Ciao a tutti.
Spero di non sbagliare, sono un nuovo utente del sito/forum.
A Marzo dell'anno scorso ho acquistato il TV Philips OLED (803) (dunque è ancora in garanzia) e non ho mai
avuto problemi, anche perché del resto lo uso in maniera diciamo semplice, senza dispositivi collegati,
senza sound-bar, ecc. ecc. Solo connesso WiFi alla rete di casa.
Purtroppo, l'altro ieri, semplicemente per averlo scollegato dalla rete elettrica (per lavori in casa) e poi ricollegato ora
mi ritrovo che il LED anteriore (frontale, del resto unico LED presente) che continua a lampeggiare ma in un modo
"strano", nel senso lampeggia velocemente (come se indicasse un caricamento) poi rallenta esegue lampeggi più lenti e poi
ancora lampeggi più rapidi e così via in successione.
Naturalmente la TV è inutilizzabile non si attiva dal telecomando e nemmeno dal tasto posteriore.
Naturalmente provate più volte le procedure di "reset" ovvero di scollegare la "spina" dalla rete elettrica,
attendere almeno 1 minuto (atteso anche 20 o 30 minuti) ricollegare e riprovare, ecc.
Ma nulla. Sempre lampeggia.
Mi pare possa essere un problema di alimentazione, qualcosa del genere. Naturalmente
provato a collegare ad altra presa elettrica, senza "ciabatte" ecc., ma nulla.
Volevo chiedervi:
1. A qualcuno di voi è mai successo ?
2. Ho chiamato stamattina assistenza Philips (num. 039 ...) e, dando loro tutti i dati
compreso numero di serie del TV, sono in attesa mi diano una procedura per
provare a "sbloccarlo" ( ? ) Mi pare strana questa chiamiamola "procedura" perchè
mi ero oramai rassegnato all'idea di un problema HW ma forse potrebbe essere risolto
in maniera "automatica" ... Davvero strano ... Vi risulta una cosa del genere, nel senso
qualcuno di voi ha avuto situazioni simili ?
Grazie !