• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips OLED 803/12 55" 65"

ciao a tutti. qualità amazon prime video sempre penosa.. migliore se faccio cast dal telefono... comunque imbarazzante.. ultimo aggiornamento installato... pareri?

ciao a tutti. qualità amazon prime video sempre penosa.. migliore se faccio cast dal telefono... comunque imbarazzante.. ultimo aggiornamento installato... pareri?

Da oggi ha ripreso a funzionare quasi decentemente... Dopo un po' di casini con assistenza philips.

YouTube va finalmente in 4k e hdr

Amazon prime va in hdr, anche se nn visibile nelle descrizioni video, ma la qualità è ancora bassa... Nn 480p come fino a ieri, ma sembra un 720p

mmm, a me continua ad andare a 720p anche con l'ultimo firmware

non è un problema del firmware, ma dei drm legati al chipset...da ieri sono disponibili alcuni aggiornamenti servizi/app che sbloccano youtube (hdr e 4k solo sui file che hanno questa opzione, prova con i test)

amazon prime funziona di nuovo in hdr ma in hd "basso", penso 720p....che è già qualcosa

Netflix dovrebbe essere sistemato, ma devi cancellare profilo e re-installare tutto

non è un problema del firmware, ma dei drm legati al chipset...da ieri sono disponibili alcuni aggiornamenti servizi/app che sbloccano youtube (hdr e 4k solo sui file che hanno questa opzione, prova con i test)

amazon prime funziona di nuovo in hdr ma in hd "basso", penso 720p....che è già qualcosa

Netflix dovrebbe essere sistemato, ma ..........[CUT]
io ho problemi solo con amazon che sembra andare in 720 appunto... youtube e netflix ok. dovrei reinstallare amazon? o servirebbe qualcosa re inizializzare la TV?

io ho problemi solo con amazon che sembra andare in 720 appunto... youtube e netflix ok. dovrei reinstallare amazon? o servirebbe qualcosa re inizializzare la TV?

troppa grazia, per ora sistemano un pezzo alla volta :)

Fino a qualche giorno fa, amazon andava a 420p o meno, e l'hdr era un ricordo...

Serve un ulteriore aggiornamento fix (non so se app, o firmware) sto aspettato risposta ufficiale dal centro assistenza.

ok allora non faccio nulla. temporaneamente fatte casting dal telefono che si vede molto meglio credo sia un 1080.

ci aggiorni appena sai qualcosa? ti ringrazio.

troppa grazia, per ora sistemano un pezzo alla volta :)

Fino a qualche giorno fa, amazon andava a 420p o meno, e l'hdr era un ricordo...

Serve un ulteriore aggiornamento fix (non so se app, o firmware) sto aspettato risposta ufficiale dal centro assistenza.

Ho provato oggi ad aggiornare app e servizi e devo dire che Prime Video (ultima versione) sembra essere tornato a posto, non solo l'HDR, anche l'UHD (almeno sui 2-3 contenuti che ho provato), visto che scarica a 15-20 Mbps.

Ho provato oggi ad aggiornare app e servizi e devo dire che Prime Video (ultima versione) sembra essere tornato a posto, non solo l'HDR, anche l'UHD (almeno sui 2-3 contenuti che ho provato), visto che scarica a 15-20 Mbps.

mi puoi dire come hai aggiornato?

google play non mi propone aggiornamenti se non quello di google duo che è finalmente ritornato compatibile....ora resta da capire quale webcam siano compatibili (philips non ha saputo dirmi un modello)...amazon anche non propone aggiornamenti..nemmeno philips..non saprei dove aggiornare

Ultima modifica:
Io avevo tenuto disabilitati gli aggiornamenti automatici. Quindi avevo Prime alla versione di fabbrica, perché si vedeva meglio. Oggi ho lanciato il Play Store e fatto tutti gli aggiornamenti disponibili, tra cui alcuni servizi Google (non ricordo esattamente quali) e Prime Video.

su quale film/serie ti va in 4K? Il mio non supera i 1080p

l'assistenza mi ha suggerito quanto segue:

Per confermare la risoluzione con cui viene riprodotto il contenuto, lei può utilizzare le funzionalità debug di Amazon:

[1] aprire l'overlay di debug inserendo la seguente combinazione di tasti durante la riproduzione: ROSSO; VERDE; BLU; GIALLO

[2] capovolgere due volte la pagina dello schermo inserendo la seguente combinazione di tasti: BLU; GIALLO; ROSSO; VERDE

-> la risoluzione di riproduzione verrà mostrata nell'angolo in basso a sinistra

per uscire ripetere la sequenza [1]

Ho appena provato Jack Ryan, seconda stagione: la voce contentQuality della sezione Video Quality mi dà UHD | 2160p. Ho provato anche con The Man in the High Castle, stesso risultato. Dal router misuro in entrambi i casi un download attorno ai 15Mbps medi, o poco più.

su quale film/serie ti va in 4K? Il mio non supera i 1080p

l'assistenza mi ha suggerito quanto segue:

Per confermare la risoluzione con cui viene riprodotto il contenuto, lei può utilizzare le funzionalità debug di Amazon:

aprire l'overlay di debug inserendo la seguente combinazione di tasti durante la riproduzione: ROSSO; VERDE; BLU; GIALLO..........[CUT]

da me Jack ryan 2 invece da SD... speed test ho 128mbps mi sembra assurdo! cosa consigli di fare?

Sarebbe utile, più che lo speed test, avere idea della velocità di download del TV durante la visione, per capire a quanto ammonta il flusso di dati relativo allo streaming di quel particolare contenuto.
Comunque, proverei a riportare l'app Prime Video alle condizioni di fabbrica, eliminando tutti gli aggiornamenti (non si può disinstallare); poi ripristinarla all'ultimo aggiornamento disponibile.

Sarebbe utile, più che lo speed test, avere idea della velocità di download del TV durante la visione, per capire a quanto ammonta il flusso di dati relativo allo streaming di quel particolare contenuto.
Comunque, proverei a riportare l'app Prime Video alle condizioni di fabbrica, eliminando tutti gli aggiornamenti (non si può disinstallare); poi r..........[CUT]

dove vedo a quanto scarica TV? comunque è collegata via cavo ethernet. app ripristinata, alla prima versione va in 4k quindi molto meglio.. ora ho paura a riaggiornare

Io lo vado a vedere dall'interfaccia del router a quanto sta scaricando il televisore.
Dai, un po' di coraggio! Aggiorna che da me funziona!
Anche perché la versione vecchia non dovrebbe avere HDR...

Ultima modifica:
Ti riferisci all'indicazione che compare sulla scheda del singolo contenuto dopo l'ultimo aggiornamento dell'app? Non lo so, non sono così sicuro che si riferisca alla qualità riproducibile: ad esempio sul mio smartphone, che non ha display 4k, compare la scritta 4k UHD...

si, prima non sapeva nemmeno più l'app cosa fosse l'uhd.
In media stanno aggiornando l'app prime una volta a settimana (saranno continui bugfixes)...sembra funzionare molto meglio.

Netflix dovrebbe essere sistemato, ma ..........[CUT]

ecco perchè non mi pareva di vedere roba in 4k con netflix nonostante fossero film nella sezione UHD 4k!
ma quindi che tocca farE?