console.

Assurdo

Ciao a tutti, da ieri sono in possesso del 42pfl9603d comprato da Trony a Palermo per la cifra di 1607,00 euro. Non posso descrivervi la mia felicità, questo è il mio primo televisore che andrà a casa nuova (mi sposo sabato) :D . Aimè la felicità è durata poco, infatti dopo circa 30 minuti di funzionamento è apparsa una linea verticale sulla mezzeria sinistra dello schermo, sembrano dei pixel di colore diverso rispetto all'immagine. Ho contatato Trony e lo porterò oggi pomeriggio per la sostituzione. Ma che sfortuna!! Speriamo non accada di nuovo.

Spacemen ha detto:
Ti riporto quello gia scritto qualche post fa' ( funziona)

Prova a mettere il cavo video della 360, la parte che entra nella console, con lo switch su tv, non su hdtv, il tutto a console spenta. Poi accendi la console, vai su impostazioni video e cambi da 50 a 60 hz. Salvi.
Ora spegni la 360, rimetti lo switch su hdtv e riaccendi la console.

Ci riprovo ma sono quasi sicuro che la console fosse già impostata su PAL 60 quando mi ha dato quella comunicazione. Grazie, cmq

ciao! ho un pfl 9603, qualcuno sa quanti settaggi personalizzati supporta?
voglio dire, pensavo di tenere un settaggio dvd, uno play, e uno tv normale...è fattibile?
ho visto che ci sono già dei settaggi predefiniti ma non mi convincono. Poi ce n'è uno chiamato "personalizzato" che si può modificare, ma leggo di gente che già per il 9632 aveva 2 o 3 settaggi differenziati.
grazie!

ps: ma veramente al trony il 9603 da 42 pollici costa 1600 euro??? mi sto mangiando le mani...

Salve a tutti! Sono nuovo del forum, anche se vi leggo quotidianamente.
Sono fortemente interessato all'acquisto del nuovo 42" 9703. In una nota catena dell'elettronica mi hanno chiesto 2399 euro. Tra l'altro, il prodotto sarebbe disponibile solo su ordinazione. Secondo il vostro autorevolissimo parere si tratta di un prezzo giustificato? Su alcuni siti potrei risparmiare fino a 400 euro che, francamente, non sono pochi.
Che fare a questo punto? Rischiare un acquisto on line?
Grazie anticipatamente!

rossoner4ever ha detto:
Non è un rischio... se il negozio dove lo compri è conosciuto.. puoi andare tranquillo... 400 euro sono 400 euro ;)
Secondo te, onl... e main.. lo sono?
Sai, non vorrei essere proprio io uno dei pochi a lamentarsi (leggendo i commenti sul negozio esiste cmq una piccola percentuale di insoddisfazione)
Quanto al TV invece, è davvero così superiore rispetto al 9603?
Sai,Un AMBILIGHT più completo non mi cambia la vita mentre per un pannello superiore sono ben disposto a spendere di più!
Grazie

Se stai dicendo online store è il negozio on line dove ho preso il mio tv in firma... ottimo venditore. Il 9703 non ha in più solo il surround ambilight (che secondo me avendolo nel mio tv ne vale la pena!! :cool: ) ma anche un pannello migliore ;)

La mia paranoia invece è se aspettare il 47 o prendere il 42 subito piu il 19".... è che stando a 3 metri ho paura che il 42 sia piccolino...:cry: