Philips OLED 806

Ciao a tutti, sto valutando questo modello in promozione. Le caratteristiche sono allettanti insieme al prezzo attuale che sembra conveniente. Mi preoccupa solo la parte videoludica. Per la PS5 c'è la compatibilità con 4k@120Hz ma da alcune recensioni sembra possibile raggiungere i 120fps solo impostandolo in modalità monitor, perdendo cosi alcune caratteristiche TV sul colore ecc.

Mi sapreste dire se qualcuno ha esperienza oppure informazioni su questo tema.
Un saluto.

Ultima modifica:
Buongiorno.
Ho collegato al TV sia il cavo antenna che satellite TVSAT.
Inoltre ho collegato un hard disk usb per registrare.

Ma possibile che quando il TV è in registrazione da antenna non sia possibile vedere un altro programma sulla sorgente SAT?
E' inconcepibile che il televisore non permetta questo, Un messaggio dice di interrompere prima la registrazione.
Ma succede anche a voi?
Grazie.

Un saluto a tutti, ho acquistato da un mese il 55 pollici.
Complessivamente sono super soddisfatto, anche in relazione al prezzo pagato.
Provo a rispondere a qualche quesito anche se con ritardo, mi sa che non siamo in tanti a possedere questa tv e vedo che la discussione purtroppo latita :rolleyes:
Ho montato il tv in appoggio e non a parete, ma posso affermare che sicuramente la resa audio verrebbe compromessa con un montaggio a parete, le casse sono inspiegabilmente in corrispondenza dell'ingresso vesa, cosa che proprio non capisco....:mc:
Per quanto riguarda la parte audio coi settaggi standard noto un livello del parlato bassino.
Non mi fa impazzire il menù con le imostazioni, ma nulla di grave e soprattutto parere personale.
Utilizzo un decoder esterno zgemma h9 combo, quindi rispetto a quesiti legati ai tuner non posso essere d'aiuto.
Non utilizzo playstation. Ho invece due questioni da porre. Utilizzo Kodi per vedere contenuti multimediali presenti nella rete domestica, ma volendo utilizzare direttamente la tv allo scopo di riprodurre i video non trovo disponibili i protocolli samba e DLNA, e mi sembra strano. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Secondo quesito, ho installato un paio di emulatori per videogames, da quando ho aggiornato il tv ad Android 11 non ho più accesso alla chiavetta usb sulla quale ho caricato le rom. "The device does not appear to support the android storage access framework ", da ricerche fatte su google mi pare di capire che sia una questione legata alla sicurezza introdotta con la nuova versione di Android, mi chiedo se qualcuno ha lo stesso problema, anche possessore di altro TV....

Buongiorno a tutti
Ho acquisto il 48” oled 806 il 10/08 e causa ferie l’ho utilizzato si e no solamente 7gg
Sono particolarmente soddisfatto del pannello, della gestione delle immagini in movimento e della reattività del processore, in particolare utilizzando Android, che provato su altre tv anche più costose non aveva la stessa fluidità.
Confermo la struttura dei menu un po’ farraginosa tuttavia dopo qlc gg ho già preso confidenza.
Vorrei fissarlo a parete ma sono un po’ preoccupato che la staffa copra l’audio. Ne ho guardate a bizzeffe ma che rispondendo anche alla mia necessità di ruotare la tv a 90* ne ho trovate ben poche.
In particolare una x Tv curve di un noto marchio di casalinghi, di cui non faccio nomi x evitare pubblicità cito solo il mod x chiarezza, (curved 400dr) che forse non dovrebbe tappare il sonoro. Il sito ha un motore per testare la compatibilità e conferma la corrispondenza
Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere una soluzione ?

856

Io ho preso il 55 856 con la chiara intenzione di usare il piedistallo in dotazione, anzi il piedistallo girevole è stato uno dei dettagli che mi ha convinto all'acquisto. Confermo anche io che la navigazione nei menù non è delle più intuitive, ma è questione di abitudine alla fine. Per tutto il resto trovo questo TV semplicemente fenomenale per la visione serale; probabilmente la gran parte degli OLED lo sono, ma devo dire che ambilight, nella versione lounge (semplice luce fissa dietro il pannello), al buio, fa la differenza.

