Philips OLED 803/12 55" 65"


beh ogni volta che lo accendevo veniva fuori una schermata con scritto "aggiornamento firmware telecomando disponibile" ma poi non riuscivo a farlo. Poi una chiavetta marca Philips da 256 GB non me la vedeva e uguale con un hard disk (presi entrambe per registrare). In ogni caso ho risolto. Devo dire che sono soddisfatto della tv complessivamente.
 
Salve,
possiedo questa TV da qualche mese e sono soddisfatto. Volevo però chiedere se anche voi avete due "problemini" che ho riscontrato. Il primo, guardando una partita su Sky in HDR l'immagine risulta molto molto scura tranne il bianco che risulta sparato (nessun problema con la F1 in HDR invece). Il secondo, le scritte che si muovono (es. telegiornale) risultano distorte su alcune lettere, cioè non vengono interpolate bene dall'algoritmo di gestione del movimento, soprattutto se unite a immagini in movimento.
 
Problemi solo con contenuti hdr di amazon intendo!

Il problema compare se, mentre si riproducono contenuti hdr su amazon, c'è collegata (ed attiva) qualche periferica hdmiù. Nel mio caso se accendo l'HTPC (anche se in standby o mentre fa le sue cose in background) compaiono i flash neri se riproduco contenuti hdr su prime. Se il pc è spento, amazonprime funziona benissimo...

Non ho ancora fatto prove incrociate con il nuovo firmware installato qualche giorno fa.
 
Il problema compare se, mentre si riproducono contenuti hdr su amazon, c'è collegata (ed attiva) qualche periferica hdmiù. Nel mio caso se accendo l'HTPC (anche se in standby o mentre fa le sue cose in background) compaiono i flash neri se riproduco contenuti hdr su prime. Se il pc è spento, amazonprime funziona benissimo...

Non ho ancora fatto ..........[CUT]

Ciao come è andata a finire poi? Però è assurdo che io debba staccare il cavo per guardare amazon in hdr... Non lo farò mai.. Comunque da me non ho provato.. E comunque il 5.1 è collegato via hdmi.. Quindi.. Ultimo firmware installato comunque

Edit: ieri ho guardato the first man che se non sbaglio è in hdr, e nessuna schermata nera.. Devo riprovare sneaky pete che me lo faceva sempre
 
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Ciao a tutti.
Spero di non sbagliare, sono un nuovo utente del sito/forum.

A Marzo dell'anno scorso ho acquistato il TV Philips OLED (803) (dunque è ancora in garanzia) e non ho mai
avuto problemi, anche perché del resto lo uso in maniera diciamo semplice, senza dispositivi collegati,
senza sound-bar, ecc. ecc. Solo connesso WiFi alla rete di casa.

Purtroppo, l'altro ieri, semplicemente per averlo scollegato dalla rete elettrica (per lavori in casa) e poi ricollegato ora
mi ritrovo che il LED anteriore (frontale, del resto unico LED presente) che continua a lampeggiare ma in un modo
"strano", nel senso lampeggia velocemente (come se indicasse un caricamento) poi rallenta esegue lampeggi più lenti e poi
ancora lampeggi più rapidi e così via in successione.

Naturalmente la TV è inutilizzabile non si attiva dal telecomando e nemmeno dal tasto posteriore.


Naturalmente provate più volte le procedure di "reset" ovvero di scollegare la "spina" dalla rete elettrica,
attendere almeno 1 minuto (atteso anche 20 o 30 minuti) ricollegare e riprovare, ecc.

Ma nulla. Sempre lampeggia. :cry:

Mi pare possa essere un problema di alimentazione, qualcosa del genere. Naturalmente
provato a collegare ad altra presa elettrica, senza "ciabatte" ecc., ma nulla.

Volevo chiedervi:

1. A qualcuno di voi è mai successo ?
2. Ho chiamato stamattina assistenza Philips (num. 039 ...) e, dando loro tutti i dati
compreso numero di serie del TV, sono in attesa mi diano una procedura per
provare a "sbloccarlo" ( ? ) Mi pare strana questa chiamiamola "procedura" perchè
mi ero oramai rassegnato all'idea di un problema HW ma forse potrebbe essere risolto
in maniera "automatica" ... Davvero strano ... Vi risulta una cosa del genere, nel senso
qualcuno di voi ha avuto situazioni simili ?

Grazie !
 
Avete notato che mettendo in streaming video dal vostro telefono, tramite youtube, alla TV, i video risultano un po scattosi.. È una cosa lieve, si nota con movimenti veloci nei video che non risultano fluidi.. Se guardo lo stesso video diretto dalla app TV, non succede
 
Buongiorno,
volevo associare una soundbar Philips al mio 803 da 55", al quale sono attualmente collegate sia una xbox 360 che una Nintendo switch sulle porte hdmi 1 e 2.
Siccome non mi è chiaro se con l'ultimo aggiornamento il problema delle porte HDM ARC è stato risolto (cioè per far funzionare con il telecomando una soundbar devo per forza scollegare le altre periferiche dalle altre porte HDMI...), stavo pensando a questa soundabar philips
https://www.philips.it/c-p/TAPB603_10/6000-series-altoparlante-soundbar
sulla quale sono presenti due porte hdmi passtrough in ingresso (sulla quale collegare le periferiche attualmente collegate alla TV) e poi collegare la soundbar via hdmi.
Qualcuno ha già adottato una soluzione simile?
Secondo voi potrebbe funzionare?
Saluti
 
Ragazzi grosso problema con netflix
SUl tv philips 803 55 oled tutto funziona finche non vado nella sezione film. li carica solo un quadratino trasparente o poi rimane cosi. Se vado su altre sezioni funziona tutto (serie novità ecC). Ho provato a spegnere e riaccendere il tv ma niente. Ho guardato se l'app è aggiornata e pare aggiornata
Avete consigli?
 
ora problema con prime video :(

ragazzi problema...quei quadrettoni,sfuocature e roba low res quando le inquadrature si muovono che credevo fosse colpa della serie Lost (magari caricata male) l'ho vista pure sul film jumper e su the grand tour (che se non sbaglio dovrebbe essere 4k) Prima non succedeva su the grand tour ne in tutti gli altri contenuti. Il fenomeno si vede soprattutto sui visi e sui contorni degli oggetti.
pare la stessa cosa che si vede su nowtv appena accesa (che ci mette 1 secondo per ingranare e trasmettere a massima risoluzione) solo che qua lo fa sempre!

Mi da un fastidio abnorme ma non so come risolvere. L'app tv pare aggiornata. La connessione va bene e con gli altri servizi non ho questo problema (Netflix,Timvision,raiplay disney+)


mi pare tutto sia comparso dopo un aggiornametno del tv...
pure il telecomando metallico ha fatto le bizze
 
ora problema con prime video :(

ragazzi problema...quei quadrettoni,sfuocature e roba low res quando le inquadrature si muovono che credevo fosse colpa della serie Lost (magari caricata male) l'ho vista pure sul film jumper e su the grand tour (che se non sbaglio dovrebbe essere 4k) Prima non succedeva su the grand tour ne in tutti gli altri conte..........[CUT]

Anche a me spesso fa la stessa cosa con Amazon Prime, con la serie LOST.
Io credo sia dovuto a dove sono dislocati i server (e di conseguenza la velocità di connessione) che contengono le varie serie.

Tra l'altro ieri sera mi ha fatto un nuovo aggiornamento, devo dire che mi sta stupendo Philips sotto questo aspetto.

Versione corrente: TPM171E_R.107.001.132.000
 
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ora problema con prime video :(

ragazzi problema...quei quadrettoni,sfuocature e roba low res quando le inquadrature si muovono che credevo fosse colpa della serie Lost (magari caricata male) l'ho vista pure sul film jumper e su the grand tour (che se non sbaglio dovrebbe essere 4k) Prima non succedeva su the grand tour ne in tutti gli altri conte..........[CUT]

stesso problema, sto guardando HANNA. la qualità di amazon prime video fa PENA! infatti sto guardando netflix...comunque credo che philips non c entri nulla in questo.
 
Anche a me spesso fa la stessa cosa con Amazon Prime, con la serie LOST.
Io credo sia dovuto a dove sono dislocati i server (e di conseguenza la velocità di connessione) che contengono le varie serie.

Tra l'altro ieri sera mi ha fatto un nuovo aggiornamento, devo dire che mi sta stupendo Philips sotto questo aspetto.

Versione corrente: TPM171E_R...........[CUT]

stesso problema, sto guardando HANNA. la qualità di amazon prime video fa PENA! infatti sto guardando netflix...comunque credo che philips non c entri nulla in questo.