Buonasera
Felice possessore da Venerdi di questo splendido tv da 48"
[CUT]

Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera
Felice possessore da Venerdi di questo splendido tv da 48"
segnalo offerta euronics via larga bologna a 749€ che con sconto rottamazione diventano 649€,UN AFFARE

Benvenuto! Condividiamo la stessa meraviglia!

Colgo l'occasione per richiamare il mio post poco sopra sul problema dei loghi canali TV (free to air come Rai1, etc.). Lato tuo tutto ok? Ad oggi nessuno ha riposto a riguardo...forse non sono supportati?

Benvenuto! Condividiamo la stessa meraviglia!

Colgo l'occasione per richiamare il mio post poco sopra sul problema dei loghi canali TV (free to air come Rai1, etc.). Lato tuo tutto ok? Ad oggi nessuno ha riposto a riguardo...forse non sono supportati?

Ciao
L'ho provato pochissimo poichè lavoro in una regione diversa dalla mia essendo pendolare rientro a casa la sera verso le 20,00 comunque se non ricordo male mi sembra che sia cosi senza logo anche il mio ma stasera controllo e ti dico...

Ciao
L'ho provato pochissimo poichè lavoro in una regione diversa dalla mia essendo pendolare rientro a casa la sera verso le 20,00 comunque se non ricordo male mi sembra che sia cosi senza logo anche il mio ma stasera controllo e ti dico...

Ok, grazie mille, fammi sapere. Non so se è una scelta di Philips per questa serie, perché un mio amico ha un OLED di 2 anni fa ed i loghi vengono visualizzati; anche sul Sony A9 di mio suocero (quindi il problema non è riconducibile ad Android TV).

Ciao
Allora ho controllato ed è uguale identico a come lo vedi te...

Invece io volevo chiedere a tutti i possessori se quando lo avete acquistato sul pannello e sulla membrana delle casse posteriori vi era la pellicola protettiva da togliere perchè nel mio non ho trovato niente solo la targhetta col consumo energetico attaccata sul pannello mentre in qualche video in rete ho visto che le tolgono...
grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao
Allora ho controllato ed è uguale identico a come lo vedi te...

Invece io volevo chiedere a tutti i possessori se quando lo avete acquistato sul pannello e sulla membrana delle casse posteriori vi era la pellicola protettiva da togliere perchè nel mio non ho trovato niente solo la targhetta col consumo energetico attaccata sul pannello mentre..........[CUT]

nessuna pellicola neanche io, modello 55"

Ciao a tutti
Chiedo ai possessori di questo modello se capita anche a voi guardando partite di calcio dei micro blocchi / freeze dell’immagine di un paio di secondi.. Ho notato che mi capita vedendo la partita di questa sera su canale 5hd.. Ho fatto un aggiornamento dei canali ma il problema persiste.
Questo problema non l’ho mai riscontrato nel normale utilizzo dei programmi televisivi e non so se possa capitare guardando partite di calcio su altri canali tv.
A cosa pensate sia dovuto? Spero non sia n problema della tv c’è l’ho da settembre..

Ciao a tutti. Volevo chiedervi se esiste la possibilità di verificare la qualità della trasmissione che si sta vedendo. Mi spiego meglio : mentre guardo un dato programma netflix/disney etc come posso verificare la risoluzione/bitrate e altro? Aldilà di quanto dichiarato dalle stesse piattaforme. Ad esempio se dichiarano 4k come posso verificare che la mia riproduzione sia 4k? Per la tv digitale col tasto + e andando nelle info mi dice se HD o SD, ma per le varie piattaforme non riesco a verificarlo; invece se ci sono contenuti HDR/Dolby vision ho la notifica e la "controprova" per i vari sottosettaggi. Grazie