Allora...da una parte sono contento che il mio non è un caso isolato (pure iosto guardando LOST, ma ha fatot lo stesso scempio pure con the grand tour...che poi dovrebbe essere in 4k,ma a me non pareva). Il film jumper lo stesso problema.

La nota dolente è che in giro non leggo di uesti problemi...vuoi vedere che ce l'abbiamo noi col Philips 803?
perchè a me pare che tuto sia iniziato dopo un aggiornamento fatto 3 settimane fa o più!
In alternativa,qualora non fosse il televisore,non toccherebbe segnalare ad amazon sta cosa?
ma mi pare strano mettano the grand tour su un server poco prestante (posso capire gli altri contenuti).
CIoè o l aphilips o amazon qualcuno c'ha colpa!
 
Sui alcuni forum stranieri si parla del problema della risoluzione nello streaming e sembra essere dovuto a Philips. Sembra che nelle ultime settimane l'azienda abbia lavorato ad un upgrade del software per superare il problema. Tale upgrade sarebbe previsto per la prossima settimana:

"Dear Users

we know that the inability for the TVs to playback VoD Content in the desired resolution has been disappointing for all of you. We have been working around the clock to provide a solution, and it is with great pleasure that we can now officially announce that a SW solution has been found.

The software release is being prepared as I’m typing up these lines and will be made available for all of you by beginning of next week via the TVs built-in internet-based software update mechanism.

We have however 2 notes for that SW:

#1 we strongly advise to make sure that all installed apps are updated via the Google Play Store (i.e. all pending updates should be installed)

#2 the TV will be treated as a new device, for example in Netflix. As Netflix has a max allowance of logged in devices to their service, it might be necessary to log in to Netflix (via a PC) and delete all “stored” device, so you can add new ones.

Please share any feedback to that update with us, if it worked and especially if it did not work out as intended.

Thank you

Thomas

Philips Consumer Care
"

fonte: https://toengel.net/philipsblog/sup...roblemen-aufloesung-auf-2017-18er-tvs/page/6/
 
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Sui alcuni forum stranieri si parla del problema della risoluzione nello streaming e sembra essere dovuto a Philips. Sembra che nelle ultime settimane l'azienda abbia lavorato ad un upgrade del software per superare il problema. Tale upgrade sarebbe previsto per la prossima settimana:

"Dear Users

we know that the inability for the ..........[CUT]

grandissimo che hai postato sta cosa!
Stavo uscendo pazzo pensando fosse un problema del tv.
Speriamo risolvano presto perchè mi da molto fastidio a liello visivo.

Ps grazie a tutti che continuat e apostare qui nonostante il tv non sia più nuovissimo...
non smettete mai :D
pure io cercherò di contribuire sempre...

speriamo che non incasini netflix però
che poi io ho problemi su primevideo non su netflix mi pare
 
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E sono stati di parola, uscito nuovo firmware:

TPM171E _ 107.001.136.003 – Date: 2020/12/07

- Android Oreo 8.0.0 based software
- Fix for UHD playback on specific VOD services
- Improvements for network setup
- Fix for clock time in EPG grid
- Improvements for system stability


edit: non ho avuto tempo di fare molte prove, ma temo che siano rimasti molti problemi da risolvere...
 
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E sono stati di parola, uscito nuovo firmware:

TPM171E _ 107.001.136.003 – Date: 2020/12/07

- Android Oreo 8.0.0 based software
- Fix for UHD playback on specific VOD services
- Improvements for network setup
- Fix for clock time in EPG grid
- Improvements for system stability


edit: non ho avuto tempo di fare molte prove, ma temo c..........[CUT]

Quanti aggiornamenti però!
 
E sono stati di parola, uscito nuovo firmware:

TPM171E _ 107.001.136.003 – Date: 2020/12/07

- Android Oreo 8.0.0 based software
- Fix for UHD playback on specific VOD services
- Improvements for network setup
- Fix for clock time in EPG grid
- Improvements for system stability


edit: non ho avuto tempo di fare molte prove, ma temo c..........[CUT]

in che senso molti problemi?
spero che non tocca smanettare nulla ma scaricare solo l'aggiornamento...
non ho voglia di cancellare,reinstallare app ecc

La nuova versione di android la riceveremo mai?
 
Nel senso che non hanno risolto tutti i problemi della qualità video durante lo streaming. Per esempio Amazon Prime ora lo vedo meglio, forse va anche in UHD, ma l'HDR non funziona ancora...
 
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